WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

WMI 42

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 01 Mar 2015 21:09    Oggetto: WMI 42 Cita

E' uscito il nuovo numero della WMI, sia in digitale che in cartaceo. La spedizione agli abbonati della versione cartacea comincerà nei prossimi giorni, in digitale è già disponibile per il download.

Profilo Messaggio privato
maria_rosaria

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 12:44    Oggetto: Cita

Non vedo l'ora di ricevere la mia copia...

Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Vincenzo di Napoli

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 13:33    Oggetto: Cita

Letto tutto d'un fiato questo numero di WMI.

Senza nulla togliere agli altri autori pubblicati, ho apprezzato i racconti di Alain Voudì ("Non è mai l'ultima volta") e di Guido Anselmi ("L'amore che cambia"). Il primo per la capacità di destare curiosità nel lettore e invogliarlo ad arrivare fino alla fine. Il secondo per i continui ribaltamenti: quando pensi di aver capito che cosa sta per succedere, ecco che la storia ti spiazza con colpi di scena a catena.

Degno di plauso l'editoriale di Franco Forte. Qualche mese fa ho finito di leggere la serie a fumetti Bakuman, ambientata nel mondo dei manga, dove i protagonisti, uno sceneggiatore e un disegnatore, sono pronti a sostenere le opere dei rivali, laddove meritevoli, nonostante la dura competizione. Sarebbe una gran cosa se ciò accadesse anche nella realtà.

Ultimo appunto su "Io sono leggenda". Anche a me il film con Will Smith non è piaciuto ma, dopo aver letto l'articolo di Stefano Dalpian, di sicuro darò una possibilità al romanzo.
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 13:57    Oggetto: Cita

Vincenzo (Napoli) ha scritto:
Senza nulla togliere agli altri autori pubblicati, ho apprezzato i racconti di Alain Voudì ("Non è mai l'ultima volta") [...] per la capacità di destare curiosità nel lettore e invogliarlo ad arrivare fino alla fine.

Grazie! Very Happy
Non ho ancora ricevuto la rivista, ma a questo punto sono molto curioso di leggere anche il racconto del mio compagno di merende (marchigiane) Guido "Supergum" Anselmi.

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 15:29    Oggetto: Cita

Appena presa in formato elettronico! Ho letto subito il bellissimo e originalissimo racconto di Liudmila, un racconto che a mano a mano che lo leggi ti fa dire: ma è uno scherzo? Davvero surreale. Brava Liudmila. Sta sera leggerò altri racconti Very Happy

Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Il tatuatore di Asakusa - Delos Digital - 2015
Profilo Messaggio privato HomePage
lia

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 16:23    Oggetto: Cita

Massimiliano Giri ha scritto:
Appena presa in formato elettronico! Ho letto subito il bellissimo e originalissimo racconto di Liudmila, un racconto che a mano a mano che lo leggi ti fa dire: ma è uno scherzo? Davvero surreale. Brava Liudmila. Sta sera leggerò altri racconti Very Happy

No, no, è tutto vero!
Very Happy
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 18:25    Oggetto: Cita

Non l'ho ancora ricevuta ma... Liu' che bel sorriso.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Yanez

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 19:29    Oggetto: Cita

Salvatore Stefanelli ha scritto:
Non l'ho ancora ricevuta ma... Liu' che bel sorriso.

Salvatore, sei amabile! Very Happy
Quale donna non desidera essere una cover girl? Twisted Evil

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Yanez

MessaggioInviato: Lun 02 Mar 2015 19:35    Oggetto: Cita

Grazie, Massimiliano!
No, no, come dice Lia è tutto verissimo. Avevo solo fatto un brutto trip Laughing

«In meno di dieci minuti, la volpe aveva strangolato sette galline e due galli. Nove volte omicida!» (A. Dumas padre)
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2015 01:50    Oggetto: Cita

Letto anche il racconto di Ilaria e devo dire che mi ha colpito e affondato. Vincenzo ha scritto nel suo commento che i personaggi erano ben strutturati e reali, e infatti emergono dalla pagina con tutta la forza e la fragilità dell'essere umano. Una bella prova davvero. Very Happy

Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Il tatuatore di Asakusa - Delos Digital - 2015
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea Lang

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2015 11:42    Oggetto: Cita

Letto anche il racconto di Ilaria e devo dire che mi ha colpito e affondato. Vincenzo ha scritto nel suo commento che i personaggi erano ben strutturati e reali, e infatti emergono dalla pagina con tutta la forza e la fragilità dell'essere umano. Una bella prova davvero. Very Happy

Grazie, Massimiliano! Sono felice che ti sia piaciuto Very Happy
Andrea Lang

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2015 16:14    Oggetto: Cita

Letto il racconto di Liudmila. Che dire? Non poteva non vincere!
Agghiacciante, originale e ben condotto dall'inizio alla fine.
Ho apprezzato moltissimo la genialata del "pretesto filologico" della moglie, un gran colpo per quanto riguarda il tratteggio psicologico dei personaggi, e ho avuto un brivido quando si parlava di stupri.
Scrivi con gran talento, ma anche con grande intelligenza.
Bravissima! Very Happy
Marco Writer

MessaggioInviato: Ven 06 Mar 2015 23:15    Oggetto: Cita

Proprio oggi mi è arrivata la WMI e, non me ne vogliano gli altri, ho dato la precedenza alle due fantastiche lady della scrittura. Ho letto sia il racconto di Liudmila che quello di Ilaria. Che dire? Li ho trovati magnifici. Quella di Liu è tanto surreale quanto geniale. Ogni volta che ti leggo Liu rimango a bocca aperta soprattutto per il fatto che, oltre a essere diventata bravissima sia per stile che per modo di scrivere, riesci sempre a sfornare idee pazzesche, di un'originalità unica. Ma come ti vengono in mente tutte queste idee? Sei grande, davvero.
Poi sono passato dal surreale al reale, ed ecco l'altrettanto bellissimo racconto di Ilaria. Di un'attualità pazzesca, purtroppo. Non so come hai fatto ma sei riuscita a descrivere i pensieri della vittima in un mondo talmente reale e toccante da farmi battere forte il cuore durante la lettura. Ho gradito molto anche la seconda parte, perché mi hai regalato un punto di vista che non mi aspettavo.
Un grandissimo applauso per Liu e Ilaria, due splendide realtà della scrittura.
A poco a poco, leggerò anche il resto della rivista, che si preannuncia ricca e spettacolare. Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Yanez

MessaggioInviato: Ven 06 Mar 2015 23:47    Oggetto: Cita

Ilaria, ti ringrazio tantissimo per le bellissime parole!

Il tuo racconto è potente e drammatico. Mi sono identificata con la "leonessa con la couperose", una figura di donna straordinaria, tratteggiata in pochissimo spazio con pochi tratti indimenticabili.
Complimenti!

Yanez

MessaggioInviato: Ven 06 Mar 2015 23:50    Oggetto: Cita

Marco, grazie, grazie di cuore!
L'idea mi è venuta quando mio marito è andato a fare una gara di tiro con l'arco proprio a San Quirico! Laughing

Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: