WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

VALUTAZIONE RACCONTI PER HISTORY CRIME

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014 22:26    Oggetto: VALUTAZIONE RACCONTI PER HISTORY CRIME Cita

I primi racconti di questa collana sono stati selezionati attraverso il contest relativo al romanzo di Franco Forte "Il segno dell'untore", ma la collana ha intenzione di vivere a lungo e di pubblicare molti racconti, se possibile raggiungendo la periodicità settimanale, come tante altre nostre collane.
Il che significa che la redazione di Delos Digital è pronta fin da subito a valutare racconti anche per History Crime, secondo questi parametri.

1) I racconti devono essere racconti giallo/thriller con ambientazione storica (si considera per questo un qualsiasi periodo storico antecedente la fine della Seconda Guerra Mondiale)

2) I racconti devono avere lunghezze comprese fra 50.000 e 180.000 battute, spazi vuoti compresi.

3) I racconti devono essere inediti e mai comparsi neppure nel web.

4) Le opere vanno inviate, insieme a tutti i propri dati, alla mail: racconti@delosdigital.it

5) La redazione risponderà a tutti coloro che invieranno racconti ma, in caso di rifiuto di un'opera, senza motivarne le ragioni.

Ultima modifica di Redazione WMI il Lun 22 Set 2014 15:24, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
lia

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 10:48    Oggetto: Cita

Questa sì che è una notizia storica!
Grazie!
Very Happy
Lady Holmes

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 18:48    Oggetto: Cita

Altra collana che è vicina alle mie corde. Peccato dover anche lavorare per vivere... Laughing
Per fortuna esistono le vacanze estive! Wink
Diego Cocco

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 19:57    Oggetto: Cita

Scusate, ma i racconti relativi al contest de "Il segno dell'untore" non erano di max 2000 caratteri ciascuno?
Sono stati riadattati dai rispettivi autori? Rolling Eyes
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 20:52    Oggetto: Cita

Diego Cocco ha scritto:
Scusate, ma i racconti relativi al contest de "Il segno dell'untore" non erano di max 2000 caratteri ciascuno?

Sì, il contest era per racconti di 2000 battute, ma qui si parla della fase successiva. Gli autori selezionati hanno avuto la possibilità di proporre dei racconti storici (polizieschi) a Franco per una collocazione nelle innumerevoli realtà che lui segue.
Io e altri autori siamo stati selezionati per questa collana di ebook. Ma si tratta di racconti lunghi, diversi da quelli mini presentati per il contest dell'Untore, che è servito come biglietto di ingresso "privilegiato" nel primo ciclo di pubblicazioni.

Ciao!

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 21:05    Oggetto: Cita

Luca Di Gialleonardo ha scritto:
Diego Cocco ha scritto:

Sì, il contest era per racconti di 2000 battute, ma qui si parla della fase successiva. Gli autori selezionati hanno avuto la possibilità di proporre dei racconti storici (polizieschi) a Franco per una collocazione nelle innumerevoli realtà che lui segue.
Io e altri autori siamo stati selezionati per questa collana di ebook. Ma si tratta di racconti lunghi, diversi da quelli mini presentati per il contest dell'Untore, che è servito come biglietto di ingresso "privilegiato" nel primo ciclo di pubblicazioni.

Ciao!

@Personalmente ho ripreso il mio mini. Ma solo l'idea di base e trasferita nella realtà siciliana del 1548. Un lavoro lungo e faticoso fatto di documentazione. Nello storico non puoi inventare troppe cose, devi attenerti alla realtà dell'epoca, usare i nomi dell'abbilgiamento, vedere su mappa quali le strade... insomma è un bel lavoro che se fatto con passione ti arricchisce anche di conoscenza. Questo è il bello della scrittura.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 22:48    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:

@Personalmente ho ripreso il mio mini. Ma solo l'idea di base e trasferita nella realtà siciliana del 1548. Un lavoro lungo e faticoso fatto di documentazione. Nello storico non puoi inventare troppe cose, devi attenerti alla realtà dell'epoca, usare i nomi dell'abbilgiamento, vedere su mappa quali le strade... insomma è un bel lavoro che se fatto con passione ti arricchisce anche di conoscenza. Questo è il bello della scrittura.

Il mio è totalmente diverso dal mini dell'untore (anche perché è ambientato nel 1309), ma concordo con Salvo. La documentazione è stata importantissima. Per questo racconto ho dovuto leggere tantissimo sul co-protagonista, personaggio realmente esistito che ho calato in una situazione inventata, ma verosimile. Per un altro racconto storico, invece, come Salvo ho dovuto sbattere la testa tra testi storici, giornali dell'epoca e cartine di Roma del 1800 per fa girare i personaggi nelle strade del tempo.
Come per Salvo, una delle opere di ricerca più appassionanti che abbia mai fatto! Very Happy
Scrivere storici è difficilissimo, ma altamente motivante.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Lady Holmes

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014 23:13    Oggetto: Cita

Luca Di Gialleonardo ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

Il mio è totalmente diverso dal mini dell'untore (anche perché è ambientato nel 1309), ma concordo con Salvo. La documentazione è stata importantissima. Per questo racconto ho dovuto leggere tantissimo sul co-protagonista, personaggio realmente esistito che ho calato in una situazione inventata, ma verosimile. Per un altro racconto storico, invece, come Salvo ho dovuto sbattere la testa tra testi storici, giornali dell'epoca e cartine di Roma del 1800 per fa girare i personaggi nelle strade del tempo.
Come per Salvo, una delle opere di ricerca più appassionanti che abbia mai fatto! Very Happy
Scrivere storici è difficilissimo, ma altamente motivante.

Verissimo! Nello storico occorre fare attenzione ad ogni piccolo particolare e poi capita di leggere migliaia di pagine e usarne una decina, ma senza aver letto tutto il resto il racconto non avrebbe funzionato. Però si scoprono sempre cose interessantissime. Laughing Non vedo l'ora di leggervi!
Marco P. Massai

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014 09:54    Oggetto: Cita

Be', allora faccio anche io un po' di pubblicità al pezzo Very Happy
Per la nuova avventura di Giaco (la seconda, Il diavolo e la zanzara, sarà in edicola sul Classico del Giallo ancora per pochi giorni!) ho esplorato i meandri del teatro Alighieri di Ravenna, tra ambienti reali odierni (e vi assicuro che quanto c'è dietro al palco è il vero spettacolo), disegni e progetti d'epoca... E a quanto pare nel 1857, anno in cui si muove il mio Folletto, c'è stata una rappresentazione del Rigoletto piuttosto movimentata...
emilio daniele

MessaggioInviato: Dom 30 Mar 2014 18:55    Oggetto: Cita

Lady Holmes ha scritto:
Altra collana che è vicina alle mie corde. Peccato dover anche lavorare per vivere... Laughing
Per fortuna esistono le vacanze estive! Wink

Io non ho neanche quelle... Crying or Very sad ma devo riuscire a farcela Mad

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
soniat

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2014 13:31    Oggetto: Cita

Grazie Redazione per tutte le possibilità che date agli autori!
Laughing
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 22 Dic 2014 12:25    Oggetto: Cita

Tutti pronti per il 13 Gennaio?
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2015 14:10    Oggetto: VEDO IL BANNER Cita

VEDO IL BANNER DEL MIO ULTIMO HISTORY MA NON ANCORA L'ANNUNCIO SUL SITO.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a HISTORY CRIME Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: