WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

REGOLAMENTO GENERALE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
OdhenMaul

MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 14:01    Oggetto: Cita

Io per il quaderno dedicato ai più giovani vorrei rivedere e ampliare "Spillo e bottone" (usandolo come incipit di un racconto ben più lungo); il racconto in esame l'avevo proposto per l'antologia del forum (WMI) ed è stato presentato anche sul forum di un altro sito (Fantasymagazine).
Me la cavo eliminando il racconto dai due forum su cui compare o devo scrivere un altro incipit?
Monica Ariotti

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 13:25    Oggetto: Cita

scusate, ma ho un dubbio improvviso
l'estratto da 6000 caratteri và mandato solo dopo aver inoltrato il racconto completo ???
o lo si può fare prima ?
grazie
monica

http://marvel.blog.supereva.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 13:41    Oggetto: Cita

OdhenMaul ha scritto:
Io per il quaderno dedicato ai più giovani vorrei rivedere e ampliare "Spillo e bottone" (usandolo come incipit di un racconto ben più lungo); il racconto in esame l'avevo proposto per l'antologia del forum (WMI) ed è stato presentato anche sul forum di un altro sito (Fantasymagazine).
Me la cavo eliminando il racconto dai due forum su cui compare o devo scrivere un altro incipit?

No problem, se è un incipit non devi eliminare niente, perché non sarà il racconto completo in sé a essere edito ma una sua parte, e questo è consentito.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 13:42    Oggetto: Cita

Monica Ariotti ha scritto:
scusate, ma ho un dubbio improvviso
l'estratto da 6000 caratteri và mandato solo dopo aver inoltrato il racconto completo ???
o lo si può fare prima ?
grazie
monica

Va fatto contemporaneamente. Anzi, adesso aggiornerò il regolamento perché sia ben chiaro a tutti.
Ciao

OdhenMaul

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 15:27    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:

No problem, se è un incipit non devi eliminare niente, perché non sarà il racconto completo in sé a essere edito ma una sua parte, e questo è consentito.
Ciao

Grazie, mi hai tolto un peso dal cuore, visto che quel pezzo è importante per il proseguimento della storia. Quando sarà il momento, includerò lo stralcio già postato nelle 6000 battute e "decapitiamo il bovino" Wink
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 16:16    Oggetto: Cita

OdhenMaul ha scritto:

bello Spillo e bottone! non dovrei dirlo forse? non qui? eppure mi è rimasto impresso quel racconto... bravo Oden, son sicura che sarà scelto perché era davvero particolare...
ciao!

scusate l'intrusione in un thread non indicato... è stato più forte di me. Rolling Eyes
Karenin

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 20:10    Oggetto: Cita

Domandina per Franco: è obbligatorio inserire il proprio nome e cognome nell'estratto che compare sul forum? Preferirei inserire i miei dati personali soltanto sul file con il testo completo: è possibile? Grazie per la risposta.
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 27 Dic 2005 21:54    Oggetto: Cita

Karenin ha scritto:
Domandina per Franco: è obbligatorio inserire il proprio nome e cognome nell'estratto che compare sul forum? Preferirei inserire i miei dati personali soltanto sul file con il testo completo: è possibile? Grazie per la risposta.

Per me non ci sono problemi. Poi però bisogna fare attenzione quando si manda il racconto intero, perché sia chiaro a quale stratto si riferisce. L'importante è che ci siano, quindi, titolo e tema scelto.
Ciao

emilio daniele

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006 19:59    Oggetto: Cita

Una domanda:
Il mio racconto raggiunge i 30.000 caratteri spazi esclusi e i 38.000 caratteri spazi inclusi. Lo so che così passo per scocciatore ma ho revisionato e tagliato il racconto gia di parecchio. Prima erano più di cinquemila battute in più. Si potrebbe sapere se si può...
...altrimenti non sò. Ricomincio una nuova revisione Confused Con la mano del Signore.
Profilo Messaggio privato
Palin

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006 20:26    Oggetto: Cita

Fai te. Il regolamento dice 30 mila battute. Se lo vuoi mandare da 38 mila, scelta tua...
emilio daniele

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006 20:31    Oggetto: Cita

ok, capito l'antifona.
Ricomincio una nuova revisione. Affilo le forbici e che Iddio mi assista Rolling Eyes

ciao Smile
emilio
Palin

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006 21:32    Oggetto: Cita

Bravissimo! Smile
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Sab 28 Gen 2006 21:44    Oggetto: Cita

emilio daniele ha scritto:
Una domanda:
Il mio racconto raggiunge i 30.000 caratteri spazi esclusi e i 38.000 caratteri spazi inclusi. Lo so che così passo per scocciatore ma ho revisionato e tagliato il racconto gia di parecchio. Prima erano più di cinquemila battute in più. Si potrebbe sapere se si può...
...altrimenti non sò. Ricomincio una nuova revisione Confused Con la mano del Signore.

franco l'ha detto tante volte: la bravura e la professionalità stanno anche nel saper rientrare nei limiti.
se posso darti un consiglio, taglia ancora.
magari, visto che il tempo c'è, fallo a freddo.
lascia passare un paio di settimane, poi rimettici mano. vedrai tutto con occhi diversi.
emilio daniele

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2006 01:45    Oggetto: Cita

Ok, ok era tanto per farvi partecipi della mia disperazione.
Il racconto l'ho terminato due settimane fa e oggi ho steso una seconda bozza completamente riveduta in cui ho tagliato parecchio.
Ma dai e dai riuscirò a trovare altre 8001 battute da tagliare, vedrete! Wink
Ospite

MessaggioInviato: Mer 01 Feb 2006 18:12    Oggetto: Cita

Sono sceso a 26.000 caratteri spazi esclusi e 33.000 spazi inclusi.
Non sò più dove tagliare per non rovinare la storia.
Che lavoraccio!! Sad Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a REGOLAMENTO GENERALE SUI QUADERNI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: