WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

THE TUBE 2 E' FERMA... FACCIAMOLA RIPARTIRE!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014 17:13    Oggetto: Cita

Tutte idee ottime Valeria però fin dall'inizio Alain e Antonino hanno in un certo modo monopilizzato la eziologia e i meccanismi di trasmissione dell'epidemia. Se ricordi, allora, contestai quei meccanismi e scoppiò, come sempre, il finimondo. Ma ti giuro, lo scrivo ora con grande distacco e col sorriso sulle labbra. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, anche contro le evidenze scientifiche più lampanti. L'ultima parola è sempre dell'editore e chi non si adegua è un "eretico".
Io spiegavo la nascita della malattia dal connubio di una guerra nucleare e chimica tra USA e Siria ( c'era la crisi di Assan), che provocava una mutazione nell'anello della emoglobina con ripercussioni cerebrali gravi e sostituzione della funzione di pompa del cuore. Ecco perché anche senza cuore vivevano lo stesso. ..
Ma una spiegazione scientifica o Fanta o pseudo tale vale meno di una con basi meno logiche. Percio va bene così. Poi arrivò uno scrittore mio... conterraneo e sapete come andò. Ero in coppia con Michela e fummo massacrati! Giusto per rievocare un po' storia.Ad majora a tutti.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014 20:36    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Marco Writer ha scritto:
Massimo Lunati ha scritto:
Alain Voudi' ha scritto:

Be', deciditi: o mi dai ascolto o non me lo dai! Smile

@Recenso Valeria, non dargli ascolto, tanto non gli piace mai niente, vero Alain? Wink Smile Smile

Confermo Wink

Confermo Very Happy

Ma ce l'avete tutte con me? Razz
(et tu quoque, Simo: non dovevi essere offline fino a sabato?)

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
davide cado'

MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2014 00:59    Oggetto: Cavolo! Cita

Io volevo giusto cercare di capire a che punto stava la serie che Son stato due mesi sepolto vivo dal lavoro e varie ed eventuali! Adesso acquisto Rinascita più tutti gli exposed che mi mancano e il terzo Nomads, sperando di non aver perso qualcosa per strada! Mi ero disintossicato e Sto a rota di zombie! Cool Laughing Wink Poi ci riprovo pur io, ma ovviamente senza grandi speranze visti i precedenti! Cool saluti a tutti!
Profilo Messaggio privato
disca

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 10:24    Oggetto: Cita

SOS ho un'idea per la prosecuzione ma chiedo lumi sulla sua scientificità. Vorrei sapere chi mi può dare le risposte più accreditate (alain, tu forse?) e anche chi dei miei compagni di corso ha già messo mano al lavoro. Giusto per partire con cognizione di causa o, eventualmente, rinunciare.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 11:44    Oggetto: Re: Cavolo! Cita

davide cado' ha scritto:
Io volevo giusto cercare di capire a che punto stava la serie che Son stato due mesi sepolto vivo dal lavoro e varie ed eventuali! Adesso acquisto Rinascita più tutti gli exposed che mi mancano e il terzo Nomads, sperando di non aver perso qualcosa per strada! Mi ero disintossicato e Sto a rota di zombie! Cool Laughing Wink Poi ci riprovo pur io, ma ovviamente senza grandi speranze visti i precedenti! Cool saluti a tutti!

Dopo Rinascita non è uscito nulla per The Tube 2, né ci sono racconti previsti in uscita, per il momento. Tutto è da definirsi, ancora. Aspettiamo valide proposte.
Very Happy
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 12:30    Oggetto: Cita

disca ha scritto:
SOS ho un'idea per la prosecuzione ma chiedo lumi sulla sua scientificità. Vorrei sapere chi mi può dare le risposte più accreditate (alain, tu forse?) e anche chi dei miei compagni di corso ha già messo mano al lavoro. Giusto per partire con cognizione di causa o, eventualmente, rinunciare.

Se hai qualche dubbio, io sono sempre qui! Very Happy
(per un compagno di corso, poi!)

Il mio indirizzo email lo trovi nel profilo (ma non è un mistero, oltre a essere facilmente intuibile Wink)

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 15:12    Oggetto: Cita

disca ha scritto:
SOS ho un'idea per la prosecuzione ma chiedo lumi sulla
Citazione:
sua scientificità
. Vorrei sapere chi mi può dare le risposte più accreditate (alain, tu forse?) e anche chi dei miei compagni di corso ha già messo mano al lavoro. Giusto per partire con cognizione di causa o, eventualmente, rinunciare.

@Tu cerchi la scientificità in un racconto che di scientifico non ha affatto nulla? Mostri che sopravvivono anche senza il cuore, malattia in cui si parla di prioni trasmessi col morso, quando è acclarato che la trasmissione avviene al contrario(occorrerebbe mangiare lo zombie per diventare zombie!). Velocità quasi istantanea della trasformazione... e cerchi la scientificità?
Diciamo che cerchi il "pozzo fantastico" in cui Alain e Antonino hanno pescato la loro idea: bella MA AFFATTO SCIENTIFICA.
Da medico- Rianimatore, che qualcosina(ma poco) sa di infettivologia e/o di malattie trasmissibili.
Laughing Laughing Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 18:00    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!
Redazione WMI ha scritto:
[...]
Forza, amici, al lavoro! E' vero che non è facile farsi selezionare per The Tube (e non potrebbe essere altrimenti, visto che solo la qualità premia, e piuttosto che pubblicare cos escadenti, Franco non pubblica niente), ma non si può lasciar morire questa collana e farsi sfuggire una simile opportunità di raggiungere il vasto pubblico.
[...]
Prendete "Rinascita", se già non l'avete fatto, leggeteto, fatevi venire delle idee e rimboccatevi le maniche. The Tube vi aspetta!

...un invito davvero ...invitante!
grazie sempre per le opportunità!
Più che i "soliti" ci piacerebbe vedere anche i tanti altri autori che frequentano il forum al lavoro.
Very Happy

...sono anche io tra questi? forse sì, dato che sino ad ora le mie pubblicazioni per la Delos sono i racconti delle ultime 4 antologie 365.
La voglia di scrivere c'è sempre, anche per The Tube e derivazioni varie: Anzi, per The Tube ci ho sempre tenuto particolarmente, e proprio per questo avevo anche tenuto il conto dei racconti inviati, scartati, etc..
Bisognerebbe rimboccarsi seriamente le maniche, quindi, anche se a maggio sono impegnato nella chiusura di uno speciale sugli OGM, l'aggiornamento di un capitolo sui rifiuti per un manuale professionale, insomma, non è semplicissimo...

Veniamo al dunque:
...devo dire che ho fatto i salti mortali per evitare i vari spoiler più o meno espliciti disseminati nei messaggi precedenti Very Happy ...eh, sì perchè, a causa del poco tempo a disposizione (l'ho detto più volte, ma quest'anno tra lavoro e famiglia è un bagno di sangue), ho lascaito indietro le serie, nel senso che ho comprato tutto (o quasi, devo controllare), ma non sono ancora arrivato nè al gran finale nè al riavvio, nè tanto meno a Nomads.
Come primo impegno, allora, mi leggerò al più presto gli episodi "mancanti", così da capire cosa è successo nel frattempo.
Poi, proverò a spremermi le meningi e farmi venire anche io qualche idea. Confesso - ma non voglio fare polemica, è solo una osservazione - di aver avuto un calo di interesse per la serie, non solo a causa del lavoro, ma anche per alcune direzioni narrative che non mi avevano soddisfatto, ma qui siamo nel campo del gusto personale, e quindi parlo da lettore.
Propositi di primavera (inoltrata):
1) ritornerò a guardare/aggiornare il tabellone, con l'aiuto prezioso degli amici del forum;
2) verificherò la possibilità di scrivere un racconto e riprovarci seriamente, anche se, naturalmente, non so se sarò all'altezza.
a presto!!! Smile
PS: nel frattempo, oggi ho postato un racconto per il genere Urban Fantasy, avendo particolarmente apprezzato il primo episodio di Emanuele Manco, vediamo che succederà...
Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
davide cado'

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014 23:38    Oggetto: Re: Cavolo! Cita

davide cado' ha scritto:

Dopo Rinascita non è uscito nulla per The Tube 2, né ci sono racconti previsti in uscita, per il momento. Tutto è da definirsi, ancora. Aspettiamo valide proposte.
Very Happy

Grazie redazione! Come sempre sul pezzo! Mica tutti possono fare la redazione! Eh! Eh! Wink Cool
maria_rosaria

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 18:32    Oggetto: Cita

Sono lentissima, però giuro che ci sto lavorando.
Datemi un altro po' di tempo e poi... avrete altro materiale da rifiutare.

Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Silvia63

MessaggioInviato: Gio 22 Mag 2014 19:24    Oggetto: Cita

Posso dire la mia da lettrice? Fate ritornare ancora il lupo, lo adoro!!!! Laughing
lostslade

MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 19:31    Oggetto: Eccomi!!! Cita

Mi piacerebbe molto partecipare, adesso che ho un po' più di tempo da dedicare alla scrittura.
Domanda: devo leggere tutte le serie finora uscite o posso basarmi sull'ultima della prima serie e le prime della seconda?
I personaggi, da quanto ho capito, devono essere gli stessi? Si può introdurre un nuovo soggetto?

Grazie mille per le informazioni Smile
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 22:16    Oggetto: Re: Eccomi!!! Cita

lostslade ha scritto:
Mi piacerebbe molto partecipare, adesso che ho un po' più di tempo da dedicare alla scrittura.
Domanda: devo leggere tutte le serie finora uscite o posso basarmi sull'ultima della prima serie e le prime della seconda?
I personaggi, da quanto ho capito, devono essere gli stessi? Si può introdurre un nuovo soggetto?

Ovviamente avere una conoscenza completa della serie è importante, però nessuno ti impedisce di provare a leggere solo l'ultima puntata della prima stagione e la prima della seconda (senza queste due, allora meglio lasciar perdere...). Ma avrai di sicuro una visione limitata, perché nella prima stagione sono accadute un sacco di cose importanti e non bastano i riassunti per spiegare tutto.
Very Happy
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2014 22:19    Oggetto: Re: Eccomi!!! Cita

lostslade ha scritto:

Ciao, io ti consiglierei di leggere tutta la serie per conoscere la storia in sé, ma soprattutto la storia dei personaggi, che è la cosa più importante. Poi le strade sono aperte: c'è chi ha continuato la storia con gli stessi personaggi, chi introducendone di nuovi. Tutto è possibile...

Ciao

Diego
lostslade

MessaggioInviato: Gio 29 Mag 2014 09:16    Oggetto: Grazie! Cita

Allora mi metto all'opera, leggo tutto e poi vedo se scaturiscono delle idee! Meglio cominciare dall'inizio, a questo punto Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: