WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Giornalismo e laurea

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Lagniappe

MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2014 22:52    Oggetto: Giornalismo e laurea Cita

Salve a tutti.

Sono in procinto di scegliere un corso universitario. Vengo da un ITI Informatico, ed essendo che sono appassionato di fotografia e di grafica in generale, pensavo di scegliere un corso di Tecnologie Web e Multimediali.

Tuttavia ho anche una forte passione per la letteratura, le notizie, la scrittura e mi piacerebbe molto viaggiare in futuro. Tutto questo mi porta a considerare anche la strada del giornalismo.
Il problema è che il corso di lettere e filosofia non viene molto incontro ai miei interessi, ad esempio il latino e il greco non mi interessano, la storia studiata forzatamente non mi appassiona, diciamo che mi piace leggere e documentarmi per conto mio.

Quindi la mia domanda è: un ragazzo che si presenta alla redazione di un giornale minore per fare del praticantato (i famosi 18 mesi per diventare pubblicista e poter sostenere l'esame di stato) un giorno, con una laurea non umanistica, come viene visto? Gli si preclude la strada del giornalismo o avrà un percorso più lungo e faticoso?

Grazie a chi mi saprà rispondere Smile
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Giornalismo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: