WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


Una scelta di Fede


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Delos Digital



Registrato: 10-12-2015 09:45
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2016 07:00    Oggetto: Una scelta di Fede Cita

Una scelta di Fede

di Enrica Aragona
Odissea Digital 53
Romanzo - Narrativa



Cosa faresti se in una notte gelida qualcuno che non vedi da vent’anni bussasse alla tua porta, confessandoti di aver ammazzato il tuo primo amore? Sì, proprio quel bel fusto del liceo, quello che hai tanto desiderato ma che proprio non ti filava, preferendo la tua migliore amica... e se quel qualcuno che piomba in casa tua in piena notte fosse proprio quella tua amica, sparita vent’anni fa dopo averti rovinato per sempre la vita?

Roma, primi anni Novanta; Federica è un’adolescente grassa, sola e fragile; Silvia, al contrario, è magra, determinata e benvoluta. Le due amiche condividono tutto, incluso Marco, il fratello di Federica, con cui Silvia intreccia un rapporto piuttosto ambiguo. Ma mentre Marco e Silvia si ostinano a negare qualunque coinvolgimento sentimentale, Federica non fa nulla per nascondere il suo folle amore per Davide Tedeschi, il più figo e il più stronzo della scuola, il maschio Alfa che non la degna di uno sguardo, prendendola in giro per la sua condizione di cicciona secchiona quattrocchi.Federica e Silvia sono inseparabili fino a una notte del 1996, quando un evento inaspettato e drammatico sembra dividerle per sempre.Ma vent’anni dopo, Silvia bussa alla porta di Federica confessandole di aver ucciso Davide.Quale sarà la scelta di Fede? Accetterà di aiutare Silvia per l’ennesima volta, anche se la sua ex migliore amica le ha rovinato l’adolescenza, la famiglia e la vita intera? Quale sarà stavolta il prezzo da pagare?

Più informazioni
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ODISSEA DIGITAL Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum