WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


I NECRONAUTI 8: I VULCANI DI VENERE


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Mar 11 Nov 2014 18:03    Oggetto: I NECRONAUTI 8: I VULCANI DI VENERE Cita

I VULCANI DI VENERE
di Maico Morellini

La resa dei conti tra Eliphas Nuuro e i Mercanti di Morte è ormai vicina. Su Venere si sta per combattere una battaglia mortale.

Eliphas Nuuro, emissario della Corporazione, vuole annientare a ogni costo i Mercanti di Morte ma mentre tesse le sue trame il maggiore Micah Veidt lo raggiunge a Nuova Xanadu rivelandogli la terribile verità che riguarda i Necronauti. La Terra e l'enigmatico Eliphas stringono un'improbabile alleanza per fronteggiare tutte le minacce che si addensano all'orizzonte. Inizia così una nuova partita nel gioco di inganni che culminerà tra i vulcani di Venere, in una battaglia dall'esito imprevedibile.

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza "Il Re Nero" ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema "Nocturno", ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui "365 Racconti sulla fine del mondo", "50 sfumature di sci-fi", "D-Doomsday", "I Sogni di Cartesio" oltre che sulla rivista "Robot" e sulla "Writers Magazine Italia".

Il link di acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/vulcani-Venere-Necronauti-Maico-Morellini-ebook/dp/B00PD71H5C/ref=sr_1_6?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1415721544&sr=1-6&keywords=delos+digital

Il link di acquisto sul Delos Store: http://www.delosstore.it/ebook/47020/i-vulcani-di-venere/


LA COPERTINA


_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
maico.morellini



Registrato: 30-09-2004 09:01
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2014 16:41    Oggetto: Cita

Venere non è una colonia per vecchi:

Codice:
- Prima regola della minaccia: impedire la fuga – citò Micah. All’accademia del MIST insegnavano molto sulla strategia militare venusiana. Venere, nel suo passato desiderio di indipendenza coloniale, era quasi arrivata a un aperto conflitto con la madre Terra.
- Seconda regola: dimostrarsi capaci di colpire – in risposta alle sue parole sezioni del soffitto ripiegarono su loro stesse come fossero roccia liquida: piccole batterie a fusione presero il posto della nuda pietra. Forse gli scudi della [i]Iperione[/i] avrebbero retto agli attacchi di armi così leggere, ma Micah era certo i Mercanti di Morte nascondessero altre sorprese.
- Terza regola: avviare le trattative – dai tunnel posizionati verso la prua della nave uscirono due gruppi di uomini. Sì, la mente dietro i Mercanti di Morte o era nativa di Venere o faceva di tutto per sembrarlo.
Micah osservò i nuovi arrivati. La prima linea era composta da sei pesanti esoscheletri venusiani. Erano mezzi lenti ma in grado di sprigionare una notevole potenza di fuoco: niente plasma, ma cannoncini gravitazionali e una ricca fornitura di missili a fusione. Si disposero formando un largo semicerchio a protezione della seconda linea composta da dieci droni di un modello che non aveva mai visto. Erano umanoidi, il corpo grosso e tondo  nel quale bruciava un qualche tipo di energia. Al centro del piccolo esercito si piazzò una figura alta e robusta. Micah notò subito che era diversa da tutte le altre: era impossibile distinguerla con chiarezza. Indossava qualcosa che ne sfumava i contorni e solo le più semplici proiezioni visive la rilevavano: ai sensori più sofisticati risultava del tutto invisibile.
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I NECRONAUTI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum