WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


I NECRONAUTI 2: I MERCANTI DI MORTE


Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Mar 30 Set 2014 11:45    Oggetto: I NECRONAUTI 2: I MERCANTI DI MORTE Cita

Ecco il secondo capitolo della saga fantascientifica ideata da Maico Morellini, autore vincitore del Premio Urania 2010.

I MERCANTI DI MORTE
I vulcani di Marte nascondono un segreto che minaccia di sconvolgere l'intero Sistema Solare...

Sull'antica colonia terrestre di Marte, durante un esperimento che ha lo scopo di studiare la necropropulsione, viene scoperto un misterioso complesso di grotte sepolte nelle profondità degli immensi vulcani marziani. Il governo di Tharsis decide di indagare organizzando una complessa operazione militare: ma chi si nasconde nelle viscere del Monte Arsia? Perché diverse tecnologie trafugate dalla Terra e da Venere si trovano lì? Micah Veidt, agente dei servizi segreti terrestri in missione su Marte, dovrà scoprire chi sono e cosa vogliono gli spietati Mercanti di Morte.

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, "Il Re Nero", ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui '365 Racconti sulla fine del mondo', '50 sfumature di sci-fi', 'D-Doomsday', 'I Sogni di Cartesio' oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato nel 2015.


Il link di acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/Mercanti-Morte-Necronauti-Maico-Morellini-ebook/dp/B00NYGRMQ2/ref=sr_1_3?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1412070164&sr=1-3&keywords=delos+digital

Il link di acquisto sul Delos Store: http://www.delosstore.it/ebook/46822/i-mercanti-di-morte/

La copertina


_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
maico.morellini



Registrato: 30-09-2004 09:01
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Dom 23 Nov 2014 12:06    Oggetto: Cita

Marte come non l'avevate mai visto:

Citazione:
Il Maggiore Myriel Hudgens, anche se trascorreva molto del suo tempo negli altri distaccamenti marziani del MIST, conosceva bene Tharsis e amava quella città. Era il più antico avamposto umano su Marte ed era anche il più grande centro abitato dell’intero pianeta. Aveva preso il nome dalla regione montuosa nella quale svettava l’Olympus Mons anche se i primi mattoni di Tharsis erano stati posati nella Noctis Labyrinthus: la complessa e intricata struttura di profondi canali e ruvidi canyon che delimitava il margine occidentale delle Valles Marineris. Dopo la stabilizzazione dell’atmosfera marziana, secoli prima, era stato possibile sciogliere parte dei ghiacciai polari e dirottare l’acqua proprio nelle Valles creando così un ricco sistema di laghi lungo quattromila chilometri e largo quasi mille. Le vecchie immagini spaziali lo mostravano come un largo occhio violaceo socchiuso sulla superficie del pianeta. Marte non aveva un oceano, non lo avrebbe mai avuto, ma le Valles erano la cosa che più gli assomigliava oltre che essere il motore climatico dell’ecosistema marziano.
Tutte le grandi città sorgevano sulle acque scure dell’immenso canyon a eccezione di qualche avamposto più recente: erano teste di ponte per un complicato progetto che sarebbe culminato con l’inaugurazione di altri grandi laghi permanenti. Un progetto rallentato dall’isolamento di cui Marte, come tutte le altre colonie, era vittima.
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I NECRONAUTI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum