WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Lami

MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 11:06    Oggetto: Cita

Citazione:
Oltrepassa in maniera ragionevole o no? Ergo, lo posso inviare?
Ciao,
Giuseppe A.

Io lo accorcerei e stop.

Very Happy

L.
Profilo Messaggio privato
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 12:43    Oggetto: Cita

IreneVanni ha scritto:
Un dubbio... e i saggi?
Io, per esempio, ho letto con interesse il saggio di Emanuele su Il signore degli anelli; mi chiedevo se, oltre al cinema fantastico, potesse esserci uno spazio anche per la musica. Se rivedessi la mia tesi di laurea sul prog inglese dei '60/'70 (in cui di fantasy e fantascienza parlo parecchio, soprattutto nel capitolo dedicato ai testi) sarei tanto fuori luogo? Rolling Eyes
Se così non fosse, dovrei usare il canale normale per mandare in visione il testo? Se, inoltre, avessi usato già alcune parti per articoli su Metal Shock sarebbe un grosso problema anche per invii fuori concorso?
Mi scuso sin da ora se la domanda parrà inopportuna... Sad

I saggi per noi sono un elemento di grande interesse. In occasione della Fiera del Libro di Torino, per esempio, presenteremo un libro su Harry Potter, che svela segreti e retroscena del piccolo mago e della sua creatrice. E poi ovviamente abbiamo la collana di manualistica della WMI, dove oltre al Prontuario presto usciranno nuovi interessanti titoli. Per non parlare di Delos Atomi, la collana di saggistica legata alla fantascienza e al fantastico.

Per questo genere di libri non ha molto senso pensare a premi letterari, visto che di solito lavoriamo direttamente con autori che appartengono al nostro parco collaboratori, dando tutto il sostegno del network e del gruppo editoriale.

Detto questo, è ovvio che se arriva una bella idea se ne discute, indipendentemente da chi sia l'autore.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 13:33    Oggetto: Cita

Grazie per la riposta Franco, ne deduco che parti e concetti già usciti in forma di breve articolo non sarebbero un problema relativamente all'invio del mio materiale a Delos se, con la rivista in questione, non ho mai firmato contratti e la mia collaborazione è sporadica, esterna e a titolo gratuito?
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 13:42    Oggetto: Cita

IreneVanni ha scritto:
Grazie per la riposta Franco, ne deduco che parti e concetti già usciti in forma di breve articolo non sarebbero un problema relativamente all'invio del mio materiale a Delos se, con la rivista in questione, non ho mai firmato contratti e la mia collaborazione è sporadica, esterna e a titolo gratuito?

Yes!
Ciao

Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 14:37    Oggetto: Cita

Thanks!
Ciao Very Happy
Demonio

MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 19:15    Oggetto: Cita

Rehel è preoccupato per il numero di battute?
Beh, anch'io.
Ho quasi pronto un romanzo per il concorso fantascienza.com ma, a differenza di Rehel, sforo verso il basso. Crying or Very sad
Il limite è di 300.000 battute, non so mica se ci arrivo. (non vorrei riempirlo di cose inutili).
La domanda è questa, quanto siente di manica larga?
Se vi mando un testo con 220.000 battute spazi inclusi lo accettate? Laughing

Ciao e grazie. Wink
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 11:49    Oggetto: Cita

Demonio ha scritto:
Rehel è preoccupato per il numero di battute?
Beh, anch'io.
Ho quasi pronto un romanzo per il concorso fantascienza.com ma, a differenza di Rehel, sforo verso il basso. Crying or Very sad
Il limite è di 300.000 battute, non so mica se ci arrivo. (non vorrei riempirlo di cose inutili).
La domanda è questa, quanto siente di manica larga?
Se vi mando un testo con 220.000 battute spazi inclusi lo accettate? Laughing

Ciao e grazie. Wink

Tu arriva 250.000 e noi ti veniamo incontro. Wink
A parte gli scherzi, i limiti si danno per non correre il rischio che ci sia chi ci manda un racconto di 10 cartelle pensando che sia un romanzo (cosa che succede spesso, te l'assicuro). Però evidentemente noi siamo di manica larga, e se un romanzo è davvero di valore mica ce lo lasciamo scappare perché non raggiunge il numero di battute indicate nel bando.
Ciao

Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 13:36    Oggetto: Cita

Manica larga eh... Rolling Eyes

E se si trattasse di un romanzo per bambini/ragazzi comprensivo di parti in versi per cui supera il centinaio di cartelle, ma arriva intorno ai 140.000 caratteri?

Be', forse ho esagerato, ma mi dispiacerebbe tagliarlo fuori da ogni speranza per sempre; inoltre sarebbe secondo me assurdo, per bambini magari del primo ciclo, scrivere romanzi composti da un numero maggiore di cartelle... non potete creare una mini-sotto-sezione specifica per il genere? Crying or Very sad
Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 13:50    Oggetto: Cita

... scusate, volevo dire 'scuola primaria' e, più che primo ciclo, secondo, senza escludere comunque gli adulti da un eventuale pubblico di lettori.
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 16:02    Oggetto: Cita

IreneVanni ha scritto:
Manica larga eh... Rolling Eyes

E se si trattasse di un romanzo per bambini/ragazzi comprensivo di parti in versi per cui supera il centinaio di cartelle, ma arriva intorno ai 140.000 caratteri?

Be', forse ho esagerato, ma mi dispiacerebbe tagliarlo fuori da ogni speranza per sempre; inoltre sarebbe secondo me assurdo, per bambini magari del primo ciclo, scrivere romanzi composti da un numero maggiore di cartelle... non potete creare una mini-sotto-sezione specifica per il genere? Crying or Very sad

Adesso abbiamo fin troppa carne sul fuoco e troppi cantieri aperti. Quando riusciremo a creare collane personalizzate per ogni richiesta degli autori (però, che bella idea: collane librarie on demand), allora forse riusciremo ad accontentare tutti. Rolling Eyes
Ciao

Demonio

MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 16:07    Oggetto: Cita

Grazie Franco. Surprised Surprised Very Happy
Ospite

MessaggioInviato: Sab 11 Feb 2006 21:07    Oggetto: Cita

Citazione:
Fantascienza: inviare al Premio Fantascienza.com per la pubblicazione nella collana “Fantascienza.com”. Giuria finale: Gianfranco Viviani (Presidente), Franco Forte, Luigi Pachì, Silvio Sosio. Scadenza: 30 giugno 2006.

Ehi, ma chi ha vinto l'edizione precedente? dove trovo dettagli e descrizioni del romanzo vincitori e quando sarà pubblicato?
Rita
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2006 13:42    Oggetto: Cita

Anonymous ha scritto:
Citazione:
Fantascienza: inviare al Premio Fantascienza.com per la pubblicazione nella collana “Fantascienza.com”. Giuria finale: Gianfranco Viviani (Presidente), Franco Forte, Luigi Pachì, Silvio Sosio. Scadenza: 30 giugno 2006.

Ehi, ma chi ha vinto l'edizione precedente? dove trovo dettagli e descrizioni del romanzo vincitori e quando sarà pubblicato?
Rita

I romanzi della edizione 2005 sono ancora in lettura presso i giurati. A Torino, durante il Salone del Libro, proclameremo il vincitore.
In ogni caso, sul sito del premio (raggiungibile da www.delosbooks.it/premi) c'è anche una pagina riservata alle passate edizioni, con i vincitori.
Ciao

Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 14:11    Oggetto: Cita

(Per quanto riguarda la parte fantasy del premio fantasy/horror)

Dato che D'Angelo, Redivo e Troisi si dedicano al fantasy di tipo classico (spade, nani, guerrieri, etc.) mi sorge un dubbio: se il romanzo che ho intenzione di proporre è FANTASTICO nell'accezione più ampia del termine (né horror, né fantasy S&S) parte penalizzato perché il progetto editoriale di Delos è quello di dare spazio al fantasy più propriamente detto o non dovrebbero esserci problemi di questo tipo?
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 15:25    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:
(Per quanto riguarda la parte fantasy del premio fantasy/horror)

Dato che D'Angelo, Redivo e Troisi si dedicano al fantasy di tipo classico (spade, nani, guerrieri, etc.) mi sorge un dubbio: se il romanzo che ho intenzione di proporre è FANTASTICO nell'accezione più ampia del termine (né horror, né fantasy S&S) parte penalizzato perché il progetto editoriale di Delos è quello di dare spazio al fantasy più propriamente detto o non dovrebbero esserci problemi di questo tipo?

Non ci sono problemi. Il fatto che un autore scriva un certo tipo di narrativa non significa che non posssa coscienziosamente giudicare la qualità di un romanzo che si discosta un po' dai suoi gusti narrativi personali.
In ogni caso, questi super giurati leggeranno solo i romanzi finalisti (3 o 5, a seconda della qualità di ciò che arriverà), quindi prima bisogna cercare di arrivare lì. E fra i pregiurati non ci sono preclusioni di sorta.
Ciao

Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: