WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PARTE UNA NUOVA GRANDE INIZIATIVA!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005 20:08    Oggetto: Cita

Bella iniziativa! Mi piace soprattutto l'idea che, alla fine, sarà un lavoro di squadra più che in altri casi Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
Sergio Donato

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005 20:42    Oggetto: Cita

@Alessandra

Il timore sui valutatori è da ridimensionare. Innanzitutto perché a monte ci sarà comunque la Delos e poi perché una decina è più che sufficiente per livellare la valutazione globale. E poi credo che la selezione dei valutatori sarà fatta con un certo criterio e non attraverso una "pesca dal mucchio".

Ciao.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
sil

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005 20:46    Oggetto: Cita

Se può interessare, io non illustro ma fotografo... Wink

Interesserebbero foto per copertine?

Sil

http://www.photosil.com
Irene Di Natale

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005 20:56    Oggetto: Cita

Torno oggi dopo una lunga convalescenza e trovo nella mia casella di posta l'annuncio di una nuova iniziativa della WMI. Mi spingo fin sul forum e trovo tutto questo... sono commossa fino alle lacrime, questo è ciò che ci vuole per riprendermi del tutto anche dal punto di vista emotivo! Very Happy
Ci sarò, almeno ci proverò, e giuropromettogiuro di non sparire più stavolta... voi non avete (ovviamente!) bisogno di me per andare avanti con le vostre bellissime iniziative, ma ho appena scoperto che io potrei aver bisogno di voi per ripartire alla grande: sentirmi parte di un gruppo e rimettere in moto il cervello è quello che ci vuole in questo momento!
Monica Ariotti

MessaggioInviato: Mar 29 Nov 2005 21:56    Oggetto: Cita

un'iniziativa veramente interessante e innovativa...dopo molti pellegrinaggi sul web finalmente trovo un forum che ha voglia e coraggio di mettersi in gioco e di fare qualcosa di concreto.
scusate il mio entusiasmo ma arrivo da grosse delusioni..e quindi tutto questo mi sembra meravigiossssssssssooooo!!
Cool Cool Very Happy

http://marvel.blog.supereva.it
valdam

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 00:11    Oggetto: Cita

Alberto detto anche Ospite ha scritto:
valdam ha scritto:
e se tra i temi/generi/spunti ci fossero cose tipo:
- lo straniero
- la notte
- all'improvviso successe che...
- in tre

Cioè:
- lo straniero (storico)
- la notte (thriller/noir)
- all'improvviso successe che... (fantasy)
- in tre (erotico)

Oppure:
- lo straniero (fantascienza)
- la notte (erotico)
- all'improvviso successe che... (sentimentale)
- in tre (una gravidanza inattesa?)

Very Happy Very Happy Very Happy

[sto giocando Wink ]
jo-march

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 00:17    Oggetto: Cita

Alberto detto anche Ospite ha scritto:

- lo straniero (storico)
- la notte (thriller/noir)
- all'improvviso successe che... (fantasy)
- in tre (erotico)

valdam ha scritto:

Oppure:
- lo straniero (fantascienza)
- la notte (erotico)
- all'improvviso successe che... (sentimentale)
- in tre (una gravidanza inattesa?)

Oppure:
- lo straniero (erotico Very Happy Shocked Very Happy )
- la notte (sentimentale Embarassed )
- all'improvviso successe che... (thriller)
- in tre (fantasy)

Si può fare veramente di tutto (anche "all'improvviso successe che" erotico non lo vedo male Twisted Evil ). Abbiamo tante possibilità Very Happy
KrAkKa

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 00:59    Oggetto: Cita

Bene, bene, mi piace come iniziativa. Ma per quando si prevede "l'avvio dei lavori"? Ed il prezzo dei quaderni, quale dovrebbe essere?

http://krakka.splinder.com
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
emilio daniele

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 02:01    Oggetto: Cita

Wow. Manco da un giorno e qui succede il finimondo Exclamation . Surprised
Secondo il mio parere è una iniziativa grandiosa sia per l'editore che per noi.
Da parte nostra avremo l'opportunità di un laboratorio di scrittura sempre aperto e capace di mostrare (sopratutto vendere, non si campa solo di parole purtroppo..) all'esterno e di farci conoscere. Nonchè di affinare le nostre capacità.
Io sono sempre pronto. Avevo già abbozzato un racconto erotico. Vuol dire che lo riserverò per il premio WMI.

sono con voi, però adesso molliamo gli ormeggi che non vedo l'ora di partire. Very Happy Very Happy

ciaooo e grazie!
Profilo Messaggio privato
jo-march

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 03:13    Oggetto: Cita

emilio daniele ha scritto:
Avevo già abbozzato un racconto erotico. Vuol dire che lo riserverò per il premio WMI.

Ma l'erotismo è uno dei temi più gettonati per il prossimo Quaderno! Quindi non è detto che tu non possa impiegare il tuo racconto in questa iniziativa Very Happy
Gabriella Saracco

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 09:35    Oggetto: Cita

Salve,
la notte porta consiglio. Vorrei provare con il racconto erotico. La sfida è ambiziosa. Scrivere un racconto non è semplice, renderlo interessante ancor meno. Penso che scrivere un racconto erotico ELEGANTE (se capite cosa intendo dire) non dovrebbe essere proprio una passeggiata.
Non sono un lettore di racconti erotici. Vorrei, dunque, fare un'esperienza di lettura per un potenziale confronto (che sarebbe poi "benchmarking", a proposito di "cheppalle questo inglese").
Gli unici che ho letto sono quelli di Anais Nin. Chi mi suggerisce qualcosa con buono stile?
Grazie
Gab
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Gilgames

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 10:28    Oggetto: Cita

Sono stato per un giorno lontano dal Forum e, al ritorno, trovo questa iniziativa rivoluzionaria Very Happy

Grazie mille Franco Very Happy
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 11:05    Oggetto: Cita

Annarita Petrino ha scritto:
illustratori??

aspetta intanto vorrei proporre mia sorella Mariagrazia. lei disegna manga e abbiamo fatto un piccolo esperimento in famiglia... lei ha illustrato i miei racconti.

cosa devono fare per proporsi?

mandare tavole? contattarvi in pvt?

fatemi sapere che glielo dico! Surprised Surprised

Calma, calma a tutti. Questa storia degli illustratori ha sollevato un putiferio. Mi state intasando la casella di posta e mi state sommergendo di messaggi in pvt.
Prima di pensare a questo aspetto, dobbiamo ancora sistemare per bene il progetto dei Quaderni. Quando avremo iniziato, aprendo l'area specifica, allora metteremo a punto anche gli altri particolari, fra cui quella di possibili illustratori (vedremo per quali Quaderni).
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 11:12    Oggetto: Cita

valdam ha scritto:
e se tra i temi/generi/spunti ci fossero cose tipo:
- lo straniero
- la notte
- all'improvviso successe che...
- in tre

sto sparando un po' a caso (si può fare di meglio Very Happy ), ma l'idea è di dare delle tracce senza vincolare il genere.
sarebbe assurdo?

Anche sui temi bisogna stare un attimo tranquilli, adesso. La cosa ha risvolti diversi, che dipendono dal genere trattato, dalle esigenze editoriali e di mercato, da eventuali buone idee che possono emergere.
Per spiegarmi, vi faccio un esempio di come si conducono queste cose.

Qualche tempo fa sono stato contattato da Cecilia Scerbanenco (la figia del grande Giorgio Scerbanenco), che è un'ottima scrittrice ma soprattuto opera come editor freelance presso le maggiori case editrici.
Orbene, Cecilia mi chiese un racconto per una antologia che stava preparando per Mondadori, e che uscirà nel 2006. L'antologia, discussa e approvata con l'editore, era di genere storico. Ovviamente, però, dato che non basta stabilire un genere per avere un'antologia tematica, era stato deciso che i racconti arebbero dovuto seguire un tema comune: l'ira.

Per scrivere il mio racconto sono partito da qui: l'ira. E ho ambientato la mia storia in un'epoca storica ben precisa, sfruttando tutti gli elementi che rientrano nella tecnica della scrittura di un racconto storico.

Alla fine, quindi, il mio era un racconto sull'ira, prima di tutto, e in secondo luogo di genere storico. E la stessa cosa hanno fatto o stanno facendo gli altri autori coinvolti in questo progetto.

Bene, la mia idea è di fare qualcosa del genere anche per i quaderni. Ogni genere avrà un tema specifico, ancora da decidere, in modo da caratterizzare ogni volume come un singolo prodotto a se stante.

Prima di stabilire i singoli temi dei Quaderni, però, meglio aspettare di partire con il piede giusto.
Ciao

Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 11:16    Oggetto: Cita

Alessandra Gallo ha scritto:
Non avrei sicuramente il tempo (e forse nemmeno le competenze) per partecipare come valutatore. Sicuramente parteciperei come autore per alcuni dei temi proposti. Tuttavia, non so quanto possa funzionare il sistema delle valutazioni fra di noi, specialmente se i testi da valutare non fossero anonimi. Non per mancanza di fiducia nei valutatori, ma perché secondo me, alla lunga, potrebbero instaurarsi meccanismi debito-creditori magari anche solo a livello inconscio. Poi magari mi sbaglio. In ogni caso, preferirei se i valutatori dovessero operare le loro selezioni senza conoscere i nomi degli autori. Avrei poi grossi dubbi riguardo al meccanismo di valutazione (anche se non è proprio autovalutazione) per quanto riguarda la poesia.

Non ti preoccupare, Alessandra, ho una lunga esperienza in merito. Sono anni che gestisco gruppi di lettura e valutatori, e io stesso l'ho fatto per un sacco di tempo, fin dagli albori della mia carriera editoriale. Quindi, questo è il lato che mi preoccupa di meno.
Piuttosto... l'importante è quello che ci sarà da valutare sia di livello adeguato. Wink
Ciao

Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

Vai a: