WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Salve a tutti

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Tablesalt

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2015 18:12    Oggetto: Salve a tutti Cita

Salve a tutti ! Mi chiamo Daniel e sono un tecnico manutentore aeronautico in esilio nella fredda ma pittoresca città di Linz in austria.
Vorrei poter dire che fin da piccolo amavo i libri, ma sarebbe una bugia, ho imparato ad amarli dopo aver compiuto sedici anni. Mi piace considerarmi uno scrittore, o almeno ci provo. Sono in cerca di consigli sul come migliorare la mia tecnica ( qualsiasi essa sia ) e di scambiare quattro chiacchiere con qualcun altro del mestiere. In particolare vorrei, quando ne avrò il coraggio, di mostrare a qualcuno i mie lavori, ma non nascondo che la sola idea mi mette il nervoso ( Fino ad ora sono davvero in pochi ad aver letto qualcosa di mio e ho onestamente paura della critica allo stesso livello di quanta ne vorrei sentire ).
Detto questo, ribadisco il saluto Very Happy
Ci si vede nei topic !

Daniel B.
Profilo Messaggio privato
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2015 18:56    Oggetto: Cita

Benvenuto, Daniel. Se ti consideri uno scrittore sei nel posto giusto. Qui ti divertirai Very Happy

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
Profilo Messaggio privato HomePage
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2015 19:01    Oggetto: Cita

Ben arrivato Daniel. Qui avrai modo di conoscere brave persone, buoni od ottimi scrittori, di provarti in tutte le occasioni che la Delos ci offre. Qui potrai trovare amici capaci e che saranno disposti a leggere con giusta critica e serietà quanto scrivi, ma non devi mai temere il giudizio degli altri, i loro consigli o le loro critiche: servono a migliorare. Starà poi a te scegliere tra i vari commenti e capire cosa c'è da cambiare in quanto produci. Io ricordo che quando mi affacciai sul forum e partecipai alla seconda selezione per le 365 (era quella Horror) mi sentivo alle stelle per la selezione del mio primo racconto, dopo solo mezza giornata. Ebbi, poco tempo dopo, l'occasione di far leggere, e commentare, a Franco Forte un racconto in cui credevo molto. Il risultato fu una serie di fogli che dal bianco e nero erano passati al rosso, per tutte le correzioni che Franco vi aveva apportato. Fu una grande lezione e l'accettai. Franco giudicò l'idea del racconto carina, ma non abbastanza per poter apparire sulla WMI. Aveva ragione da vendere. Non posso definirmi uno Scrittore, seppure mi diletto in questo e di recente mi è stato offerto il primo contratto per un racconto in ebook. Ho tantissimo ancora da migliorare, lo abbiamo tutti. Franco ti potrà dire che persino lui, ancora adesso, sta affinando la sua scrittura: nessuno smette mai di migliorare e variare il suo modo di scrivere, se davvero vuole chiamarsi Scrittore.
Scusa se ho scritto così tanto, solo per darti il benvenuto. Non temere di sbagliare e di soffrire: è la strada verso il paradiso.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2015 21:10    Oggetto: Cita

Ciao amico dei cieli! Come ti ha scritto Salvatore Stefanelli, sei nel postgo giusto per... beccare musate e tramvate! Nessuno può dirsi al sicuro qui dentro dalle critiche alla propria scrittura e al proprio stile. Ma stai certo che quandiìo uscirai di qui, allora davvero sarai un "Ufficiale e gentiluomo... della scrittura".
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Michela P.

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2015 21:36    Oggetto: Cita

Benvenuto anche a te sul forum! Smile buon divertimento! Smile
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2015 23:55    Oggetto: Cita

Benvenuto tra noi, Daniel! Ti troverai bene qui.
"Fuga da Utopia" FuturoPresente
"Ragnarok and roll" con Claudio Bovino UFH
Andrea Franco

MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2015 01:04    Oggetto: Cita

Benvenuto!! ^_^
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2015 10:09    Oggetto: Cita

Ciao Daniel, benvenuto.
Tablesalt

MessaggioInviato: Lun 23 Feb 2015 12:44    Oggetto: Cita

Grazie a tutti! Mi sento giá di casa, la cosa mi piace Very Happy
Silvia63

MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2015 19:18    Oggetto: Cita

Benvenuto Daniel, vedrai quanti amici troverai Laughing
Flavia Estar Imperi

MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2015 19:48    Oggetto: Cita

Soffro di timidezza eccessiva anche io, ma devo dire che questo è un'ottimo posto per uscire dal guscio e mettersi alla prova. E' pieno di persone in gamba volenterose di migliorarsi e andare oltre i propri limiti, nonché di consigliarsi e criticarsi in modo costruttivo. Inoltre c'è sempre qualche iniziativa interessante che mi stimola a scrivere, scrivere, scrivere (e riscrivere!).
Frequento il forum da pochi mesi ma mi sento già di casa #^_^# e penso che fra un po' ci passerai anche tu, nel frattempo ti do il mio benvenuto!
PaulMc

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2015 13:33    Oggetto: Cita

Benvenuto! Smile
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Tablesalt

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2015 20:20    Oggetto: Cita

Flavia Estar Imperi ha scritto:
Soffro di timidezza eccessiva anche io, ma devo dire che questo è un'ottimo posto per uscire dal guscio e mettersi alla prova. E' pieno di persone in gamba volenterose di migliorarsi e andare oltre i propri limiti, nonché di consigliarsi e criticarsi in modo costruttivo. Inoltre c'è sempre qualche iniziativa interessante che mi stimola a scrivere, scrivere, scrivere (e riscrivere!).
Frequento il forum da pochi mesi ma mi sento già di casa #^_^# e penso che fra un po' ci passerai anche tu, nel frattempo ti do il mio benvenuto!

Grazie mille Smile
Purtroppo la timidezza non è il solo fattore, ce di mezzo anche una purtroppo non piccola mancanza di basi della lingua italiana. Inserisco molte castronerie ma fino ad ora le storie sembrano essere piaciute.
Più che una timidezza quindi direi che ho più quella sensazione di chi va incontro al processo sapendo d´essere colpevole. Crying or Very sad
Però è bello avere il benvenuto in questa maniera, mi rassicura. Grazie Very Happy
Giusy di Dio

MessaggioInviato: Dom 01 Mar 2015 13:55    Oggetto: Cita

Benvenuto Daniel! Con tanta voglia di imparare e, soprattutto, lettura su lettura, vedrai che gli errori saranno un solo un brutto ricordo.
Buon proseguimento!

Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Ven 27 Mag 2016 07:32    Oggetto: Cita

Daniel, provati nella selezione per lo Speciale della WMI sulla fantascienza. Potrebbe essere un buon modo per verificare quanto scrivi e per superare i timori delle critiche.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: