WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Bozza di regolamento del canale

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
polveredargento

MessaggioInviato: Sab 10 Dic 2011 12:38    Oggetto: Delucidazioni Cita

Sono molto inesperta di forum e, piuttosto che prendere cantonate, chiedo istruzioni dettagliate prima di procedere. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Vorrei postare un mio racconto breve e inedito in La mia scrittura e mi sono letta le istruzioni. Ho letto i consigli per i tag e mi sono persa...
Come si usano i tag racconto e genere?
Se il mio racconto fantasy si intitola Il dono, va bene scrivere nell'oggetto, testualmente: Il dono - Racconto fantasy
Senza parentesi quadre?
Posso postare il prologo dei miei 2 romanzi pubblicati? Qualcuno lo ha fatto ma non ha specificato che sono romanzi editi. I miei 2 prologhi hanno meno di 10.000 caratteri ognuno, spazi inclusi.
Di nuovo grazie,
Alessandra
Profilo Messaggio privato HomePage
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Sab 10 Dic 2011 13:04    Oggetto: Cita

Va benissimo se intitoli il tuo racconto: Titolo - Genere!
Credo che tu possa assolutamente postare i due prologhi! Ricordati però di rimanere sotto il 5% del totale del romanzo, altrimenti potrebbero esserci problemi di copyright.
Profilo Messaggio privato
McCoy1980

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012 18:30    Oggetto: Cita

oggi ho postato un mio racconto ma ora mi accorgo che il link al topic è sparito!
dopo la pubblicazione lo vedevo ed era apribile senza problemi, adesso come vedete (o meglio non vedete! il campo dedicato al titolo del topic è vuoto!) sembra caduto in una sorta di limbo.

a questo punto chiedo:
- ho sbagliato io contravvenendo a qualche punto del regolamento ed il topic è stato sospeso/chiuso dagli admin?
-ho avuto la sfortuna di incappare in un misterioso intoppo informatico?

grazie
QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!
Recenso

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012 19:10    Oggetto: Cita

La seconda. Semplicemente bisogna evitare le lettere accentate nel titolo del thread, sennò non si vede niente.
Vai qui http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?p=197419#197419 premi Rivedi sul tuo post (bottone in alto a destra).
Quindi modifica il titolo del thread, sostituendo le lettere accentate con lettere apostrofate, tipo E' invece di È , a', invece di à, etc.
Ciao Smile
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
McCoy1980

MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2012 19:20    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
La seconda. Semplicemente bisogna evitare le lettere accentate nel titolo del thread, sennò non si vede niente.
Vai qui http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?p=197419#197419 premi Rivedi sul tuo post (bottone in alto a destra).
Quindi modifica il titolo del thread, sostituendo le lettere accentate con lettere apostrofate, tipo E' invece di È , a', invece di à, etc.
Ciao Smile

grazie mille per la solerte risposta
QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!
Sergio Rilletti

MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013 01:09    Oggetto: Re: Bozza di regolamento del canale Cita

Palin ha scritto:
Tag: Per distinguere a prima vista un pezzo personale da una qualsiasi altra discussione, invito a chi invia i propri scritti ad anteporre degli indicatori, detti "tag" davanti all'oggetto. Per ora i tag validi sono:

[poesia]
[haiku]
[racconto][genere]

Mi paiono autoesplicativi. Nel tag genere ovviamente potete inserire il genere letterario che più si avvicina, senza andare troppo nello specifico (cyberpunk non va bene, mettete pure fantascienza). In caso di dubbi [mainstream] è la scelta migliore.

Dopo aver postato qualche racconto, un dubbio mi assale...

Ma per "tag" s'intende l'annuncio del genere, da inserire nell'Oggetto prima del titolo del racconto (come ho fatto), o è qualcosa di diverso?

Grazie!
Sergio
[/b]
http://www.facebook.com/MisterNoir
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a La mia scrittura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: