WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

L'uomo piu' pericoloso del mondo - Carmelo Torre

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Jean Malin

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 23:55    Oggetto: L'uomo piu' pericoloso del mondo - Carmelo Torre Cita

L'uomo più pericoloso del mondo

di Carmelo Torre

Ho superato il limite di 44 caratteri per il post (sono 3.044 battute spazi inclusi) poiché il periodo finale perdeva l'ultima frase. Spero che non sia un problema. Se lo è, ditemelo che edito subito il testo Very Happy

«Ecco l’ultima mazzetta» disse Massimo. La avvicinò al naso e fece scorrere i polpastrelli lungo i bordi sottili delle banconote, inspirandone il profumo. Quanto amo quest’odore...
«Dammela che la metto con le altre» disse Antonio, il suo socio.
Lui gliela porse e Antonio la poggiò sul tavolino di vetro, accanto alle altre.
«È stato un bel colpo, eh?» disse Mario, l’altro socio, la pelata sudata. Tirò fuori un pacchetto di Marlboro e un accendino Bic verde muco dalla tasca dei pantaloni. Estrasse una sigaretta, la portò alle labbra e la accese. «Un altro paio di lavoretti come questo e per quest’anno possiamo andare in vacanza». Poggiò pacchetto e accendino sul tavolino e gettò una boccata di fumo nell’aria.
«Non è stato male» rispose Massimo. Si stravaccò sul divano di pelle rossa, il braccio destro sulla spalliera; accavallò le gambe in modo da avere la caviglia destra sopra il ginocchio sinistro, il piede che penzolava libero nell’aria. «Quanto abbiamo fatto in tutto?».
Antonio si schiarì la voce e si grattò la folta barba rossiccia. «Duecentomila. Ma devo rifare i conti per esserne sicuro».
«La prossima banca sappiamo già qual è?» domandò Massimo ai due uomini. Si passò l’indice della destra sotto le narici. Il mio amico sarà soddisfatto di questo colpo.
«Ancora no» rispose Mario. «Cazzo, Massimo! Abbiamo appena svaligiato una banca e già tu pensi al prossimo colpo?».
«L’uomo con cui lavoro è un tipo ingordo». Afferrò con la mano sinistra il bicchiere di vetro colmo d’acqua sul tavolino e bevve due sorsi.
«Non ti dà fastidio dividere la tua parte con un tipo che non ha rischiato nulla?» chiese Antonio mentre impilava le ultime mazzette.
Eccome, bello mio, ma io sono in affari con l’uomo più pericoloso del mondo.
«Se è per questo, odio anche dover dividere la mia parte con voi» rispose. Agitò il bicchiere in mano mentre gli altri due si scambiavano un’occhiata perplessa. «Per questo morirete qui».
I due uomini sgranarono gli occhi mentre lui affondava l’indice dentro il liquido. Avvertì un lieve formicolio diffondersi nel corpo insieme alla sensazione di essersi immerso in acqua fredda.
«Che cazzo stai dicendo?». Alla sua sinistra, Antonio aveva lasciato perdere le mazzette sul tavolino e aveva estratto la pistola da una tasca del giubbotto di pelle nero.
Un altro rumore alla sua destra gli fece capire che anche Mario aveva estratto la sua. «Già, spiegati bene. Non sono in vena di scherzi» disse mentre gettava a terra la sigaretta, ancora all’inizio, e la pestava con la suola del piede su una delle piastrelle bianche del pavimento.
Massimo poggiò il bicchiere sul tavolino e si alzò in piedi «Siete sordi o idioti?» domandò in tono sprezzante. «Vi ammazzerò qui e mi prenderò le vostre parti». Si stiracchiò il collo e le braccia. «Avete capito adesso stronzi?».
I due si scambiarono un’occhiata e annuirono. Balzarono in piedi dalle poltrone ai lati del divano su cui sedevano e fecero fuoco su di lui, i muscoli del viso contratti e le labbra stirate in un’espressione feroce mentre premevano i grilletti.
Profilo Messaggio privato
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 09:32    Oggetto: Cita

Ciao Carmelo!
benvenuto!
dall'incipit non si può trarre nessun indizio nè sulla location (anche se probabilmente siamo in Italia, dai nomi dei personaggi e dagli oggetti, siga e accendino), nè sul "superpotere", che potremo avere il piacere di scoprire ...leggendo il seguito ! Wink
Mi piace comunque che inizi da qui, con dei "cattivi", perchè un cattivo/protagonista che acquisisca dei poteri può essere un personaggio molto interessante, e poi mi sembra ben scritto, bravo.
Un rilievo di poco conto, per i duialoghi forse avresti dovuto seguire le modalità adottate da Emanuele nel primo episodio, cioè non le virgolette ma i trattini, ma il Regolamento non lo menziona espressamente, quindi sarà la redazione a dire la sua in questo caso, ma non ci sono rischi di sanzioni Smile
Per le battute postate, per rimanere nei limiti del Regolamento, invece, potresti spezzare la frase - anche se è brutto, lo so - con delle parentesi, così [...]. E così, formalmente, staresti a posto.
Per il resto, un grande IBAL!!!! Smile Smile Smile
Profilo Messaggio privato HomePage
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 10:11    Oggetto: Cita

Non ricordo chi fosse ad affermare che una storia è tanto migliore quanto più affascinante è il cattivo.
Be', chiunque fosse, sono d'accordo con lui: per raccontare una storia come si deve bisogna sempre partire dall'antagonista.
E qui mi sa che stiamo per incontrarne uno da brividi! Very Happy
Auguri!

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Jean Malin

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 12:08    Oggetto: Cita

@Claudio

Per i dialoghi spero non ci sia questo problema, come hai detto tu il regolamento non menzionava nulla del genere. Comunque con Word si può risolvere facilmente e spero non mi penalizzi questo ç_ç

@Alain

Quoto. Di una storia, specialmente sui supereroi, io sono sempre stato affascinato dai cattivi o dai personaggi ambigui Very Happy

Grazie a tutti e due per i complimenti Wink

Ps: A voi è arrivata email di avvenuta ricezione del racconto alla redazione? Domando perché ricordo che per The Tube la mandavano.
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 12:51    Oggetto: Cita

Jean Malin ha scritto:
Ps: A voi è arrivata email di avvenuta ricezione del racconto alla redazione? Domando perché ricordo che per The Tube la mandavano.

Sì, mi è arrivata, non subito, postato/inviato al mattino e giunta ricevuta nel pomeriggio
Profilo Messaggio privato HomePage
Jean Malin

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 13:18    Oggetto: Cita

Ah, ok. Io ho mandato di notte, quindi aspetterò Wink

Ultima modifica di Jean Malin il Sab 17 Mag 2014 13:19, modificato 1 volta in totale
Patrizia Calamia

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 13:19    Oggetto: Cita

Com'era quel film? Il fascino perverso del male....
PaulMc

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 21:33    Oggetto: Cita

Cattivoni in vista?
In bocca al lupo! Smile
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 23:04    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
Jean Malin ha scritto:

Sì, mi è arrivata, non subito, postato/inviato al mattino e giunta ricevuta nel pomeriggio

Confermo

Leggi Trainville!
Jean Malin

MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2014 01:46    Oggetto: Cita

A questo punto, credo che mi arriverà lunedì. L'indirizzo è giusto Smile
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 08:12    Oggetto: Cita

Amo il punto di vista dei cattivi, degli antagonisti. Bell'incipit, molto noir. Mi aspetto un plot infuocato. In bocca al rapinatore.

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Jean Malin

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 12:55    Oggetto: Cita

Paolo Ninzatti ha scritto:
Amo il punto di vista dei cattivi, degli antagonisti. Bell'incipit, molto noir. Mi aspetto un plot infuocato. In bocca al rapinatore.

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy

Anch'io lo amo. Spero che possiate leggere anche il resto Smile
Umberto70

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 13:15    Oggetto: Cita

crudo e diretto, ottimi dialoghi che aiutano il lettore a immergersinella storia!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Jean Malin

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014 13:53    Oggetto: Cita

Grazie Smile
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014 08:54    Oggetto: Cita

Bello questo contesto noir! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a URBAN FANTASY HEROES Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: