WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Urban Fantasy Heroes

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Paladino

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 14:07    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Altra domanda.
Considerato che dal secondo episodio si creano già due fazioni contrapposte. I supereroi che inventiamo devono per forza essere dalla parte dei buoni che combattono Pandora oppure possiamo anche inventarci dei grossi cattivoni?
Grazie Very Happy

Così a naso direi che sarebbe una figata vedere i grossi cattivoni. Twisted Evil
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 15:15    Oggetto: Cita

Paladino ha scritto:
Mantikora ha scritto:
Altra domanda.
Considerato che dal secondo episodio si creano già due fazioni contrapposte. I supereroi che inventiamo devono per forza essere dalla parte dei buoni che combattono Pandora oppure possiamo anche inventarci dei grossi cattivoni?
Grazie Very Happy

Così a naso direi che sarebbe una figata vedere i grossi cattivoni. Twisted Evil

Sì, ma io eviterei di fare distinzioni poetiche tra "buoni" e "cattivi": ci sono due fazioni che si affrontano, ciascuna delle quali con le proprie ragioni e determinata a non farla passare liscia agli "altri", a costo di usare la forza (naturale o soprannaturale).
Non faccio paragoni provocatori, ma ne abbiamo un esempio proprio oggi su tutte le prime pagine dei giornali... Rolling Eyes

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 17:27    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Paladino ha scritto:

Come una partita a scacchi tra noi Very Happy Io muovo il nero (forse...) Twisted Evil

Alain Voudi' ha scritto:
Sì, ma io eviterei di fare distinzioni poetiche tra "buoni" e "cattivi... Non faccio paragoni provocatori, ma ne abbiamo un esempio proprio oggi su tutte le prime pagine dei giornali... Rolling Eyes

Non capisco la tua obiezione.
Me la rispieghi?

Credo non sia un'obiezione, penso che Alain voglia dire che ognuno, dal suo punto di vista, può tranquillamente pensare di essere il buono e l'altro può tranquillamente vederlo come il cattivo. Laughing Wink
devon

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 17:44    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Paladino ha scritto:
Sì, ma io eviterei di fare distinzioni poetiche tra "buoni" e "cattivi... Non faccio paragoni provocatori, ma ne abbiamo un esempio proprio oggi su tutte le prime pagine dei giornali... Rolling Eyes

Non capisco la tua obiezione.
Me la rispieghi?

Non è un obiezione per come la vedo io. Ma un suggerimento, nella realtà non esiste mai il buono assoluto e il cattivo assoluto e a volte capita che a seconda del punto di vista, di pensiero o d'informazione, ci si schieri per una parte accusandosi di essere uno il carnefice dell'altro senza mai avere un buono o un cattivo, perchè lo siamo tutti allo stesso tempo.

Alain si riferiva alla Striscia di Gaza.

Io dico il ladro ruba in casa di altri, e apparentemente è lui il cattivo. Ma lo fa per arricchimento personale, per far mangiare ai figli o perchè è Robin Hood.

In due casi sei buono/cattivo allo stesso tempo, nel primo caso in linea di massima no.
Very Happy
Paladino

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 18:00    Oggetto: Cita

Credo sia importante anche capire quali siano gli scopi delle due fazioni.
devon

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 19:10    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Ah, ok, ho capito. Smile
Però però... Smile
se prendiamo ad esempio Guerre Stellari, Lucas si sarà fatto tutti questi problemi per caratterizzare Anakin Skywalker (alias Dart Fener)?
O se prendiamo gli XMen, si saranno fatti tanti problemi per creare Mistica?

Per il primo caso, tempi e pensieri diversi.

Per il secondo la famiglia X-Men è il classico esempio di buono e cattivo allo stesso tempo, tutti personaggi lo sono stati nella loro lunga storia e non solo una volta.

Poi secondo me l'osservazione era solo per mantenere il senso dell'oggi. Ma uno è libero di fare quello che vuole. Very Happy
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 20:32    Oggetto: Cita

devon ha scritto:
Mantikora ha scritto:
Ah, ok, ho capito. Smile
Però però... Smile
se prendiamo ad esempio Guerre Stellari, Lucas si sarà fatto tutti questi problemi per caratterizzare Anakin Skywalker (alias Dart Fener)?
O se prendiamo gli XMen, si saranno fatti tanti problemi per creare Mistica?

Per il primo caso, tempi e pensieri diversi.

Per il secondo la famiglia X-Men è il classico esempio di buono e cattivo allo stesso tempo, tutti personaggi lo sono stati nella loro lunga storia e non solo una volta.

Poi secondo me l'osservazione era solo per mantenere il senso dell'oggi. Ma uno è libero di fare quello che vuole. Very Happy

Esatto tutto (grazie devon, ti assumo come portavoce Wink ).
Un possibile modello per lo sviluppo di Heroes (ma questo lo stabilirà Emanuele) potrebbe proprio essere la saga Civil War della Marvel (che aveva appunto molti degli XMen in prima linea, tanto da una parte quanto dall'altra della barricata). Pur dandosele di santa ragione, entrambe le fazioni avevano una propria legittima posizione da difendere... ed era anche molto difficile per il lettore decidere chi fossero i "buoni" e chi i "cattivi".

Per quanto riguarda Anakin, credo che la sua storia sia nata nel momento stesso in cui è nata la trilogia originale, salvo approfondirlo a partire dal secondo episodio (ossia il V, "L'Impero colpisce ancora") e rifinirlo a dovere nel corso della seconda. Per quante fossero le ragioni dell'antagonista, però, Lucas è troppo manicheo (o troppo ligio a Vogel, il cui manuale ha studiato a memoria molto prima di iniziare a girare film) perché Anakin/Darth Vader possa mai essere considerato "buono".
Tutt'al più, all'inizio "innocente" e alla fine "redento", questo sì; ma "buono" proprio no. Chissà: se Qui-Gon fosse sopravvissuto, allora forse... ma coi "se" e coi "ma" non si fa la storia. Wink

Leggi Trainville!
devon

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 21:39    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:

Esatto tutto (grazie devon, ti assumo come portavoce Wink ).

Mi basterebbe padawan, maestro Wink giusto per restare in tema.
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014 00:10    Oggetto: Cita

Ho appena letto il secondo e il terzo e a parte il fatto che non potrò più bere ad un torello senza pensare al Minotauro, trovo che la serie lasci tantissima libertà e tantissimi sviluppi possibili. Molti più che negli altri contest. Avevo una vaga idea del dono e ora mi si è schiarita, ho la città, il protagonista, mi manca l'antagonista, ma spero la notte porti consiglio così domattina mi metto a scrivere. Wink
Manex

MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2014 10:32    Oggetto: Cita

Mantikora ha scritto:
Altra domanda.
Grazie Very Happy

Servono eroi, ma è anche vero che di un dono c'è chi ne fa ciò che ne vuole. Una riflessione che ho visto spesso è che prima nascono gli eroi e poi i criminali. Alcuni dei personaggi già presentati sono in una linea grigia, non sono decisamente puri di cuore.
Insomma a me interessano le buone storie, per cui se è nelle tue corde e ritieni di avere una idea valida in tal senso, mandala.

PS. la qualità media dei racconti, senza offesa per i primi, è salita. Forse anche perché con la pubblicazione dei primi episodi avete aggiustato il tiro.
Ho quasi finito l'editing dei due prossimi racconti. Poi arriveranno le prossime scelte.
Ciao!
Ema

www.fantasymagazine.it
Profilo Messaggio privato
Lu Kang

MessaggioInviato: Sab 26 Lug 2014 11:09    Oggetto: Cita

Cari amici, colleghi, soci e conoscenti,

Vi chiedo scusa, ma io credo di non essere fatto per questi progetti seriali. Me ne dispiaccio, perché sono idee bellissime, ma la mia produttività tende a essere altalenante e alterno periodi più o meno lunghi di scrittura creativa a periodi (altrettanto più o meno lunghi) di disarmante nullafacenza.

Avevo trovato l'idea, avevo iniziato a scrivere, ma poi si è bloccato tutto.

Probabilmente sono più da "una botta e via", per contest a sé stanti o avulsi da un progetto collettivo.

Se mi dovesse tornare la furia demoniaca della penna, spero di essere ancora in tempo...

Un saluto!

Lu
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
Eros&Thanatos

MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2014 02:56    Oggetto: Cita

Anche noi arriviamo in corsa....a giorni dovremmo inviare il nostro.
Ciao a tutti!
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014 12:19    Oggetto: Cita

C'è una ditta danese che produce e distribuisce gioielli. Al momento sta andando molto forte. La ditta si chiama Pandora. Una coincidenza? Rolling Eyes

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014 14:18    Oggetto: Cita

Paolo Ninzatti ha scritto:
C'è una ditta danese che produce e distribuisce gioielli. Al momento sta andando molto forte. La ditta si chiama Pandora. Una coincidenza?

Uhm... io starei attento a quello che acquisti...

Leggi Trainville!
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2014 14:38    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Paolo Ninzatti ha scritto:
C'è una ditta danese che produce e distribuisce gioielli. Al momento sta andando molto forte. La ditta si chiama Pandora. Una coincidenza?

Uhm... io starei attento a quello che acquisti...

Appunto!

Paolo Ninzatti Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a URBAN FANTASY HEROES Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

Vai a: