WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


I NECRONAUTI 4: LA VOCE DI URANO


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Lun 13 Ott 2014 21:01    Oggetto: I NECRONAUTI 4: LA VOCE DI URANO Cita

Continua la saga di fantascienza di Maico Morellini, vincitore del Premio Urania nel 2010.

LA VOCE DI URANO
Un messaggio disperato arriva da Urano: qualcosa minaccia la sopravvivenza dell'intero pianeta...

Marte intercetta un misterioso messaggio di soccorso proveniente dalla lontana colonia di Urano: qualcosa mette a repentaglio la sopravvivenza dell'intero pianeta. Micah Veidt, tornato sulla Terra dopo le sue ultime missioni, viene messo a capo di una spedizione di salvataggio. Ma si tratta di una corsa contro il tempo che porterà Veidt e i suoi uomini a scoprire il terribile segreto che minaccia Urano. Riusciranno a impedire la catastrofe?

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza "Il Re Nero" ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui '365 Racconti sulla fine del mondo', '50 sfumature di sci-fi', 'D-Doomsday', 'I Sogni di Cartesio' oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato prossimamente da Urania.

Il link di acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/voce-Urano-Necronauti-Maico-Morellini-ebook/dp/B00OC6YKMC/ref=sr_1_3?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1413226227&sr=1-3&keywords=delos+digital

Il link di acquisto sul Delos Store: http://www.delosstore.it/ebook/46925/la-voce-di-urano/

LA COPERTINA


_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
maico.morellini



Registrato: 30-09-2004 09:01
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mar 25 Nov 2014 09:41    Oggetto: Cita

Avete già visitato le Cittadelle di Urano?

Citazione:
In quel cielo terso di nubi la luce del sole arrivava più forte, più potente ed era in quella zona che si sviluppava la vita, su Urano.
Le cittadelle. Ne erano state costruite diciotto, volavano seguendo l’anno uraniano, e mantenendosi sempre nella zona illuminata dal sole.
Micah aveva studiato gli schemi di quelle meraviglie tecnologiche ma non poteva immaginare come dovevano essere dal vivo. Fu per questo che, quando Ghytras affermò di averne intercettata una e la proiettò in plancia, Veidt fu sconvolto dalla sua immensa perfezione.
Su una base lunga almeno otto chilometri, tanto quanto la Piattaforma Norvegese, si sviluppavano enormi cupole. Alcune di queste erano trasparenti e anche a quella distanza si potevano vedere al loro interno nuclei abitativi, serre, laghi: un vero e proprio mondo in miniatura. Altre erano opache e contenevano centrali a fusione, generatori gravitazionali, reti eoliche per convertire i venti in energia, scudi e tutto quel corredo tecnologico necessario per mantenere l’incessante volo della cittadella nell’atmosfera di Urano. Micah intravide anche alcune torrette missilistiche ma a parte quelle non sembrava ci fossero altri armamenti.
Nella parte sottostante le armoniose simmetrie della parte superiore mutavano in qualcosa si più vivo. Forme appuntite e ruvide, una selva infinita di protusioni metalliche simili alle incrostazioni sulle chiglie delle navi dopo secoli di mare e lunghissimi tentacoli trasformavano la cittadella in una mastodontica medusa.
Quella foresta di pseudopodi metallici che si potevano estendere per diversi chilometri, veniva utilizzata per rifornire la cittadella di materie prime, pescate dal mare ribollente che ruggiva centinaia di chilometri più in basso.
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I NECRONAUTI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum