WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

SELEZIONI ULTERIORI PER IL MAGAZZINO DEI MONDI 3

Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
freecora

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 20:21    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
freecora ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
freecora ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
Scusa Claudio e Redazione: Chi era già nel MdM3 e poi entra anche nello speciale(il mio caso), mantiene ancora anche quelli del MdM3(quello dello speciale ci va di "diritto") o questi ultimi potrebbero esserne esclusi?

Salvo c'è un 3D apposito della redazione, c'è un racconto per autore nel magazzino

qui

@ L'ho visto e perciò chiedevo. Nel 3D c'è UN solo nome di autore.
Volevo sapere se anche i racconti "preselezionati" restano nel MdM3 o vengono tolti anche per fare spazio a chi non è entrato.
NON solo, se vengono tolti, potrei/ebbe avere, l'autore, la possibilità di pubblicarli on line su Blog o testate varie.

No Salvo in quel 3D ci sono i 122 già selezionati per il MdM3, la preselezione ormai è superata

@ Dunque è in "lavorazione" il MdM3, giusto?

sì, le selezioni appena aperte sono per i restanti 78 posti

Troppo lunga la lista dei racconti per tenerla in firma.

"Non c'è nulla di più sacro dell'Amore e nulla di più dissacrante che l'amare." Cit. Salvatore Stefanelli
Profilo Messaggio privato
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 20:32    Oggetto: Cita

Ciao Salvo,
come sai, le selezioni sono state riaperte per trovare altri 78 racconti da aggiungere ai 122 già individuati dalla Redazione.
Tra questi primi 122 ci sono i 60 racconti selezionati per lo Speciale SF più altri racconti scelti tra i "preselezionati" che però non erano entrati nello Speciale.
In questo modo, ogni autore ha un solo racconto.
Da ciò, discende una prima conseguenza:
- gli autori che sono nello Speciale ma che avevano anche racconti preselezionati per il MdM3, non vedranno pubblicati anche questi racconti ma solo quello pubblicato nello Speciale.

Rimane la domanda: che fine fanno i racconti preselezionati?
Provo a leggere il regolamento e a interpretare le norme (da avvocato, mi compete Smile )
Rif.: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=18058&start=0
Citazione:
Gli autori concedono alla WMI i diritti di prima pubblicazione dei loro racconti nello Speciale SF della rivista, oltre che nell’antologia dal titolo provvisorio IL MAGAZZINO DEI MONDI 3, sia in formato cartaceo che in formato ebook, pur mantenendo tutti i diritti sulle loro opere.

[..]

f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Books a pubblicare il mio racconto nello “Speciale SF” che sarà pubblicato sulla WMI e su eventuali raccolte in formato cartaceo ed ebook che saranno pubblicate. Dichiaro inoltre di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere.”

Allora, riepilogo; inviando il racconto:
1) abbiamo concesso alla WMI i diritti di prima pubblicazione nello Speciale SF della rivista, oltre che nell’antologia, pur mantenendo tutti i diritti sull'opera;
2) abbiamo autorizzato la Delos Books a pubblicare il racconto nello Speciale SF della WMI e su eventuali raccolte in formato cartaceo ed ebook che saranno pubblicate.

Dato che i racconti non presenti nella lista dei 122 non verranno pubblicati nell'antologia (MdM3), in base al regolamento saremmo liberi di utilizzare subito i racconti (pubblicandoli in blog o proponendoli ad altri), mentre in base alla dichiarazione che abbiamo reso nell'inviare il racconto (nel rispetto di quanto indicato al punto f), abbiamo dato l'autorizzazione a pubblicare anche in eventuali altre raccolte (cartacee o digitali).

Allo stato attuale, non sappiamo se la Delos abbia intenzione di utilizzare in qualche modo i racconti, e quindi il busillis si può risolvere in due modi:
1) grazie a un "avviso pubblico" col quale viene detto a tutti i partecipanti che non c'è intenzione o modo di utilizzare i racconti in raccolte di qualche tipo,
2) chiedendo in "posta privata" conferma e comunicando di volerlo pubblicare in altra sede: "gentile redazione, avrei intenzione di pubblicare il racconto inviato per partecipare al contest..." A questo punto la Redazione potrà rispondere avvertendo di non pubblicare, perchè ha intenzione di includere il racconto in qualche pubblicazione, oppure dirà che si potrà tranquillamente pubblicare il racconto (che ricordiamolo in questo modo non sarà più inedito).
Personalmente, al momento non ho intenzione di pubblicare il racconto, lo lascio lì, anche perchè potrebbe essere la base di un racconto più lungo, da rielaborare (e quindi sarebbe un peccato bruciarne gli aspetti inediti), o perchè la Redazione potrebbe avere qualche altra idea per "utilizzarli", avendoli già valutati.
Carney Park (Delos)
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 20:46    Oggetto: Cita

La questione è questa:

1) Abbiamo scelto (anzi, l'ha fatto il direttore) i racconti che sicuramente entreranno nel Magazzino dei Mondi 3. Sono 122. E al momento sono rappresentati da 122 autori diversi, così siamo tutti alla pari. L'elenco è disponibile.

2) Abbiamo contestualmente riaperto le selezioni, valide solo per gli autori che non sono riusciti a entrare né nello Speciale SF (fra i 60 indicati) né nel MdM3 (fra i 122 indicati).

3) Se troveremo 78 nuovi racconti validi, li inseriremo nel MdM 3 e chiuderemo l'antologia.

4) Se però non dovessimo trovare altri 78 racconti di valore, l'intenzione è quella di "ripescare" i racconti migliori fra quelli che erano stati preselezionati per il MdM3. Ovviamente, non sappiamo quanti potremo recuperarne, ma potrebbero anche essere tutti, se non troveremo quei benedetti 78 racconti validi che mancano.

5) Ne consegue che tutti gli autori sono liberi di fare ciò che vogliono delle loro opere, basta avvertirci se li pubblicate, però, perché nel caso in cui li faceste uscire da qualche altra parte, li escluderemo da un eventuale ripescaggio per il MdM3.

6) Non aspetteremo a lungo, e se vedremo che nessun nuovo partecipante si farà vivo cominceremo a scegliere i migliori fra i preselezionati che al momento sono in stand-by, e andremo avanti fino a completamento dell'antologia.

Magari spargete la voce fra i vostri amici e conoscenti e fateli venire qui a cimentarsi. Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 21:46    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
Ciao Salvo,
come sai, le selezioni sono state riaperte per trovare altri 78 racconti da aggiungere ai 122 già individuati dalla Redazione.
Tra questi primi 122 ci sono i 60 racconti selezionati per lo Speciale SF più altri racconti scelti tra i "preselezionati" che però non erano entrati nello Speciale.
In questo modo, ogni autore ha un solo racconto.
Da ciò, discende una prima conseguenza:
- gli autori che sono nello Speciale ma che avevano anche racconti preselezionati per il MdM3, non vedranno pubblicati anche questi racconti ma solo quello pubblicato nello Speciale.

Rimane la domanda: che fine fanno i racconti preselezionati?
Provo a leggere il regolamento e a interpretare le norme (da avvocato, mi compete Smile )
Rif.: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=18058&start=0
Citazione:
Gli autori concedono alla WMI i diritti di prima pubblicazione dei loro racconti nello Speciale SF della rivista, oltre che nell’antologia dal titolo provvisorio IL MAGAZZINO DEI MONDI 3, sia in formato cartaceo che in formato ebook, pur mantenendo tutti i diritti sulle loro opere.

[..]

f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Books a pubblicare il mio racconto nello “Speciale SF” che sarà pubblicato sulla WMI e su eventuali raccolte in formato cartaceo ed ebook che saranno pubblicate. Dichiaro inoltre di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere.”

Allora, riepilogo; inviando il racconto:
1) abbiamo concesso alla WMI i diritti di prima pubblicazione nello Speciale SF della rivista, oltre che nell’antologia, pur mantenendo tutti i diritti sull'opera;
2) abbiamo autorizzato la Delos Books a pubblicare il racconto nello Speciale SF della WMI e su eventuali raccolte in formato cartaceo ed ebook che saranno pubblicate.

Dato che i racconti non presenti nella lista dei 122 non verranno pubblicati nell'antologia (MdM3), in base al regolamento saremmo liberi di utilizzare subito i racconti (pubblicandoli in blog o proponendoli ad altri), mentre in base alla dichiarazione che abbiamo reso nell'inviare il racconto (nel rispetto di quanto indicato al punto f), abbiamo dato l'autorizzazione a pubblicare anche in eventuali altre raccolte (cartacee o digitali).

Allo stato attuale, non sappiamo se la Delos abbia intenzione di utilizzare in qualche modo i racconti, e quindi il busillis si può risolvere in due modi:
1) grazie a un "avviso pubblico" col quale viene detto a tutti i partecipanti che non c'è intenzione o modo di utilizzare i racconti in raccolte di qualche tipo,
2) chiedendo in "posta privata" conferma e comunicando di volerlo pubblicare in altra sede: "gentile redazione, avrei intenzione di pubblicare il racconto inviato per partecipare al contest..." A questo punto la Redazione potrà rispondere avvertendo di non pubblicare, perchè ha intenzione di includere il racconto in qualche pubblicazione, oppure dirà che si potrà tranquillamente pubblicare il racconto (che ricordiamolo in questo modo non sarà più inedito).
Personalmente, al momento non ho intenzione di pubblicare il racconto, lo lascio lì, anche perchè potrebbe essere la base di un racconto più lungo, da rielaborare (e quindi sarebbe un peccato bruciarne gli aspetti inediti), o perchè la Redazione potrebbe avere qualche altra idea per "utilizzarli", avendoli già valutati.

@ Grazie VOstro Onore. Mi rimetto alla clemenza della corte. Wink
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Goffredo Rotoli

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 22:12    Oggetto: Cita

Gli avvocati servono sempre a chiarire la "legge". Caro (avvocato) Claudio credo di aver capito. Pongo il mio caso:
Non ho racconti nello speciale. Ho un racconto per il "Magazzino dei Mondi 3", come tutti.
Dei quattro racconti che ho inviato tre erano stati scelti, ovvero proposti, per il MdM3 (uno è quello inserito). Ne rimangono due che, come ben precisato da te e dalla Redazione, non posso al momento pubblicare, illustrandoli, sul mio blog. Inviando alla Redazione comunicazione relativa ad una eventuale pubblicazione sarei logicamente escluso da un ripescaggio.
Infine ho un racconto che ho inviato dopo la chiusura che posso tranquillamente illustrare e pubblicare (già ho iniziato la bozza delle scene). Ti ringrazio della consulenza con la speranza di una "parcella" molto ma molto economica. Sono un pensionato. Un caro saluto. Dino
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2016 23:15    Oggetto: Cita

Goffredo Rotoli ha scritto:
Gli avvocati servono sempre a chiarire la "legge". Caro (avvocato) Claudio credo di aver capito. Pongo il mio caso:
Non ho racconti nello speciale. Ho un racconto per il "Magazzino dei Mondi 3", come tutti.
Dei quattro racconti che ho inviato tre erano stati scelti, ovvero proposti, per il MdM3 (uno è quello inserito). Ne rimangono due che, come ben precisato da te e dalla Redazione, non posso al momento pubblicare, illustrandoli, sul mio blog. Inviando alla Redazione comunicazione relativa ad una eventuale pubblicazione sarei logicamente escluso da un ripescaggio.
Infine ho un racconto che ho inviato dopo la chiusura che posso tranquillamente illustrare e pubblicare (già ho iniziato la bozza delle scene). Ti ringrazio della consulenza con la speranza di una "parcella" molto ma molto economica.
Citazione:
Sono un pensionato.
Un caro saluto. Dino

@ aHI AHI.... Renzi è contro i pensionati e un alòtro politico di Scelta civica disse che dare l'adeguamento ai pensionati era IMMORALE!!!(Non ricordo il nome ma Belzebù lop ricorderà). Allora da pensionato sarai tassato tre volte di più.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
losart

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2016 09:27    Oggetto: Cita

ma può partecipare anche chi non ha preso parte alle selezioni dello Speciale?
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2016 10:00    Oggetto: Cita

Lorenzo, credo possa partecipare chiunque. Very Happy
Infatti, il Regolamento dice che possono partecipare quelli che non sono stati selezionati né per lo Speciale né per l'antologia, ma non dice che è limitato a quelli che hanno già partecipato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2016 10:29    Oggetto: Cita

[...] Pongo il mio caso:
Dei quattro racconti che ho inviato tre erano stati scelti, ovvero proposti, per il MdM3 (uno è quello inserito).
[...] Ti ringrazio della consulenza con la speranza di una "parcella" molto ma molto economica. Sono un pensionato. Un caro saluto. Dino

Ciao Dino, nessuna parcella ma gratuito patrocinio Very Happy
Premetto, innanzitutto, che, qualunque siano le mie elucubrazioni, fanno fede i chiarimenti della Redazione: per adesso, mi sono trovato allineato col parere della Redazione ma in futuro potrei anche interpretare non correttamente, quindi l'unica interpretazione ufficiale a cui fare riferimento è quella della Redazione.
Ne rimangono due che, come ben precisato da te e dalla Redazione, non posso al momento pubblicare, illustrandoli, sul mio blog. Inviando alla Redazione comunicazione relativa ad una eventuale pubblicazione sarei logicamente escluso da un ripescaggio.

Su questo punto vorrei precisare che, come chiarito dalla Redazione, l'autore è libero di poter pubblicare il proprio racconto su blog, altre riviste, etc, solo che, in questo caso, il racconto non potrebbe più essere ripescato, perchè non sarebbe più inedito.
Quindi, sarebbe consigliabile aspettare un po' di giorni, e vedere che succede, dato che alcuni dei racconti preselezionati che non sono tra i 122 potrebbero comunque essere scelti pe rcomparire nel MdM3.
Infatti, in proposito ...
Redazione WMI ha scritto:
4) Se però non dovessimo trovare altri 78 racconti di valore, l'intenzione è quella di "ripescare" i racconti migliori fra quelli che erano stati preselezionati per il MdM3. Ovviamente, non sappiamo quanti potremo recuperarne, ma potrebbero anche essere tutti, se non troveremo quei benedetti 78 racconti validi che mancano.
5) Ne consegue che tutti gli autori sono liberi di fare ciò che vogliono delle loro opere, basta avvertirci se li pubblicate, però, perché nel caso in cui li faceste uscire da qualche altra parte, li escluderemo da un eventuale ripescaggio per il MdM3.

Proseguiamo con il tuo caso, Dino.
Infine ho un racconto che ho inviato dopo la chiusura che posso tranquillamente illustrare e pubblicare (già ho iniziato la bozza delle scene).

Sicuramente questo racconto non potrà essere "ripescato", non essendo mai entrato in gara: naturalmente, se lo pubblichi sul blog, anche questo non sarà più inedito, e non potrà essere inviato a selezioni/contest riservate a racconti inediti. Rimane a te la scelta se conservartelo per future occasioni, casomai continuando a limarlo, facendone la base per un racconto più lungo, etc., o pubblicarlo sul blog.
un carissimo saluto Smile
Carney Park (Delos)
Profilo Messaggio privato HomePage
Goffredo Rotoli

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2016 10:58    Oggetto: Cita

Un abbraccio di ringraziamento. Ho dimenticato di dirti che l'ultimo racconto è stato ispirato da te infatti il titolo è "Il racconto perduto", come hai iniziato una revisione dell'elengo riassuntivo dei racconti selezionati e non dalla Redazione.
Partecipo raramente ad altri concorsi, pubblicherò sul blog il racconto "tardivo". Ciao. Dino
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2016 11:56    Oggetto: Cita

losart ha scritto:
ma può partecipare anche chi non ha preso parte alle selezioni dello Speciale?

Ma certo. Possono partecipare tutti, purché non siano tra 122 autori già scelti per Il Magazzino dei Mondi 3.
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a TERZO SPECIALE SF DELLA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: