WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PARERE SULLE NOSTRE COPERTINE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
PaulMc

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 17:11    Oggetto: Cita

eh, se provocate... Twisted Evil

a mio avviso:
Delos crime - manca un segno distintivo
FANTASY TALES - sono belle copertine ma a mio avviso manca il segno distintivo
URBAN FANTASY HEROES - è solo la prima ma al primo impatto fa venire in mente un genere "storico" e non si vede il segno distintivo

di contro, per esempio, IL Circolo dell'Arca, si distingue bene per via delle lettere in copertina.

Smile
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Profilo Messaggio privato
Patrizia Calamia

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 17:45    Oggetto: Cita

pensa che io avrei detto che si riconosce la collana anche solo dalla copertina Shocked
evidentemente è una questione di percezione.
i Crime non possono essere troppo caratterizzati, vista la varietà di argomenti ma c'è scritto "Thriller" e le atmosfere sono cupe, non credo che possa essere scambiato con il romance... lo capisco anche io che sono bionda Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 18:18    Oggetto: Cita

PaulMc ha scritto:
eh, se provocate... Twisted Evil

a mio avviso:
Delos crime - manca un segno distintivo
FANTASY TALES - sono belle copertine ma a mio avviso manca il segno distintivo
URBAN FANTASY HEROES - è solo la prima ma al primo impatto fa venire in mente un genere "storico" e non si vede il segno distintivo

di contro, per esempio, IL Circolo dell'Arca, si distingue bene per via delle lettere in copertina.

Smile

Ma come mancano segni distintivi?
Ci sono i colori della banda che richiamano i generi, c'è una scritta enorme sulla sinistra con il nome della collana, sempre specifico (e questo da solo è un tratto distintivo, perché basta guardare le collane che citi e solo dal nome si capisce di che si tratta, cosa che non avviene sempre. La collana Chrysalide di Mondadori ti dice subito di che tratta? Le Genziane di Guanda cosa ti ricorda? I Meridiani cosa ti spiegano?), in Fantasy Tales c'è addirittura un logo in copertina con una spada, tutte le immagini sono comunque il più possibile inerenti il genere, ci sono strilli specifici che spiegano di che si tratta (come la parola THRILLER sulle cover di Delos Crime)... insomma, quali altri segni distintivi ci dovremmo mettere? Non esageriamo, dai... Wink
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 18:37    Oggetto: Cita

Una precisazione, perché come al solito ognuno va per la sua strada.
Non abbiamo detto che siamo insoddisfatti delle nostre copertine o che i nostri ebook non si vendono perché le copertine sono brutte. Tutt'altro!
Delos Digital, al momento, è la casa editrice più presente, in proporzione al numero di titoli pubblicati, nelle classifiche di tutti gli store online, e in redazione arrivano solo complimenti. Mai nessuna critica, fino a oggi, è arrivata alle nostre copertine, anzi.
Semplicemente, siamo noi che vogliamo capire come migliorare ancora di più, nel caso dovesse esserci insoddisfazione da parte di qualcuno.
Very Happy
PaulMc

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 18:58    Oggetto: Cita

Infatti, come ho scritto prima la qualità generale è buona, i segni ci sono ma in alcuni casi, sempre a mio parere, l'impatto visivo nel browser è meno efficace.
Forse una impaginazione più caratterizzata per collana potrebbe rendere meglio il tutto.
Smile
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 19:24    Oggetto: Cita

Io trovo che le copertine della serie di fantascenza (tecnomante incluso), di Hystory e Circolo dell'Arca siano molto belle e caratterizzanti. Idem per Mondo 9 e Chew 9. Su The Tube non mi esprimo perché non amo gli zombie e le cose sanguinolente, e quindi lascio a chi è più competente del genere. Penso che romance, erotico e spy siano tipiche e facilmente riconoscibili, così come la fascetta sulla sinistra è una grande idea. Se devo dire, anche io trovo quelle di Crime Story le meno convincenti. Mi spiego meglio, non sono brutte foto ne brutte copertine, ma mentre tutte le altre serie hanno un loro stile, trovo che sia la collana che ne ha meno, o che forse non ne ha uno suo forte. La prima del romanzo di Franco sembrava una copertina da spy, l'anno dello sbarco sembrava la copertina di un romance, si chiamava Nina di uno storico. Credo che si potrebbero migliorare le copertine di questa collana cercando di darle uno stile più omogeneo pur mantenendo il legame con la storia narrata.
Per Sherlockiana, come autrice sono più che soddisfatta delle copertine create e come lettrice le trovo sempre molto belle e azzeccate al contenuto dei racconti.
Sui rumors, io ho sentito solo soddisfazione e complimenti. Laughing
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 20:00    Oggetto: Cita

Lady Holmes ha scritto:
non sono brutte foto ne brutte copertine, ma mentre tutte le altre serie hanno un loro stile, trovo che sia la collana che ne ha meno, o che forse non ne ha uno suo forte.

E' esattamente quello che intendevo io, ma scritto meglio Smile
Tra l'altro (e qui Freud sghignazza) tra le cover meglio caratterizzate avevo omesso di citare proprio quelle della Sherlockiana, che pure è forse la collana più immediatamente riconoscibile (assieme a Chew-9 e History Crime).

Leggi Trainville!
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 22:14    Oggetto: Cita

Su Fantasy Tales non credo che manchi uno stile unico. Semplicemente, la collana raccoglie diverse serie, ognuna con le sue caratteristiche. La mia Fratellanza, per esempio, ha tutte copertine realizzate dallo stesso autore, quindi credo che la caratterizzazione sia massima, anche se poi può anche non piacere. Le copertine dei Cento Blasoni sono tutte legate da un filo comune e a me piacciono molto. Forse la copertine de La perla imperfetta si distaccava un po' dalle prime, ma ci stava, perché era un episodio dedicato a un personaggio femminile, quindi anche la storia era leggermente distaccata dalle altre.
In genere anche le copertine delle altre singole sotto-serie di FT hanno un loro stile.

Sulle critiche alle copertine non so che dire. A me piacciono molto. Ogni collana ha uno stile comune che emerge. Forse le critiche sono legate al puro gusto personale, ma lì c'è poco da fare. Anche io preferisco lo stile di alcune collane più di altre, ma non ha senso parlarne, dato che si tratta di un giudizio soggettivo e non obiettivo.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Michela P.

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2014 14:03    Oggetto: Cita

A me piacciono. Ognuna con la sua particolarità. Trovo che Delos stia facendo un ottimo lavoro. Se poi una copertina non piace si dovrebbe trovare subito riscontro appena viene presentata sul forum, invece a me sembra di leggere sempre e solo commenti positivi. A parte una delle prime uscite di Delos Crime, ma se non erro era un disegno dello stesso scrittore quindi ben venga anche quella Smile
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Marco Vlad

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2014 16:47    Oggetto: Cita

Ciao a tutti.

Io trovo azzeccata la grafica generale delle varie serie.
Riconoscibili a colpo d'occhio.
Un amico informatico mi ha detto che le copertine degli eBook devono saltare all'occhio in quanto spesso vengono visualizzate da dispositivi come cellulari o minipad che hanno schermi abbastanza piccoli.

In questo l'impostazione è perfetta.

Non sono un esperto e quindi lascio il campo tecnico per il gusto.
La maggior parte delle copertine mi piace. Poi, sempre per una questione di abitudini e gusti personali, potrei stilare una classifica ma sarebbe assolutamente ininfluente.

Vorrei raccontarvi una curiosità che mi ha fatto sorridere.
Quando uscì il racconto "Un abete perfetto", la primissima volta che l'ho vista avevo letto "Un EBETE perfetto".
Il signore in copertina potrebbe essere il più carismatico degli esseri viventi ma se dovessi incontrarlo di persona sono certo che non saprei trattenermi dal ridergli in faccia.
Profilo Messaggio privato HomePage
Lal

MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2014 14:32    Oggetto: Cita

Parlando di racconti in serie (che possono essere letti indipendentemente l'uno dall'altro, ma se li si legge di seguito è meglio), ho trovato molto funzionali le copertine del Circolo dell'Arca, perché anche nelle minuscole icone in bianco e nero del mio reader (ho un Sony) ho riconosciuto la sequenza esatta degli episodi.
Non sono riuscita a fare la stessa cosa, per esempio, con le copertine di Trainville: tra il bianco e nero e il fatto che sono ciecata... ho dovuto riguardare sul Delos Store quale era l'episodio 2 e quale il 3.
Oddio, non muore nessuno, eh! Ma le copertine del Circolo sono state molto comode Smile
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2014 15:36    Oggetto: Cita

Lal ha scritto:
Non sono riuscita a fare la stessa cosa, per esempio, con le copertine di Trainville: tra il bianco e nero e il fatto che sono ciecata... ho dovuto riguardare sul Delos Store quale era l'episodio 2 e quale il 3.
Oddio, non muore nessuno, eh! Ma le copertine del Circolo sono state molto comode Smile

Utilissima, questa osservazione: dovremo tenerne conto per la seconda serie!
Grazie! Very Happy

Leggi Trainville!
Lal

MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2014 18:38    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Lal ha scritto:

Utilissima, questa osservazione: dovremo tenerne conto per la seconda serie!
Grazie! Very Happy

Viva la seconda serie! Very Happy
Emiliana

MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2014 21:13    Oggetto: Cita

Io ho notato una cosa: le copertine chiare si perdono tra le altre più intense e colorate e vengono penalizzate. Parlo di Passioni romantiche e senza sfumature. Alcune immagini sono riciclate, nel senso che ci sono altre cover identiche ma prese da altre angolazioni. A esempio quella della Peray e una di un mio racconto. Non so qual'è il pensiero del lettore ma a me sa di "arrangiato". Vorrei chiedere alla redazione se possiamo anche proporre delle cover.
Aspide

MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2014 21:16    Oggetto: Cita

Condivido ciò che dice Emy. Siccome pare ci siano problemi per i racconti storici di passioni Romantiche, perché non possiamo proporle noi, le copertine? Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a INIZIATIVE DELOS DIGITAL Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: