WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Urban Fantasy Heroes

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Manex

MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2014 18:08    Oggetto: Cita

E' già prenotabile sul Delos Store.
http://www.delosstore.it/ebook/46142/i-daimon-di-pandora
Non sono contrario a storie con più personaggi. Se il racconto ha buone idee... Very Happy
Posso solo confermare che la mia idea è di fare interagire i personaggi dopo il loro esordio con quelli creati da altri scrittori.
Io dico che se avete delle buone idee conviene concentrarsi su un personaggio ben strutturato. Se però la vostra idea ha bisogno di un duo o di un gruppo, provateci con convinzione.
Io sono aperto a tutto.

www.fantasymagazine.it
Profilo Messaggio privato
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 16:01    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Manex ha scritto:
Di seguito un'intervista che ho rilasciato a Claudia Graziani
http://www.fantasymagazine.it/interviste/21086/emanuele-manco-e-i-suoi-urban-fantasy-heroes/

"Il problema non è avere progetti, ma avere tempo per realizzarli."
Questa devo scrivermela sul comodino Wink

verissimo, per quanto mi riguarda, progetti a palate, ma ci vorrebbero un paio di vite parallele per realizzarle Very Happy
cmq, di nuovo complimenti per l'iniziativa: era da un bel po' che non venivo sul forum e, oggi, più leggo, più la cosa mi piace, ...se non mi licenziano, proverò a scrivere qualcosa anche io... Laughing
Profilo Messaggio privato HomePage
Manex

MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014 12:03    Oggetto: Cita

Nuova intervista e nuove dritte sulla serie, da integrare alla lettura dell'episodio... Very Happy
http://www.fantasymagazine.it/interviste/21081/franco-forte-ed-emanuele-manco-parlano-di-urban-fantasy-heroes/

www.fantasymagazine.it
devon

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2014 10:59    Oggetto: Cita

I racconti si potranno inviare dal 15 maggio, che scadenza avrà la prima selezione? Giusto per organizzarmi. Very Happy
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2014 11:21    Oggetto: Cita

devon ha scritto:
I racconti si potranno inviare dal 15 maggio, che scadenza avrà la prima selezione? Giusto per organizzarmi. Very Happy

Non si può scadenzare una selezione. Se arriva qualcosa di buono lo si sceglie, se c'è da lavorarci ci si lavora, se non arriva nulla giudicato pubblicabile si rimanda...
Very Happy
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2014 14:16    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
devon ha scritto:

Non si può scadenzare una selezione. Se arriva qualcosa di buono lo si sceglie, se c'è da lavorarci ci si lavora, se non arriva nulla giudicato pubblicabile si rimanda...
Very Happy

lavorando di notte, ho scritto "già" 16.000 battute, ma ora mi aspetta un w.e. di lavoro per recuperare un po' di arretrato.
Spero di riuscire a finirlo, è tutto chiaro nella mia mente, ......non so se potrà piacere e se risponderà al taglio della serie (spero di sì), ma per ora mi sto divertendo molto a immaginarlo e a scriverlo Very Happy

EDIT: 10 maggio ---- superato il limite minimo delle 30mila battute, altre 10/15mila e finisco, e poi, "decantazione" e revisione, ma ora al lavoro su temi giuridico ambientali (normativa su OGM). Mi sto davvero divertendo a scrivere Smile

Ultima modifica di Claudio Bovino il Sab 10 Mag 2014 17:41, modificato 3 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
GeekGirl

MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2014 21:51    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!!

Ho conosciuto il forum tramite l'annuncio di questa iniziativa e non me la sono fatta scappare Very Happy

Scrivo per fare una domanda a Emanuele.

Ho parlato dell'iniziativa al mio ragazzo e sarebbe carino scrivere un racconto "a quattro mani" con i punti di vista alternati tra un personaggio femminile e uno maschile. Sarebbe possibile o ogni persona deve presentare un racconto singolo?

Altrimenti è possibile sottoporre alla selezione due racconti "collegati" in cui il protagonista dell'uno appare come personaggio dell'altro?

Grazie mille per l'aiuto!
Manex

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 00:48    Oggetto: Cita

GeekGirl ha scritto:
Ciao a tutti!!

Ho conosciuto il forum tramite l'annuncio di questa iniziativa e non me la sono fatta scappare Very Happy

Scrivo per fare una domanda a Emanuele.

Ho parlato dell'iniziativa al mio ragazzo e sarebbe carino scrivere un racconto "a quattro mani" con i punti di vista alternati tra un personaggio femminile e uno maschile. Sarebbe possibile o ogni persona deve presentare un racconto singolo?

Altrimenti è possibile sottoporre alla selezione due racconti "collegati" in cui il protagonista dell'uno appare come personaggio dell'altro?

Grazie mille per l'aiuto!

Non c'è alcuna preclusione verso i racconti a quattro mani o verso una storia con una coppia di personaggi (direi non più di due PDV).
In bocca al lupo!

www.fantasymagazine.it
Davide_DeBoni

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 11:15    Oggetto: Cita

Ho una domanda da porre. Pensavo di concludere il mio racconto facendo prendere contatti al mio personaggio con Enzo e la Pandora; in particolare, nella mia idea, è la Pandora stessa, tramite Enzo, a contattare il mio personaggio per "ingaggiarlo". È possibile farlo o andarebbe a sconvolgere un qualche progetto già in programma per fare incontrare i personaggi dei diversi racconti?
Profilo Messaggio privato Invia email
soniat

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 12:12    Oggetto: Cita

Davide_DeBoni ha scritto:
Ho una domanda da porre. Pensavo di concludere il mio racconto facendo prendere contatti al mio personaggio con Enzo e la Pandora; in particolare, nella mia idea, è la Pandora stessa, tramite Enzo, a contattare il mio personaggio per "ingaggiarlo". È possibile farlo o andarebbe a sconvolgere un qualche progetto già in programma per fare incontrare i personaggi dei diversi racconti?

Volevo chiedere la stessa identica cosa! Smile

Aggiungo anche: i nemici devono essere i Daimon per tutti gli episodi oppure si possono dare altri nomi agli eventuali invasori cattivi?
Grazie!
lostslade

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014 13:14    Oggetto: Grazie Cita

Grazie della disponibilità!
La mia domanda è: possiamo nominare la Pandora e inserire un personaggio non protagonista che lavori per essa?

Grazie
Manex

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014 09:22    Oggetto: Cita

Più che Enzo, suggerirei di usare altri personaggi come contatto (Tommaso per esempio). Tieni presente che Enzo è appena stato assunto, non è un capo progetto. Ma l'idea di introdurre la Pandora come collegamento è valida.
Buon lavoro!

www.fantasymagazine.it
Manex

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014 09:25    Oggetto: Cita

soniat ha scritto:

Volevo chiedere la stessa identica cosa! Smile

Come sopra per la Pandora.

soniat ha scritto:

Aggiungo anche: i nemici devono essere i Daimon per tutti gli episodi oppure si possono dare altri nomi agli eventuali invasori cattivi?
Grazie!

Le entità sovrannaturali utilizzabili sono limitate solo dalla vostra fantasia... Il mondo è pieno di leggende e creature misteriose.Very Happy
Buon lavoro!

www.fantasymagazine.it
Manex

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014 09:27    Oggetto: Re: Grazie Cita

lostslade ha scritto:
Grazie della disponibilità!
La mia domanda è: possiamo nominare la Pandora e inserire un personaggio non protagonista che lavori per essa?

Grazie

Come ho già detto. Sì a entrambe le risposte.
Ora che ho un po' di questioni, compilo la lista delle F.A.Q. Very Happy
Grazie a tutti e buon lavoro!

www.fantasymagazine.it
Davide_DeBoni

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014 18:05    Oggetto: Cita

Manex ha scritto:

Più che Enzo, suggerirei di usare altri personaggi come contatto (Tommaso per esempio). Tieni presente che Enzo è appena stato assunto, non è un capo progetto. Ma l'idea di introdurre la Pandora come collegamento è valida.
Buon lavoro!

Grazie mille, spero di riuscire a produrre qualcosa di interessante! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a URBAN FANTASY HEROES Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 2 di 11

Vai a: