WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Lo scopo di questa sezione

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 16:14    Oggetto: Lo scopo di questa sezione Cita

La WMI nasce con l’intenzione di offrire supporto agli scrittori, proponendo consigli pratici, suggerimenti, guide e tutto quello che può essere utile per mettere le tecniche di scrittura al servizio del proprio talento.

Oltre alla rivista, le nostre iniziative comprendono la realizzazione di questo forum on-line, per un contatto diretto e continuo con i lettori, l’esordio a breve di una collana dei libri della Writers Magazine Italia, che comprenderà manuali di scrittura e guide per orientarsi nel mondo editoriale, e infine dei workshop di scrittura per lavorare insieme agli autori sui loro dattiloscritti, con lo scopo dichiarato di trovare materiale di valore da pubblicare, che siano racconti o romanzi.

Quest’area è aperta a chiunque intenda porre domande e sciogliere qualsiasi dubbio riguardo ai nostri workshop di scrittura, il primo dei quali si terrà a Gradara in aprile, come potete leggere alla pagina http://www.writersmagazine.it/iniziative.php

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Lami

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 16:42    Oggetto: Cita

Io non ho mai partecipato a una iniziativa del genere e sono agitatissima all'idea di farlo. La prima domanda che mi viene è: si scrive tutto lì o magari può essere utile portare materiale già pronto? Mica che mi viene il blocco dello scrittore proprio a Gradara e torno a casa con le pive nel sacco.

Me lo porto il pc-ino portatile?
Altra domanda: non è che sarà focalizzato sulla fantascienza vero?! Lo so che la risposta sarà negativa, ma voglio accertarmi di tutto.

Laura
Profilo Messaggio privato
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 17:59    Oggetto: Cita

Lami ha scritto:
Io non ho mai partecipato a una iniziativa del genere e sono agitatissima all'idea di farlo.

Cavolo, con questa storia dei nick mica mi ero accorto che sei Laura Shocked
Per questo dico di scrivere il vostro nome e cognome almeno nella firma al piede dei messaggi.

Citazione:
La prima domanda che mi viene è: si scrive tutto lì o magari può essere utile portare materiale già pronto? Mica che mi viene il blocco dello scrittore proprio a Gradara e torno a casa con le pive nel sacco.

Senz'altro meglio portare qualcosa di già pronto, oppure dei racconti su cui stai lavorando. Poi vedremo insieme cosa c'è di valore e come svilupparli.

Citazione:
Me lo porto il pc-ino portatile?

Assolutamente sì!

Citazione:
Altra domanda: non è che sarà focalizzato sulla fantascienza vero?! Lo so che la risposta sarà negativa, ma voglio accertarmi di tutto.

No, non sarà focalizzato su nessun genere letterario. O meglio, lo sarà su tutti, perché si lavorerà sui vostri racconti, e se vorrete scrivere fantascienza, bene, se vorrete scrivere gialli bene, e così via.

Ciao

Ospite

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 18:10    Oggetto: Cita

Laura Amisano = Lami, è l'unico nick che mi ha accettato, poi ho smesso di provare, Spenny non mi piaceva più...hi hi hi hi Laughing

L.
Lami

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2005 18:15    Oggetto: Cita

...vedi che so' stordita, non mi identifico neppure più...

ero io

Lami
Annarita Petrino

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 09:53    Oggetto: Cita

la domanda che volevo fare è questa: perchè proprio in mezzo alla settimana e non in un periodo estivo, quando è più facile avere del tempo libero?
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 12:16    Oggetto: Cita

Annarita Petrino ha scritto:
la domanda che volevo fare è questa: perchè proprio in mezzo alla settimana e non in un periodo estivo, quando è più facile avere del tempo libero?

Perché anche io ho diritto alle vacanze... o no? Wink
Ciao

Annarita Petrino

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2005 15:00    Oggetto: Cita

Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Matteo Pegoraro

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2005 16:09    Oggetto: Sui corsi di scrittura... Cita

Salve a tutti. Io volevo più che altro rassicurare Laura (lami) sul fatto dell'agitazione. A maggio dello scorso anno ho partecipato al mio primo corso di giornalismo con Franco, ero il pivellino del gruppo: io 18 anni e tutti gli altri dai 21 in su! All'inizio un po' di timore c'è, anche perché era tutta gente che non conoscevo; passo dopo passo, però, anche e soprattuto grazie alle bellissime lezioni di Franco, abbiamo cominciato a interagire tra di noi e si è creato un ottimo rapporto con tutti!
E poi, per tutti coloro che diffidassero dei corsi di scrittura: quelli di Franco non sono semplici corsi ma sono opportunità imperdibili che vengono offerte a esordienti come noi! Facciamo una piccola riprova: quale altro editore o rivista promuove dei corsi da cui poi ricavare collaboratori e redattori? Io prima non ero che un diciottenne con la passione della scruttura, e ora, grazie a Franco, sono entrato come molti altri nel suo team, e scrivo sulla WMI. Insomma, non prendeteli come una vacanza qualsiasi in cui ascoltare qualcosa di nuovo, ma come un occasione per imparare e cominciare a tirare fuori il meglio da voi stessi.
Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 20:05    Oggetto: Cita

domanda:
farete un collegamento con il forum in diretta dal corso per chi non può parteciparvi?
farete un "riassuntino" delle lezioni magari nella sezione chiusa e riservata per gli abbonati?
Rolling Eyes

sapete com'è...
c'è chi è già "forum addict"... e magari vi seguirebbe online... if possible... Very Happy
Emanuele Terzuoli

MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 22:56    Oggetto: Cita

Eh, la tua è una bella idea... per chi sta collegato dall'altra parte!
La formulla della settimana vacanza/corso è anche un modo di staccare, di concentrarsi su qualcosa abbandonando per una volta la solita routine che ci vede attaccati ai computer come fossero appendici del nostro corpo. Al di là dei problemi tecnici (saremo in un agriturismo e non in un ufficio) il corso - così come lo sono stati tutti quelli passati organizzati dall'associazione culturale - vuole essere anche un modo per parlare di scrittura in libertà, per esulare dagli orari, per condividere - anche solo chiacchierando durante una cena - la passione per il mondo della scrittura. E, perchè no, per diventare amici, com'è sempre successo.
Tutto questo oltre alle sei/sette/otto ore di lezione ferrea del professor Forte, ovvio! Twisted Evil

Magari, però, può essere un'idea che i partecipanti, una volta rientrati a casa, possano postare qui sul forum la loro esperienza per condividerla con chi non è venuto.

ciao,

Notes
Quotes
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Alessandra Nenna

MessaggioInviato: Gio 24 Mar 2005 01:22    Oggetto: però...vi prego...ditemi che ce ne sarà un altro ! Cita

Franco Forte ha scritto:
Annarita Petrino ha scritto:

Perché anche io ho diritto alle vacanze... o no? Wink
Ciao

almeno entro fine anno...io che vi ho scoperto solo oggi? che faccio? rinuncio?

Un saluto. Alessandra
virae

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005 17:12    Oggetto: Cita

Purtroppo questa volta non sono potuta venire Sad ma non è che avete idea di farne un altro, vero? magari non oraora, un po' più in là Wink

Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005 17:21    Oggetto: Cita

virae ha scritto:

Purtroppo questa volta non sono potuta venire Sad ma non è che avete idea di farne un altro, vero? magari non oraora, un po' più in là Wink

Sì, abbiamo avuto moltissime richieste di replicare l'esperienza del corso di Gradara, e certamente lo faremo, ma al momento non sparei dire né quando né dove.

Un'altra possibilità che stiamo vagliando è quella di trovare una sede a Milano presso cui poter effettuare dei corsi serali da diluire durante l'anno. A quel punto potremmo fare lezioni per principianti e altre dedicate a livelli superiori di "consapevolezza" letteraria.

A questo proposito, invito chiunque abbia conoscenza di sale a disposizione a Milano (possibilmente sud Milano) per tenere corsi, sedi di circoli culturali, biblioteche o altro, a segnalarmelo. Vi sarò riconoscente.
Ciao

Demonfly

MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2005 17:31    Oggetto: Cita

Emanuele Terzuoli ha scritto:

Magari, però, può essere un'idea che i partecipanti, una volta rientrati a casa, possano postare qui sul forum la loro esperienza per condividerla con chi non è venuto.

ciao,

Almeno l'esperienza... diciamo che sarebbe un trailer Smile
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I nostri corsi di scrittura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: