WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


La passeggera


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1622

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2020 07:00    Oggetto: La passeggera Cita

La passeggera

di Daniela Frascati
Odissea Digital 128
Romanzo - Horror



"Quando percorreva i corridoi del Paradiso o passeggiava sul ponte, quando la notte, nel buio della cabina, accanto a suo marito, non riusciva a prendere sonno, avvertiva le ali leggere della morte frullarle intorno. Allora le tornava in mente cos’era la vita quando le bruciava nelle vene e lei si consumava nella passione. Ecco, prima di finire per sempre, voleva, di nuovo, essere trascinata da quella dimensione incoerente e vertiginosa che sola riusciva a placare la sua ansia e quell’orrore del vuoto che ora aveva un nome. Morte."

Chi è la Passeggera, che naviga verso le Americhe sull’elegante piroscafo il Paradiso governato dall’altezzoso e integerrimo capitano Zocalo?È Aquilina, la misteriosa bimbetta arrivata sulla nave come un catalizzatore di sventure, emissario diabolico di una volontà superiore che sfida la razionalità e la fermezza del capitano? È la bella e sensuale Marie Verdier, la francese moglie di un giovane imprenditore, accecata dalla passione, ricambiata, per il capitano Zocalo, che per lei sacrificherà i suoi principi e la sua stessa nave? O è la Morte, che ha preso le sembianze di un’epidemia velenosa e sconosciuta che divora corpi e menti dei viaggiatori, sprofondandoli nella paura e nel sospetto?Tutto si lega, in questo romanzo tenuto sul filo della suspence. Anche il tempo del racconto: siamo nel 1914, la Grande Guerra è iniziata e il disordine del mondo si riverbera sulla nave e sul suo viaggio maledetto.

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ODISSEA DIGITAL Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum