WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 12:51    Oggetto: Cita

lucadj ha scritto:
Mi sembra una buona risposta alle necessità di autori e editore. Credo che l'iniziativa darà buoni frutti. Very Happy

Una sola domanda: forse non ho letto con attenzione, ma vorrei sapere con quanti romanzi si può partecipare ai premi. Mi interessa quello di Fantasy magazine e vorrei tentare con un romanzo quasi pronto e con uno che proverei a scrivere in tempo. Nel regolamento si parla del romanzo (sembra che se ne possa mandare uno solo), ma poi per la quota di iscrizione si dice 20 euro per ogni romanzo.
Ciao, Luca.

Si può partecipare con quanti romanzi si vuole.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 12:52    Oggetto: Re: COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS Cita

valdam ha scritto:

Mi sono persa: si possono spedire i racconti a racconti@writersmagazine.it o no? E soprattutto, si possono spedire anche al di fuori dei concorsi? In cima alla pagina sembrava di no!

Sì, per la WMI il canale tradizionale di lettura rimane. Quello che si dice riguardo al passaggio esclusivamente per i premi riguarda i romanzi.
Ciao

Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 12:53    Oggetto: Cita

IreneVanni ha scritto:
I romanzi già inviati in dicembre 2005 dunque non otterranno comunque risposta? E' possibile partecipare al premio pure con testi già inviati? Il problema è: se lo avessi inviato 6/7 mesi fa, il non ricevere risposta, mi avrebbe scoraggiata dall'inviarlo al premio ma, in questo modo, non posso sapere se è stato magari già letto e giudicato non idoneo o non è stato letto (né lo sarà mai al di fuori del premio) e quindi potrei partecipare al premio... Rolling Eyes

Quei romanzi sono in lettura (compreso il tuo...) e riceveranno regolarmente la nostra scheda di valutazione.
Ciao

Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 12:54    Oggetto: Cita

IreneVanni ha scritto:
Dimenticavo...

1) Un romanzo storico-fantastico, la cui prima parte è decisamente fantasy, mentre la seconda è più semplicemente storica (capisco che senza spiegare il tutto possa apparire una definizione assai strana, ed è appunto questo particolare che non mi aveva convinta a postare l'incipit nella sezione apposita)... sul tutto aleggia sempre un po' di mistero... dove va? Nel fantasy inteso in senso lato?

2) Al premio sul fantasy sono ammessi pure i fantasy-fiabeschi indirizzati anche ai ragazzi o ai bambini?

A tutte e due le domande, la risposta è sì.
Ciao

Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 12:55    Oggetto: Cita

Queen ha scritto:
Very Happy E dei romanzi che non appartengono a nessun genere menzionato, cosa ne facciamo? Non abbiamo più possibilità di mandarli in visione? Rolling Eyes

Aspetta... sto frugando nel cilindro e... caspita, mi sembra di sentire muoversi qualcosa! Wink
Ciao

Queen

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 13:17    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
D Aspetta... sto frugando nel cilindro e... caspita, mi sembra di sentire muoversi qualcosa! Wink
Ciao

Very Happy Fa' in fretta a far uscire il coniglietto dal cilindro: siamo curiosi di sapere di che colore è! Wink
Vivi

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 14:31    Oggetto: Cita

Sono rimasta molto impressionata dalle giurie Shocked
Davvero un progetto di alto livello. Auguro alla Delos di spiccare il volo, e a me stessa di riuscire a scrivere un romanzo abbastanza buono per cogliere l'occasione.
valdam

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 15:45    Oggetto: Re: COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS Cita

Franco Forte ha scritto:
Delos Books pubblicherà romanzi e racconti selezionando i testi esclusivamente fra quelli partecipanti ai premi monotematici.

Franco Forte ha scritto:
valdam ha scritto:

Mi sono persa: si possono spedire i racconti a racconti@writersmagazine.it o no? E soprattutto, si possono spedire anche al di fuori dei concorsi? In cima alla pagina sembrava di no!

Sì, per la WMI il canale tradizionale di lettura rimane. Quello che si dice riguardo al passaggio esclusivamente per i premi riguarda i romanzi.
Ciao

Forse andrebbe corretto il primo passaggio, allora. Comunque meglio così, il fatto che il canale tradizionale di lettura per i racconti rimanga è una ottima notizia!
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 15:52    Oggetto: Re: COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS Cita

valdam ha scritto:
Franco Forte ha scritto:
Delos Books pubblicherà romanzi e racconti selezionando i testi esclusivamente fra quelli partecipanti ai premi monotematici.

Franco Forte ha scritto:
valdam ha scritto:

Ciao

Forse andrebbe corretto il primo passaggio, allora. Comunque meglio così, il fatto che il canale tradizionale di lettura per i racconti rimanga è una ottima notizia!

Hai ragione. Ho corretto.
Ciao

Irene Vanni

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 15:58    Oggetto: Cita

Grazie per le risposte Franco! Smile

Sì Vivi, in effetti leggere i nomi dei giurati fa un certo effetto... Shocked
rehel

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 14:57    Oggetto: Cita

Vorrei partecipare al concorso sui racconti di guerra che scade il 28/2/06. Il limite è di 10.000 battute, ma il mio arriva a circa 10.800.
Oltrepassa in maniera ragionevole o no? Ergo, lo posso inviare? Question
Ciao,
Giuseppe A.
Profilo Messaggio privato
Ospite

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 15:17    Oggetto: Cita

rehel ha scritto:
Vorrei partecipare al concorso sui racconti di guerra che scade il 28/2/06. Il limite è di 10.000 battute, ma il mio arriva a circa 10.800.
Oltrepassa in maniera ragionevole o no? Ergo, lo posso inviare? Question
Ciao,
Giuseppe A.

Ehm...per esperienza diretta Embarassed Il criterio di valutazione della professionalità di un autore si vede anche da questo. Lavora sodo con le riletture e gli editing, cerca di distillare una seconda bozza, magari dopo aver lasciato decantare il racconto per qualche settimana in una cantina buia, profonda e umida. Vedrai che riuscirai a rientrare nei limiti delle 10.000. Wink
se poi i limiti per questo genere di concorso sono più snelli, questo non lo so.
emilio daniele

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 15:18    Oggetto: Cita

ero io l'ospite di sopra Cool
rehel

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 15:54    Oggetto: Cita

Il problema è che sono partito da 12.150. Non vorrei che a furia di limare... Shocked E poi è scritto chiaramente nelle regole che uno sforamento di lieve entità...
Solo per inciso, il racconto è parecchio che naviga nel mio schermo. Rolling Eyes
Ciao,
Giuseppe A.
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 08 Feb 2006 10:43    Oggetto: Cita

Un dubbio... e i saggi?
Io, per esempio, ho letto con interesse il saggio di Emanuele su Il signore degli anelli; mi chiedevo se, oltre al cinema fantastico, potesse esserci uno spazio anche per la musica. Se rivedessi la mia tesi di laurea sul prog inglese dei '60/'70 (in cui di fantasy e fantascienza parlo parecchio, soprattutto nel capitolo dedicato ai testi) sarei tanto fuori luogo? Rolling Eyes
Se così non fosse, dovrei usare il canale normale per mandare in visione il testo? Se, inoltre, avessi usato già alcune parti per articoli su Metal Shock sarebbe un grosso problema anche per invii fuori concorso?
Mi scuso sin da ora se la domanda parrà inopportuna... Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: