WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

J.K. Rowling - Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2006 11:46    Oggetto: Cita

SILVIA MARTELLI ha scritto:
Piton è molto ambiguo al momento il danno fatto all'ordine e alla scuola sembrano troppo grossi per poter pensare che non sia con voldemort, a mio avviso.
E' vero che il tutto è accaduto quando erano pronti e tempi ma non credo che sia frutto di un accordo con silente quanto della bravura di silente di capire come stavano le cose e di fare in modo che capitasse al momento giusto.
Piton ha fatto la sua scelta e probabilmente silente ha fatto in modo che fosse quella sbagliata al momento sbagliato fin dal primo momento.
Che Piton abbia ascoltato tutta la profezia mi sembra una buona ipotesi ma credo che non l'abbia rivelata tutta a voldemort per un motivo diverso: se l'avesse rivelata tutta la sua importanza gerarchica e la sua utilità per voldemort si sarebbe esaurita, infatti non ci sarebbe stato motivo per voldemort di uccidere harry, non gli avrebbe dato potere e la profezia non si sarebbe realizzata, Piton non avrebbe potuto fingere di essere pentito di nulla visto che non sarebbe morto nessuno e silente non si sarebbe fidato di lui.
Piton ha solo cercato di guadagnarsi un posto nelle grazie di voldemort, riferendogli una parte della profezia, fungendogli da infiltrato e poi eliminando il mago più potente.

Anche la tua ipotesi non è male, anche se preferirei quella di Ipa Wink

Per l'uscita del settimo libro ci saranno tante e tali teorie che ci sarà da impazzire! Rolling Eyes Ma è proprio questo il bello, io mi diverto con questi ragionamenti, anche se poi alla fin fine sarà solo JKR a decretare chi ha ragione.

[quote"Ipanema"]Lo scontro tra Harry e Voldemort ci sarà. Son più propensa a credere che moriranno entrambi (come del resto può essere interpretata la seconda parte della profezia) piuttosto che nessuno dei due. Certo, l'idea che Harry e Voldemort finiscano risucchiati in un vortice di magia come avviene a Jonathan Strange e Mr. Norrel (bel libro, tra l'altro!) sarebbe simpatico.
[/quote]

Ehm Ipa... non è che hai appena postato il finale di un libro (bello a quanto dici) che mi sarebbe piaciuto leggere, vero? Evil or Very Mad

Ciao, Luca.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Ospite

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2006 13:43    Oggetto: Cita

anzi luca, la teoria di Silvia è interessantissima....
uhmmmm varrebbe la pena di elaborarla e pubblicarla sulla Guida!

in quanto al finale... mi piace pensare che la Row ci stupisca un'altra volta!!!

oppsss... non avevo capito! Be'... mica ho detto come finisce veramente! "risucchiati in un vortice di magia" significa tutto e nulla... tanto più se pensi che ci sarà almeno il sequel del libro (e quindi i due maghi dovranno tornare!) e addirittura il film, previsto per il 2006!! (è già in fine produzione... dovrebbero iniziare a filmare a breve!)

ergo... puoi leggerlo tranquillamente. Sì, io l'ho trovato bello. Difficile in alcuni punti, ma bello....
Palin

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2006 22:02    Oggetto: Cita

Mi ricordate i bei tempi quando si aspettava l'uscita delle Leggende di Dragonlance! Wink
SILVIA MARTELLI

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 09:08    Oggetto: Cita

Ipanema ha scritto:
anzi luca, la teoria di Silvia è interessantissima....
uhmmmm varrebbe la pena di elaborarla e pubblicarla sulla Guida!

in quanto al finale... mi piace pensare che la Row ci stupisca un'altra volta!!!

oppsss... non avevo capito! Be'... mica ho detto come finisce veramente! "risucchiati in un vortice di magia" significa tutto e nulla... tanto più se pensi che ci sarà almeno il sequel del libro (e quindi i due maghi dovranno tornare!) e addirittura il film, previsto per il 2006!! (è già in fine produzione... dovrebbero iniziare a filmare a breve!)

ergo... puoi leggerlo tranquillamente. Sì, io l'ho trovato bello. Difficile in alcuni punti, ma bello....

Sicuramente ci stupirà ancora. Io mi aspetto un ultimo volume molto lungo, come HP 5 o più nel quale succederanno un sacco di cose che ci confonderanno l'idea su come alla fine dovrebbe finire. A me è capitato spesso di incominciare con un'idea sulla fine di essere sempre più sicura poi a metà volume...cambio idea e poi alla fine in parte si avvera. Come in questo 6: sono partita dall'idea che Piton fosse un traditore anche se dal discorso non sembrava che sapesse tutto, poi quando Harry lo ha sentito cercare di scoprire le cose ho oensato che fosse ancora dalla parte dell'ordine poi quando è arrivato il finale siamo tornati al punto di partenza.

Se vuoi la teoria la elaboriamo insieme: due teste sono meglio di una.
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 10:48    Oggetto: Cita

A me è capitato spesso di incominciare con un'idea sulla fine di essere sempre più sicura poi a metà volume...cambio idea e poi alla fine in parte si avvera.

Ricordo che il terzo e il quarto libro mi hanno creato un senso di scombussolamento incredibile!

Per il terzo restai di stucco quando vidi (cioè... lessi) Crosta che diventava Minus Shocked ! Sul serio, un colpo di scena così non me lo sarei mai aspettato.

Per il quarto libro, ci fu il primo shock di vedere Harry e Cedric finire nel cimitero, tutta la padre del ritorno di Voldermort fino alla fuga di Harry. Ma lì il vero colpo di scena fu lo scoprire che il seguace di Voldy a Hogwarts era Moody (io sospettavo di Bagman! Laughing ) che invece non era Moody... insomma, ci siamo capiti.

JKR è molto brava a sviare i sospetti e a far crescere le domande, non trovate? Peggio di X-Files, niente è come sembra, Trust-No-One! Laughing

www.lucadj.com
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 11:44    Oggetto: Cita

Il finale che più mi ha lasciata di stucco è stato quello del quarto, non a caso è spesso stato definito il libro della svolta, del passaggio... la scena del cimitero poco ha veramente ormai a che fare con l'ordinaria narrativa per ragazzi...
SILVIA MARTELLI

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 13:35    Oggetto: Cita

lucadj ha scritto:

A me è capitato spesso di incominciare con un'idea sulla fine di essere sempre più sicura poi a metà volume...cambio idea e poi alla fine in parte si avvera.

Ricordo che il terzo e il quarto libro mi hanno creato un senso di scombussolamento incredibile!

Per il terzo restai di stucco quando vidi (cioè... lessi) Crosta che diventava Minus Shocked ! Sul serio, un colpo di scena così non me lo sarei mai aspettato.

Per il quarto libro, ci fu il primo shock di vedere Harry e Cedric finire nel cimitero, tutta la padre del ritorno di Voldermort fino alla fuga di Harry. Ma lì il vero colpo di scena fu lo scoprire che il seguace di Voldy a Hogwarts era Moody (io sospettavo di Bagman! Laughing ) che invece non era Moody... insomma, ci siamo capiti.

JKR è molto brava a sviare i sospetti e a far crescere le domande, non trovate? Peggio di X-Files, niente è come sembra, Trust-No-One! Laughing

A dire la verità la scomparsa di crosta mi aveva un pò insospettito....Per il momento e avendo dei criceti anche la durata della sua vita mi era sembrata un pò strana fin dal primo quando ron ha detto che lo aveva ereditato dal fratello maggiore.

Moody aiutava parecchio Harry, gli ingredienti scomparsi dal laboratorio di Piton, il comportamento strano di Crouch alla coppa del mondo, eccessivo anche nei confronti di un elfo domestico, il marchio in cielo... Ci si poteva a rrivare...anche se devo ammettere che era molto difficile, più difficile che il tre in ogni caso.

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su R.A.B.
L'unico che mi viene in mente è il fratello di Sirius Regulus di cui non mi pare di aver letto il secondo nome e che è stato ucciso da Voldemort o per suo ordine. E' compatibile con il rivolgersi a Voldemort con il termine Signore Oscuro del biglietto sul falso.
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 16:13    Oggetto: Cita

A dire la verità la scomparsa di crosta mi aveva un pò insospettito....Per il momento e avendo dei criceti anche la durata della sua vita mi era sembrata un pò strana fin dal primo quando ron ha detto che lo aveva ereditato dal fratello maggiore.

Moody aiutava parecchio Harry, gli ingredienti scomparsi dal laboratorio di Piton, il comportamento strano di Crouch alla coppa del mondo, eccessivo anche nei confronti di un elfo domestico, il marchio in cielo... Ci si poteva a rrivare...anche se devo ammettere che era molto difficile, più difficile che il tre in ogni caso.

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su R.A.B.
L'unico che mi viene in mente è il fratello di Sirius Regulus di cui non mi pare di aver letto il secondo nome e che è stato ucciso da Voldemort o per suo ordine. E' compatibile con il rivolgersi a Voldemort con il termine Signore Oscuro del biglietto sul falso.

Io non avrei mai immaginato che Crosta fosse un animagus. Certo era un topo aveva una vita lunga più del normale e tutto, ma ci rimasi di stucco, se non altro per il modo in cui un personaggio che per tre libri era sempre stato messo così, di contorno, quasi, diventava all'improvviso un protagonista. Ora che conosco la Rowling non mi stupirò più, certo, lei spesso riprende cose buttate lì in un romanzo precedente e d'improvviso diventano centrali per la storia (es. il platano picchiatore, la stanza delle necessità, la signora Figg e così via).

Sul serio non sospettavo di Moody per il semplice fatto che ero convinto che quello FOSSE Moody e quindi un suo coinvolgimento con Voldemort non era plausibile (indizi per pensare alla pozione polisucco ce n'erano, ma erano egregiamente mascherati). Insomma, va bene stravolgere le cose all'improvviso, ma se Moody vero fosse un seguace di Voldemort non si tratterebbe di un colpo di scena, bensì di un imbroglio della scrittrice.

Per ora penso che il più accreditato per RAB sia proprio Regulus, anche perché non ho sentito altre ipotesi in giro. Al massimo RAB potrebbe essere un qualcosa simile a ES e quindi la sigla di un gruppo, ma la vedo difficile.

Ciao, Luca.

www.lucadj.com
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 17:02    Oggetto: Cita

Appuntando su "siti interessanti" indirizzi simili a quello di liberliber mi è venuto in mente che su www.letturelibere.net sono scaricabili files .doc dei primi quattro volumi (ed. integrale) della serie in lingua orioginale! Io ho un vecchio modem 56k e il download mi si spezza Sad , ma magari voi ce la fate... intanto insisto, anche se mancano proprio gli ultimi due volumi, con un "trova" a quel punto sarebbe semplice vedere se Regulus è stato nominato anche con un altro nome Rolling Eyes
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 17:27    Oggetto: Cita

Un attimo: non credo sia colpa del mio modem visto che sono riuscita a scaricare tranquillamente 2, 3 e 4... è l'1 che mi si blocca sempre alla frase: "The giant sat back down on the sofa, which sagged under his
w..." Mad . Non è che qualcuno di voi ha provato e sa dirmi se non è solo un problema mio? Shocked
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 17:29    Oggetto: Cita

In ogni caso Regulus non viene nominato prima del 5...
SILVIA MARTELLI

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 19:15    Oggetto: Cita

IreneVanni ha scritto:
In ogni caso Regulus non viene nominato prima del 5...

E' verissimo infatti viene nominato per prima volta quando compare l'albero genealogico dei Black! Ed è lì che sirius parla anche di come il fretllo è morto per mano o per oridine di voldemort.
Poi viene nominato anche nel sei ma solo di sfuggita. Proprio per questo motivo sono un pò sospettosa su questo personaggio.
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 20:30    Oggetto: Cita

Sì è per quello che ho trovato interessanti i files... se non altro è semplice trovare velocemente punti particolari senza stare a rileggere tutto. Peccato che manca il 5... comunque sono pressoché convinta pure io che si tratti del fratello di Sirius.
Ma quel discorso del famoso "medaglione" di cui parlavano luca e ipanema all'inizio del topic... non ricordo bene il fatto! E' possibile siano collegati?
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 22:38    Oggetto: Cita

IreneVanni ha scritto:
Sì è per quello che ho trovato interessanti i files... se non altro è semplice trovare velocemente punti particolari senza stare a rileggere tutto. Peccato che manca il 5... comunque sono pressoché convinta pure io che si tratti del fratello di Sirius.
Ma quel discorso del famoso "medaglione" di cui parlavano luca e ipanema all'inizio del topic... non ricordo bene il fatto! E' possibile siano collegati?

Io non sono riuscito atrovare il passaggio del medaglione (ma forse non ho cercato bene).

Occhio a quei file, temo siano illegali, mi pare che JKR non abbia autorizzato nessun ebook.

Ciao, Luca.

www.lucadj.com
SILVIA MARTELLI

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2006 20:53    Oggetto: Cita

Se la teoria di Ipa fosse giusta una seconda ipotesi su chi è R.A.B può essere: Piton ha rubato il medaglione e lo ha disttrutto indebolendo voldemort e ha fatto ricadere la cola su Regulus!
Che ne dite?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Letture Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: