WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Le torri di diamante


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1386

MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2016 08:00    Oggetto: Le torri di diamante Cita

Le torri di diamante

di Davide De Boni
Afterlands 5
Romanzo breve - Fantascienza



Di solitudine ne ha già inghiottita a sufficienza. E ormai ha capito che la sopravvivenza, qua fuori, non è un gioco per anime solitarie.

Fenrir non si pente di avere abbandonato gli Esuli ed essersi rimesso in strada per conto proprio, ma almeno su una cosa Barghest aveva ragione: le lande desolate sulla via per Somnica sono davvero pericolose per chiunque decida di affrontarle da solo.È il pomeriggio del quarto giorno quando si imbatte nell’ennesima banda di passaggio. Vengono dalla direzione opposta alla sua e sono almeno una dozzina. Procedono affiancati occupando l’intero diametro della strada maestra. Hanno i cavalli, ma li tengono per le briglie e avanzano a piedi. In tre portano al guinzaglio cani grandi come pony, e anche dalla lunga distanza Fenrir riesce a scorgerne i denti scintillanti, affastellati nelle bocche come piccole armerie ambulanti.Si abbassa nel verde, lasciandosi ingurgitare dalla vegetazione folta. Non percepisce alcun rumore, eccetto quello del sangue che gli urla nelle tempie, ma questo non significa niente: possono essere comunque molto vicini, le voci sparpagliate dal vento.Aspetta diversi minuti prima di provare a tirar su la testa, e quando finalmente si risolve a dare un’occhiata sente un grido echeggiare nel silenzio e torna giù di scatto, appiattendosi di nuovo al suolo.I cani si avventano su di lui con le fauci sguainate, saltando fuori dall’erba come enormi pesci dalla superficie placida di uno stagno…

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a LE ALTRE COLLANE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum