WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Delos Science Fiction 237


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 2352

MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2022 07:00    Oggetto: Delos Science Fiction 237 Cita

Delos Science Fiction 237

di Carmine Treanni
Delos Science Fiction 237
Rivista - Fantascienza



È online il numero 237 di Delos Science Fiction, con uno speciale su Thor: Love and Thunder e servizi sul fumetto Halo e la serie TV Star Trek: Strange New Worlds.

Thor è l'unico personaggio del Marvel Cinematic Universe ad aver avuto il primato di ben 4 film da solista. Il merito è anche del regista neozelandese Taika Waititi, che grazie a un misto di azione e umorismo ha ridato linfa nuova al Dio del Tuono grazie a Thor: Ragnarok, il terzo della saga.Ora, il regista è sul Grande Schermo con Thor: Love and Thunder, dove non solo c'è sempre Chris Hemsworth come protagonista, ma niente poco di meno che Natalie Portman, attrice che dopo il secondo film aveva dichiarato di non voler più partecipare ai film con il mitico personaggio a fumetti. Anche qui è stato Waititi a convincere l'attrice, anche con la promessa che sarebbe diventata Mighty Thor, la Potente Thor. E così è stato. Infine, c'è un inedito Christian Bale, irriconoscibile nei panni di Gorr il macellatore di dei.Al film della Marvel abbiamo dedicato lo speciale di luglio del numero 237 di Delos Science Fiction, con un ritratto del regista e un articolo sul film di Arturo Fabra, che registra un calo della creatività nel MCU.I servizi di questo numero sono dedicati a Star Trek: Strange New Worlds, la nuova incarnazione televisiva dell'universo creato da Gene Roddenberry che ha entusiasmato non solo i fan ma anche il nostro Fabra. Vincenzo Graziano, invece, ci parla della graphic novel Halo, tornata in libreria grazie anche al successo della serie TV e di romanzi di Annarita Stella Petrino.Nelle rubriche, Giuseppe Vatinno ci racconta il film Il seme della follia di John Carpenter e segnaliamo l'uscita di un'antologia di racconti incentrata sull'universo di Dune. Infine, segnaliamo nella nostra classifica 5 fumetti di fantascienza francesi da recuperare.il racconto di questo numero è di Marco Settembre, mentre l'anteprima è dedicata al primo romanzo, di una trilogia, di Augusto Chiarle, dal titoloRadom L'Irrazionale. 1 – Conquista / Il viaggiatore, edito da Delos Digital.Buona lettura!

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum