WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


La torre antica


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1393

MessaggioInviato: Mar 20 Giu 2017 07:00    Oggetto: La torre antica Cita

La torre antica

di Paola Picasso
Odissea Romantica 11
Romanzo - Romance



Ogni tanto, specialmente nelle notti di plenilunio, una dama vestita di bianco si sporgeva dalla torre più alta, offrendo il viso al vento che scendeva ululando attraverso i canaloni. Primo libro della trilogia “Il passato ritorna”.

Oliviero Branciforte, marchese della Rocca del Biancospino, un castello vicino a Gradara, è un uomo pieno d’amarezza. La moglie che gli è stata imposta, Elettra, si è suicidata buttandosi dalla torre del suo castello, ma il suo spirito non l’ha abbandonato. Per dare un erede al casato, Oliviero sposa in seconde nozze Lucia Beltrame, una giovane di umili natali che inaspettatamente esercita su di lui un fascino irresistibile. Oliviero lotta per resisterle, ma Lucia lo ammalierà prima esercitando su di lui una violenta attrazione e poi con le sue doti morali e caratteriali.In quel periodo si formano i primi gruppi di Carbonari e Oliviero, grande irredentista, vi si iscrive. Lucia, confinata nel suo castello, sente spesso la presenza ostile di Elettra. Comprende il motivo di quella persecuzione il giorno in cui trova il diario della donna che, divorata dal rimorso per un atto infame, si è uccisa. Ma perché non trova pace? Che cosa vuole? Lucia non lo scoprirà. Non ancora.

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum