WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

URBAN FANTASY HEROES 5: LAGUNA BEIGE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 12:42    Oggetto: Cita

lostslade ha scritto:
Nel frattempo, ragazzo mio, ho preso il numero. Un uomo che capisce le donne. mai s'è visto U____U

Ok, allora sei la numero (1) Wink

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Silvia63

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 15:21    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Michela, Greta, Salvo, Daniele, Marco, Silvia: grazie anche a voi! Very Happy

Greta: grazie, ma non pensi che le Murrine siano un po' troppo vivaci per una storia beige come la mia? Wink

Marco: mi fa piacere che tu non abbia trovato "sdolcinato" il finale (come invece dissero altrove... Wink )

Silvia: *UDITE, UDITE!* abbiamo trovato un uomo che capisce la donne! Very Happy
(adesso però non spingete: ho messo un sistema eliminacode vicino al citofono, prendete un numero e abbiate fede, non deluderò nessuna)

Embè che prendi in giro???? E dove si è visto un uomo che capisce le donne? Intanto ho preso anche io il numero, non si sa mai! Wink
Profilo Messaggio privato
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 17:31    Oggetto: Cita

Silvia63 ha scritto:
Embè che prendi in giro???? E dove si è visto un uomo che capisce le donne? Intanto ho preso anche io il numero, non si sa mai! Wink

Oh, l'hai scritto tu:
Silvia63 ha scritto:
sei riuscito a immedesimarti benissimo nella parte di una donna, (ma come hai fatto<' :shocked: ) descrivendo alla perfezione ciò che una donna prova

Comunque il tuo numero è il (2) Razz

Leggi Trainville!
zephiross

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 21:32    Oggetto: Cita

Letto anche io Razz

(Attenzione possibili SPOILER, non dite che non vi ho avvisato!)

Lo stile è ottimo e la storia scorre molto bene. Prima persona azzeccata e le battute di frammezzo ben incastrate (sul fucsia e magenta son morta dal ridere XD)
Se proprio devo trovare una pulce - ma questo dipende soltanto dai miei gusti personali - avrei preferito una maggiore "azione" dalla parte della protagonista mentre invece le sue azioni (specie dopo la partenza della suspence) sono stati più da "spettatrice". Se fosse stata coinvolta di più, anche col suo potere, nel manifestarsi del fenomeno della marea, sarebbe stato perfetto.
Ma questo, ribadisco, è de gustibus e non inficia sulla resa della storia, assolutamente godibile Wink
Greta Cerretti

MessaggioInviato: Gio 25 Set 2014 23:50    Oggetto: Cita

E perché mai? Anzi, invece delle borsette taroccate un bel giro nelle Murrine potevano farlo Razz
Effetti Collaterali - Chew-9 Settembre 2014
Hypnosis - Chew-9 Novembre 2014

www.mondoscrittura.it
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Ven 26 Set 2014 09:14    Oggetto: Cita

zephiross ha scritto:
avrei preferito una maggiore "azione" dalla parte della protagonista

Azione, azione, azione... secondo me siete tutti intossicati dall'azione: adrenalinodipendenti, ecco che siete.
Provare a sostituire il caffè con la camomilla, invece? Razz

Scherzo, ovviamente! Grazie anche a te, Eleonora! Very Happy

Greta Cerretti ha scritto:
Anzi, invece delle borsette taroccate un bel giro nelle Murrine potevano farlo

Be', si potrebbe sempre scrivere un seguito in cui i cattivi, dopo un inseguimento in mezzo alle fornaci di Murano, vengono alla fine ridotti all'impotenza grazie a una pioggia di Murrine da lancio... vediamo... perché no? La forma del frisbee ce l'hanno!
Lo scrivi tu? Razz

Leggi Trainville!
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2014 18:52    Oggetto: Cita

Uao! Letto!
Alain complimenti!
Posso dire poco, sennò finisco per spoilerare,
... innanzitutto bello il finale, assolutamente non sdolcinato, anzi Wink
sì, forse c'è poca azione (azione nel senso classico del termine), ma ciò è funzionale al racconto e al particolare PdV che hai adottato, o meglio non c'è bisogno che almeno in questo episodio lei "agisca" con le modalità classiche dell'eroina. Tutto il racconto io lo vedo anche in preparazione di una discesa in campo più attiva in un futuro episodio, cosa che si presagisce dal finale. E poi c'è il cambiamento del personaggio, una sua "crescita", una sua scelta che la porta fuori da tutto quello che è stata fino a prima (col conteggio dei minuti mesi etc a scandire il tutto), in conseguenza di quanto le accade e delle cose che scopre su se stessa, tutto molto bello!
...eheheh! non so se sono stato sufficientemente chiaro, dato che ho dovuto evitare di parlare della storia per non svelarne la trama...
Profilo Messaggio privato HomePage
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2014 20:13    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
...eheheh! non so se sono stato sufficientemente chiaro, dato che ho dovuto evitare di parlare della storia per non svelarne la trama...

Sei stato chiarissimo, e delicatissimo nel rispetto di chi (ancora!) non ha letto il racconto. Wink
Grazie per il "non sdolcinato" (passerò parola), e sì, rivedremo ancora Maria: non so se e quando avrò il tempo di riprenderla io, ma anche nel caso ho già almeno un volontario disposto a portarne avanti la storia.

Felice che ti sia piaciuto! Very Happy

(p.s. perché non riporti quanto sopra anche su Amazon? Giusto oggi Laguna beige è scivolato fuori dalla Top-100 Sad )

Leggi Trainville!
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mar 30 Set 2014 10:00    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Claudio Bovino ha scritto:

Sei stato chiarissimo, e delicatissimo nel rispetto di chi (ancora!) non ha letto il racconto. Wink
Grazie per il "non sdolcinato" (passerò parola), e sì, rivedremo ancora Maria: non so se e quando avrò il tempo di riprenderla io, ma anche nel caso ho già almeno un volontario disposto a portarne avanti la storia.

Felice che ti sia piaciuto! Very Happy

(p.s. perché non riporti quanto sopra anche su Amazon? Giusto oggi Laguna beige è scivolato fuori dalla Top-100 Sad )

Ottimo! sì, lascerò al più presto un commento su Amazon (con un nick di ispirazione "scespiriana" Wink
Profilo Messaggio privato HomePage
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mer 01 Ott 2014 17:35    Oggetto: Cita

Anche oggi una recensione per Laguna beige, e pure doppia! Very Happy

http://escrivere.com/72619/recensioni-2/recensioni-libri/doppia-recensione-laguna-beige-di-alain-voudi/

Leggi Trainville!
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mer 01 Ott 2014 17:35    Oggetto: Cita

Leggi il primo capitolo e ti ricordi perché ami leggere quello che scrive Alain (oltre che del fatto che tra i mille pseudonimi ne ha anche uno femminile e non stenti a crederlo vista la bravura nell'uso del pdv e di certe battute come quella sui colori Laughing ).
Già solo quel primo capitolo che fa ridere e sorridere vale la spesa e ho amato l'ironia e la leggerezza nel narrare, la descrizione perfetta della Venezia dei veneziani (mi sembrava di sentire le lamentazioni dei miei due amici autoctoni uscire da quelle pagine), e l'intreccio della storia col suo finale amaro ma che lascia spazio a rivincite e prosecuzioni.
Davvero un bel racconto Alain, e se proprio devo trovare un pelo nell'uovo (e l'ho cercato solo perché sei tu e senza una piccola critica non saresti soddisfatto Wink ), ho trovato in un paragrafo due parole uguali troppo vicine, ma non ti dico dove, così ti lascio il gusto di andarle a scovare, da buon giallista che non sei (o dici di non essere). Laughing
E spero che prima o poi tra le tue colonizzazioni arriverai anche a Sherlockiana, con la tua ironia ne verrebbe di certo fuori qualcosa di molto divertente Wink
Un saluto e grazie per la piacevole lettura.
P.s. Appena riesco recensisco su amazon
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mer 01 Ott 2014 20:07    Oggetto: Cita

Lady Holmes ha scritto:
Leggi il primo capitolo e ti ricordi perché ami leggere quello che scrive Alain

Embarassed Very Happy

Grazie, Milady, siete troppo buona con me.
Se posso permettermi un appunto, però, trovo che più della capacità di gestire un punto di vista, qui si sfrutti la capacità di "interpretare" un personaggio, indipendentemente dalla sua età, sesso, censo o inclinazioni.
Il trucco, scrivendo, non è quello di "vedere il mondo attraverso gli occhi del personaggio", ma di "vivere il personaggio": arrivare al pensiero del personaggio attraverso la storia del personaggio (un po' come fa il Pierre Menard di Borges, che si costringe a "diventare" Cervantes per riscrivere il Chisciotte). Solo così possono venirti battute come quella del magenta (che io, personalmente, non distinguo dal fucsia... né dal viola)

Non sei la sola a chiedermi di proseguire con la storia di Maria, e magari lo farò anche, prima o poi; ma ci sono tanti altri bravi autori e autrici in Urban Fantasy Heroes (e in Delos in generale): sono certo che qualcuno di loro saprà raccogliere il mio assist e portare avanti palla anche senza di me.
(e poi, per dirla tutta, al momento sono in una full-immersion di vapore radioattivo: Venezia dovrà attendere... e anche Holmes)

Grazie ancora di tutto! Wink

Leggi Trainville!
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Gio 09 Apr 2015 11:01    Oggetto: Cita

Finalmente l'ho letto. Ecco il mio commento. Recensito su Amazon.

"Una storia intrigante scritta in uno stile sciolto e zeppo di umorismo in prima persona dal PDV di una donna poco attraente. Una nerd love story che piano piano accelera verso il thiller. Tra una battuta e l'altra penetra il brivido fino al panico. Introspezione di una donna scialba scritta da un uomo. Non è una cosa facile, ma l'autore vi è riuscito pienamente. Da leggere assolutamente. "
"Fuga da Utopia" FuturoPresente
"Ragnarok and roll" con Claudio Bovino UFH
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Gio 09 Apr 2015 17:03    Oggetto: Cita

Paolo Ninzatti ha scritto:
Da leggere assolutamente. "

Grazie, nonno Patti: sei sempre troppo gentile con me! Wink

Leggi Trainville!
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Gio 09 Apr 2015 17:14    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Paolo Ninzatti ha scritto:
Da leggere assolutamente. "

Grazie, nonno Patti: sei sempre troppo gentile con me! Wink

Merito tuo che scrivi bene.
"Fuga da Utopia" FuturoPresente
"Ragnarok and roll" con Claudio Bovino UFH
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a URBAN FANTASY HEROES Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: