WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COSA VORRESTE NELLA WMI?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Antonio Tenisci

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 08:54    Oggetto: Cita

Troverei molto interessante una rubrica dedicata agli editori.
Sarebbe interessante sapere cosa cerca il mercato del momento, quali sono le aspettative oppure la possibilità di creare un canale diretto solo con gli abbonati (crescerebbero forse?).
Oppure, come è capitato in passato, presentare agenzie letterarie o editor che sanno fare bene il loro lavoro.
Profilo Messaggio privato
zuck

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 09:47    Oggetto: Cita

Come prima cosa, mi va benissimo al rivista come è. A me piacciono molto gli articoli su come fare le cose, meno i racconti, ma mi rendo conto che il giusto mix che accontenti tutti sia difficile da ottenere.

Complimenti a tutti!

La Bestia Immonda - Urban Fantasy Heroes - 2015
Siamo Legione - The Tube 10 - 2014
Puro Spirito - Chew-9 - 2014
Giorno di libertà - 28/8 - 365 racconti d'estate - 2014

http://andrea.ferrando.info
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 12:28    Oggetto: Cita

Marco P. Massai ha scritto:
@Luca: quella sul romanzo a puntate era assolutamente una battuta! Very Happy

Sul serio? Shocked
Oh, a me piaceva! Laughing

Comunque, per rispondere anche a Diego, credo che un eventuale progetto a puntate funzioni meglio, sulla WMI, se gestito dallo stesso autore o lo stesso team. Per i progetti a più mani c'è già Bus-Stop, sulla WMI mi piacerebbe un appuntamento fisso con una storia consolidata, frammentata solo per le modalità di lettura, ma unitaria in termini di percorso. Un vero e proprio romanzo, quindi, non una serie di racconti. Un po' come si legge nelle riviste femminili! Laughing
A questi capitoli si potrebbero poi affiancare articoli tecnici sul romanzo, con esempi pratici e riferimenti alle varie puntate pubblicate.

Per il resto, a me la rivista piace molto com'è. Forse si potrebbe tornare a parlare di fumetto, riproponendo di nuovo alcune brevi storie o, perché no?, articoli che diano indicazioni anche a chi vuole imparare a sceneggiare (non solo fumetto, ma anche cinema).

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
maria_rosaria

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 13:00    Oggetto: Cita

Fernando Nappo ha scritto:
A me piacerebbe vedere l'editor al lavoro: capire come un editor lavora sul testo, come ne trova i punti deboli, cosa consiglia allo scrittore e come ne viene fuori il racconto una volta editato. Io lo faccio per i miei raccontini, ma mi piacerebbe vedere il professionista al lavoro.

Piacerebbe molto anche a me.

Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
lia

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 13:13    Oggetto: Cita

adonolo ha scritto:
A me piacerebbe vedere l'editor al lavoro: capire come un editor lavora sul testo, come ne trova i punti deboli, cosa consiglia allo scrittore e come ne viene fuori il racconto una volta editato. Io lo faccio per i miei raccontini, ma mi piacerebbe vedere il professionista al lavoro.

Piacerebbe molto anche a me.

Very Happy Very Happy

Sì, anche a me.
Mi piacerebbe che fossero affrontati anche i vari generi trattati dalla Delos: come si crea un buon giallo, come si scrive SF, quali caratteristiche deve avere un thriller storico, ecc. Insomma, entrare nel vivo dei diversi generi della narrativa.
Marco

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 15:06    Oggetto: Cita

La rivista è già molto interessante così com'è, ma visto che chiedete... Smile

Mi piacciono gli articoli di tecnica, quelli con tanti esempi. Mi piace capire perché un racconto viene pubblicato o vince un premio (cosa che già viene fatta, ma forse si può dire ancora di più). Mi piacerebbe leggere qualche racconto brutto e vederlo smontato, per esempio qualcosa che non ha vinto (ovviamente con il permesso dell'autore).
Mi piace l'idea di Fernando di vedere di più l'editor all'opera.
Profilo Messaggio privato HomePage
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 15:11    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Sì, anche a me.
Mi piacerebbe che fossero affrontati anche i vari generi trattati dalla Delos: come si crea un buon giallo, come si scrive SF, quali caratteristiche deve avere un thriller storico, ecc. Insomma, entrare nel vivo dei diversi generi della narrativa.
Ottimo suggerimento, mi accodo.
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 15:41    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:
La rivista è già molto interessante così com'è, ma visto che chiedete... Smile

Mi piacciono gli articoli di tecnica, quelli con tanti esempi. Mi piace capire perché un racconto viene pubblicato o vince un premio (cosa che già viene fatta, ma forse si può dire ancora di più). Mi piacerebbe leggere qualche racconto brutto e vederlo smontato, per esempio qualcosa che non ha vinto (ovviamente con il permesso dell'autore).
Mi piace l'idea di Fernando di vedere di più l'editor all'opera.

Perfettamente d’accordo con Marco e Fernando. I buoni esempi sulla WMI non mancano, ma credo che molto si possa imparare analizzando i “cattivi racconti”, quelli meno riusciti (magari in forma anonima). Smontarli pezzo per pezzo, frase per frase, e poi con l’intervento dell’editor, capire che cosa si poteva migliorare e che cosa invece risulta irrecuperabile.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 17:19    Oggetto: Cita

Dice un vecchio aforisma che "Niente aiuta a scrivere meglio, che leggere pessimi racconti".
Non ricordo chi fosse l'autore, ma spesso il "NON DA FARE" aiuta più del buon consiglio.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Marco Writer

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 20:18    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Sì, anche a me.
Ottimo suggerimento, mi accodo.

Sono d'accordo e rilancio. Mi piacerebbe se, di tanto in tanto, ci fosse anche un articolo o intervista ai vari direttori di collana della Delos Digital, per capire anche come va il mercato di quel genere. Ad esempio, essendo interessato anche al romance, mi piacerebbe leggere qualche parola della Direttrice della collana. Stessa cosa per gli altri generi. Aiuterebbe a cimentarsi con maggiore consapevolezza. Comunque mi piacciono tanto anche le idee di chi mi ha preceduto. Ciao Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2014 20:23    Oggetto: Cita

Marco Writer ha scritto:
Mi piacerebbe se, di tanto in tanto, ci fosse anche un articolo o intervista ai vari direttori di collana della Delos Digital, per capire anche come va il mercato di quel genere. Ad esempio, essendo interessato anche al romance, mi piacerebbe leggere qualche parola della Direttrice della collana. Stessa cosa per gli altri generi. Aiuterebbe a cimentarsi con maggiore consapevolezza. Comunque mi piacciono tanto anche le idee di chi mi ha preceduto. Ciao Very Happy
Altro ottimo suggerimento, a mio avviso.
Fernando Nappo

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2014 08:23    Oggetto: Cita

Stavo ripensando a questa cosa che ho scritto, in particolare alla parte evidenziata. Mi chiedevo, il lavoro che faccio sui miei racconti - il lavoro che ogni scrittore fa sui propri - è un editing o una revisione? E tra editing e revisione ci sono differenze? A parte l'ovvia differenza che una è operata dall'autore stesso e l'altro da una terza persona. Magari potrebbe essere un argomento interessante per un articolo tecnico.
O magari no, chissà.
roberta.c

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2014 11:01    Oggetto: Cita

Arrivo un po' tardi, leggo solo ora.

A me piacciono le analisi dei film (perché non Cloud Atlas e Space Station 76, quando uscirà?) le recensioni e i racconti.

Mi piacerebbe trovare, di tanto in tanto, una breve sceneggiatura e rubriche del tipo come scrivere una recensione, uno screenplay e sempre articoli di tecnica.

Ciao. Smile
alfionso
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2014 09:57    Oggetto: Cita

male male, tutte iniziative nate per salvare la baracca Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2014 18:14    Oggetto: Cita

.????
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015

Ultima modifica di jpaulverlain il Lun 18 Ago 2014 08:46, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Writers Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: