WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


I grandi protagonisti della Storia


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1386

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2018 07:00    Oggetto: I grandi protagonisti della Storia Cita

I grandi protagonisti della Storia

di Gianluca Vivacqua
I coriandoli 30
Saggio - Saggi



Grandi condottieri, grandi statisti, grandi sovrani, ma anche scienziati, pensatori, esploratori, papi e leader dei diritti civili. Un viaggio entusiasmante per conoscere gli uomini e le donne che hanno contribuito a forgiare il mondo come lo conosciamo.

Sulla scia di un genere classico, la narratio de viris illustribus, un interessante complemento didattico a un libro di testo per le scuole medie e superiori. Una mini-enciclopedia di protagonisti della storia, appartenenti a entrambi i sessi, divisi per epoche. Nelle sezioni (che chiamiamo “quaderni”) dedicate all’antichità, al Medioevo, all’età moderna e a quella contemporanea abbiamo dato spazio alle figure di grandi condottieri, grandi statisti, grandi sovrani, ma anche scienziati, pensatori, esploratori, papi e leader dei diritti civili. La scelta dei personaggi risponde ai criteri di rappresentatività, centralità ed esemplarità. All’interno di ogni “quaderno”, la successione dei Grandi protagonisti della storia non rispetta un ordine cronologico rigido, ma si dipana piuttosto con l’andamento di una galleria di medaglioni.

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum