WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

I TITOLI PIU' VENDUTI ALL'1 MARZO 2014

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
lucisferente

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 16:28    Oggetto: Cita

Citazione:
Gli stranieri scrivono meglio o hanno per una questione culturale una visione diversa e magari (anche se non è il termine adatto) "matura" dell'argomento, rispetto a noi? Del resto le nostre culture chiamiamole magiche come quelle celtiche e druidiche sono state cancellate secoli indietro.

Non credo proprio che "gli stranieri" che l'abbiano.
Poi stranieri chi?
Di sicuro la cultura inglese affonda a piene mani, ma se guardiamo al panorama americano, hanno ben altre mitologie a cui attingere rispetto a quella celtica e druidica. Cultura che invece in Italia è stata fiorentissima.
E poi chi l'ha detto che per il fantasy si deve sempre andare a rovistare tra i celti e i druidi? *w*
Profilo Messaggio privato HomePage
devon

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 17:10    Oggetto: Cita

[quote="lucisferente"]
Citazione:
Cultura che invece in Italia è stata fiorentissima.
E poi chi l'ha detto che per il fantasy si deve sempre andare a rovistare tra i celti e i druidi? *w*

Esempi sono, non si può fare un enciclopedia di riferimenti in un forum. In Italia la cultura magica è stata completamente cancellata e ridotta alla fiaba per bambini. Da qui tutte le derivazioni del fumetto=bambino, fantasy =bambino/adolescente ecc..

Da lettore di libri e fumetti, ne ho sentite parecchie sulla mia immaturità nel leggere a 20-30 anni, ancora quella roba lì! Poi facevano la fila per il signore degli anelli al cinema...
devon

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 17:21    Oggetto: Cita

Carlo Vicenzi ha scritto:
Nonostante questo, il nome italiano non ha penalizzato.

La Troisi è un discorso a parte...affrontato in molti forum.

In pratica prendi il prontuario di Franco Forte, al capitolo come presentarsi a un editore e fai l'esatto contrario.

Shocked
Fer

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 17:54    Oggetto: Cita

devon ha scritto:

Da lettore di libri e fumetti, ne ho sentite parecchie sulla mia immaturità nel leggere a 20-30 anni, ancora quella roba lì! Poi facevano la fila per il signore degli anelli al cinema...

Ti capisco.
Come lettrice di fumetti cinquantenne mi capita di incontrare persone poco più anziane di me che li chiamano ancora "giornaletti".
E vedo come mi guardano quando scoprono che leggo ancora i "giornaletti"...
Non parliamo poi di quando gli dico che scrivo fantasy.
Il più delle volte non sanno di che cosa parlo e se gli cito "Il signore degli anelli" ( Non ho mai scritto storie di elfi, nani e troll, ma lo conoscono tutti) allora si illuminano " Ah, sì, cose di maghi, folletti... ci ho portato mio nipote"
E lì è meglio che me ne sto zitta Crying or Very sad Smile
https://www.facebook.com/endoraromanzofantasy
http://www.amazon.it/dp/B00LTCEMSY/ref=cm_sw_r_fa_ask_xOElH.05YECM1
Profilo Messaggio privato
Recenso

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 18:20    Oggetto: Cita

devon ha scritto:

In pratica prendi il prontuario di Franco Forte, al capitolo come presentarsi a un editore e fai l'esatto contrario.

Shocked

Quando l'ho nominata, per la verità mi riferivo al come era riuscita a fare buone vendite pur avendo un nome italiano. Non l'ho mai letta, ma sembra che non sia Tolkien, eppure i lettori li ha trovati...
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
devon

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 21:19    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
devon ha scritto:

Shocked

Quando l'ho nomia nata, per la verità mi riferivo al come era riuscita a fare buone vendite pur avendo un nome italiano. Non l'ho mai letta, ma sembra che non sia Tolkien, eppure i lettori li ha trovati...

La Troisi ha fatto e farà ottime vendite finche mondadori la supporta. Personaggio spuntato dal nulla, studiato a tavolino per cavalcare tutto quello che il signore degli anelli prima e durante la sua uscita ha portato, come la pubblicazione di ogni cosa buona e brutta che usciva in quegli anni. Questo ha portato alla distruzione del genere in Italia per tanti motivi, ora rimangono le macerie dove innalzare nuove colonne e nuovi palazzi, da cui ripartire, sapendo che per ritornare a quel periodo occorreranno molti anni. Speravo che lo Hobbit che ritengo di fattura superiore alla precedente trilogia, movimentasse nuovamente il genere ma non è servito a mio avviso, occorre lavorare sodo per riportarlo in auge.

Ti porto l'esempio di Lupo Solitario un libro game, per 20 anni in Italia è stata pubblicata e ristampata una versione con traduzione per ragazzini, nonostante il libro in originale trattasse e descrivesse situazioni più serie. Ora lo stanno riproponendo nella traduzione più simile all'originale, funzionerà? Lo spero, perchè questo agevolorebbe il lavoro di chi come noi scrive fantasy. Ho avuto la fortuna di conoscere Joe Dever, il padre di uno dei GdR che mi ha più appassionato e che ormai vivo da vent'anni, ha una mente incredibile.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 21:21    Oggetto: Cita

Preghiamo di continuare la discussione sul fantasy in un altro post, non qui.
Grazie.
Very Happy
devon

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 21:23    Oggetto: Cita

Fer ha scritto:
devon ha scritto:

Ti capisco.
Come lettrice di fumetti cinquantenne mi capita di incontrare persone poco più anziane di me che li chiamano ancora "giornaletti".
E vedo come mi guardano quando scoprono che leggo ancora i "giornaletti"...
Non parliamo poi di quando gli dico che scrivo fantasy.
Il più delle volte non sanno di che cosa parlo e se gli cito "Il signore degli anelli" ( Non ho mai scritto storie di elfi, nani e troll, ma lo conoscono tutti) allora si illuminano " Ah, sì, cose di maghi, folletti... ci ho portato mio nipote"
E lì è meglio che me ne sto zitta Crying or Very sad Smile

E' vero i mitici giornaletti, pensa che quando iniziai con mio padre la dovetti buttare sul discorso collezionistico, soldi a palate. Altrimenti la sua mente brillante li avrebbe gettati come si gettano i giornali a fine giornata.
devon

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014 21:23    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Preghiamo di continuare la discussione sul fantasy in un altro post, non qui.
Grazie.
Very Happy

Hai ragione sarà fatto! Very Happy
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014 17:04    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Scusate se mi intrometto un attimo, spezzando la discussione sul fantasy (peraltro estremamente interessante), per far notare che nella classifica dei 20 è vero che ci sono dei titoli di The Tube, ma non dell'Exposed, sebbene ne siano stati pubblicati di più che la serie principale. La cosa a me fa riflettere (essendo direttamente interessato), ma penso anche la Redazione... che sia uno spin-off da rivedere nella sua formula?

Ciao

Diego

Questa classifica è solo per i primi 20. Vedendo le vendite nel complesso (ormai siamo a quasi 150 titoli!) l'Exposed non ha punte che la fanno entrare nei primi 20, ma sono TUTTI comunque ai primi posti, nei primi 60, quindi nel complesso vende bene e in modo omogeneo.
Però certo il non avere una serialità influisce, perché se un lettore nuovo, per esempio, acquista il The Tube 3, poi se gli piace recupera anche il 2 e l'1 (ecco perché i primi di The Tube sono i più venduti) e così via.
Però nel loro complesso Exposed e Nomads sono molto sane, eccome!
Very Happy

Grazie tante Redazione per questa bella notizia!

Ciao

Diego
Irene Vanni

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2014 12:32    Oggetto: Cita

Se Sherlock va benissimo c'è da tenere di conto anche che è l'unica collana Delos Digital per cui vengono inviati comunicati stampa ai magazine in mailing con cui si annuncia che sul Delos Press ci sono quarta e cover da promuovere. Chissà se le cose cambierebbero se nel corpo della mail venissero indicati tutti i titoli in uscita per quel giorno...
Lady Holmes

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2014 17:02    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:
Se Sherlock va benissimo c'è da tenere di conto anche che è l'unica collana Delos Digital per cui vengono inviati comunicati stampa ai magazine in mailing con cui si annuncia che sul Delos Press ci sono quarta e cover da promuovere. Chissà se le cose cambierebbero se nel corpo della mail venissero indicati tutti i titoli in uscita per quel giorno...

Non lo sapevo! Grande Luigi! E' davvero impagabile! Laughing
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2014 18:01    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:

No, non c'entra assolutamente nulla. I comunicati vengono mandati anche per molte altre cose, per tante nostre collane, e i risultati, sia per la Sherlockiana che per il resto, di queste comunicazioni, come lo stesso Luigi potrà spiegarti, sono ZERO. A parte ciò che scrivi tu su HM o Luigi stesso su SM, NESSUN altro blog ha mai scritto una riga su nessuna delle nostre iniziative, attraverso questi comunicati stampa dal Delos Press, strumento che ormai è chiaro quanto sia del tutto inutile.

Ciò che davvero funziona, per la Sherlockiana, è il sito della Sherlock Magazine, che coglie un vasto pubblico ben preciso e interessato. Il Delos Press purtroppo non ha mai ricevuto alcun riscontro. Zero assoluto.
Sad
Irene Vanni

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2014 18:59    Oggetto: Cita

Allora meglio le care vecchie mailing con allegato diretto...
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2014 19:42    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:

No, non c'entra assolutamente nulla. I comunicati vengono mandati anche per molte altre cose, per tante nostre collane, e i risultati, sia per la Sherlockiana che per il resto, di queste comunicazioni, come lo stesso Luigi potrà spiegarti, sono ZERO. A parte ciò che scrivi tu su HM o Luigi stesso su SM, NESSUN altro blog ha mai scritto una riga su nessuna delle nostre iniziative, attraverso questi comunicati stampa dal Delos Press, strumento che ormai è chiaro quanto sia del tutto inutile.

Ciò che davvero funziona, per la Sherlockiana, è il sito della Sherlock Magazine, che coglie un vasto pubblico ben preciso e interessato. Il Delos Press purtroppo non ha mai ricevuto alcun riscontro. Zero assoluto.
Sad

In passato ho avuto modo di scrivere a uno dei responsabili di booksblog.it e lei al tempo si limitava a scrivere un articolo riassuntivo delle uscite della DelosDigital quando le arrivava il comunicato, ma non poteva scrivere un articolo sulle testate specifiche (io ovviamente spingevo per Fantasy Tales). Ultimamente, però, non vedo neppure più l'articolo riassuntivo Sad

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CLASSIFICHE E VENDITE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: