WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

WMI 42

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Marco Writer

MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 09:07    Oggetto: Cita

Yanez ha scritto:
Marco, grazie, grazie di cuore!
L'idea mi è venuta quando mio marito è andato a fare una gara di tiro con l'arco proprio a San Quirico! Laughing

Allora facciamo così: il 95% di questa meritatissima vittoria è tuo, ma c'è anche un 5% di merito di tuo marito Laughing
Un salutone Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea Lang

MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 09:34    Oggetto: Cita

Grazie, Liu! Grazie, Marco!
Vi stringo forte in un abbraccio! Very Happy
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 17:58    Oggetto: Cita

Ciao, ho letto il racconto di Liudmila: una realtà estrema, dove il senso della misura si è perso chissà quanto tempo prima... e siamo sicuri di non essere già su questa strada?

Complimenti, Liu! Un racconto davvero bello e originale! Smile

Ciao

Diego
Profilo Messaggio privato
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 19:33    Oggetto: Cita

Poi ho letto il racconto di Ilaria: è proprio vero, una storia che ti cattura fin dall'inizio. La domanda a me sorge spontanea: come ti sei documentata per questo racconto?

In ogni caso, complimenti! Smile

Ciao

Diego
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 23:02    Oggetto: Cita

E il racconto di Filippo: una storia d'amore non corrisposta. Davvero ben scritto!

Complimenti!

Ciao

Diego
Yanez

MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2015 23:23    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Ciao, ho letto il racconto di Liudmila: una realtà estrema, dove il senso della misura si è perso chissà quanto tempo prima... e siamo sicuri di non essere già su questa strada?

Complimenti, Liu! Un racconto davvero bello e originale! Smile

Grazie mille di averlo letto e commentato, Diego!
Sì, hai ragione: abbiamo perso ogni senso della misura, e quello che propiniamo ai bambini ne è la diretta conseguenza.

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Andrea Lang

MessaggioInviato: Lun 09 Mar 2015 09:22    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Poi ho letto il racconto di Ilaria: è proprio vero, una storia che ti cattura fin dall'inizio. La domanda a me sorge spontanea: come ti sei documentata per questo racconto?

In ogni caso, complimenti! Smile

Ciao

Diego

Grazie, Diego Very Happy
In questi casi, più che di documentazione (ho comunque letto varie dichiarazioni lasciate da vittime), quello che conta di più è usare un bene prezioso ormai in disuso, l'empatia. Cercare di capire che cosa possa provare l'altro, immaginare come ci si potrebbe sentire nella sua situazione. E sentirlo.
Ciao! Very Happy
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mar 10 Mar 2015 20:36    Oggetto: Cita

La WMI mi è arrivata solo stamattina e, appena ho potuto, mi sono fiondato a leggere i racconti del Premio.
Ho letto subito quello di Liu’ e debbo dire che se non avessi letto prima il commento di Vincenzo sarebbe stato meglio: mi ha spiazzato, o sono solo io che ho frainteso. Il racconto di Liu’ risente molto di una personale esperienza. Non ho provato forti picchi emozionali leggendo, ma un’immersione intensa nella realtà quotidiana, questo sì, pur se messa in un contesto quasi surreale, dove l’assurdo sembra vero.
Dopo il racconto di Liu’ ho letto quello di Ilaria. Come mio solito sono partito dal commento di Vincenzo. Questa volta, però, non mi sono sentito spiazzato, anzi, ho riscontrato l’esattezza del commento. Una bella storia che si sorregge sul potente impatto che danno i protagonisti. Debbo dire che ho apprezzato molto più la seconda parte che non la prima, forse, perché quest’ultima non sono riuscita a calarmela addosso come avrei voluto e mi è restata la sensazione di una descrizione provante di sentimenti dolorosi e forti ma nulla più. Finché non ho letto la seconda parte. Qui, invece, sono entrato nel personaggio e questo ha reso più vivo anche l’altra protagonista. Questo ha portato a un turbinio di emozioni, a una voglia di essere lì, con lei, per darle manforte, per sostenerla nel difficile compito che si è accollata. Anche da Ilaria, come da Liu’, non mi aspettavo niente di meno. Brave.
Dal terzo racconto e dal suo autore non sapevo che aspettarmi, visto che entrambi mi erano ignoti. Ho letto con curiosità il commento di Vincenzo e mi sono inoltrato nella lettura del racconto con speranza. Molto ben riposta, devo ammettere. Una storia che ha una sua poesia, come la timidezza, come la sfrontatezza della gioventù, come l’amore. Una storia “normale” che si vive con facilità. La conclusione è come un apostrofo: breve e delicata.
Il Premio WMI riesce a portare in campo sempre degli ottimi racconti. Bravi a tutti.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Yanez

MessaggioInviato: Mer 11 Mar 2015 13:49    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
La WMI mi è arrivata solo stamattina e, appena ho potuto, mi sono fiondato a leggere i racconti del Premio.
Ho letto subito quello di Liu’ e debbo dire che se non avessi letto prima il commento di Vincenzo sarebbe stato meglio: mi ha spiazzato, o sono solo io che ho frainteso. Il racconto di Liu’ risente molto di una personale esperienza. Non ho provato forti picchi emozionali leggendo, ma un’immersione intensa nella realtà quotidiana, questo sì, pur se messa in un contesto quasi surreale, dove l’assurdo sembra vero.

Salvatore, grazie mille di averlo letto e commentato, è una cosa che, come ben sai, a noi autori manda in brodo di giuggiole.
Quello che non ho capito è se ti ha spiazzato il commento di Vincenzo o il mio racconto! Very Happy

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Mer 11 Mar 2015 21:22    Oggetto: Cita

Il commento di Vincenzo, perché mi ha fatto immaginare cose che poi non sono riuscito a trovare nel racconto; forse ero partito troppo di fantasia.
Ti abbraccio e complimenti ancora per i tuoi ultimi successi.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Yanez

MessaggioInviato: Mer 11 Mar 2015 23:03    Oggetto: Cita

Grazie, Salvatore! Wink

Andrea Lang

MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2015 13:20    Oggetto: Cita

Grazie, Salvatore Very Happy
francit

MessaggioInviato: Sab 14 Mar 2015 11:17    Oggetto: Cita

Ieri sera ho letto il racconto di Liu (dovrei dire riletto, perché avevo avuto l’onore e il piacere di leggerlo in anteprima): è una perla vera, ironico, unico, intelligente e divertente. Bravissima, Liu, come sempre.
Poi, ho letto anche il racconto di Ilaria. La prima parte è sconvolgente, forte e drammatica: mi ha fatto stare male. Poi, senza aspettarselo, ci si commuove. Si entra nei pensieri della mamma, dolce, innamorata come solo una mamma sa esserlo. Una mamma forte, speciale, un personaggio riuscito che ti resta dentro. Tutto molto bello.
Filippo_83

MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2015 00:41    Oggetto: Cita

Grazie per i commenti positivi. Per me è un primo approdo su WMI, spero col tempo di poter proporre altri racconti. Buona lettura a tutti!
Andrea Lang

MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2015 10:20    Oggetto: Cita

francit ha scritto:
Poi, ho letto anche il racconto di Ilaria. La prima parte è sconvolgente, forte e drammatica: mi ha fatto stare male. Poi, senza aspettarselo, ci si commuove. Si entra nei pensieri della mamma, dolce, innamorata come solo una mamma sa esserlo. Una mamma forte, speciale, un personaggio riuscito che ti resta dentro. Tutto molto bello.

Grazie, Francesco. Le tue parole mi hanno reso davvero felice! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: