WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

CHEW-9 N. 15: ALLA DERIVA

Vai a pagina Precedente  1, 2
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 09:36    Oggetto: Cita

lia ha scritto:
Ma il racconto merita davvero.

Grazie! Wink
In effetti, dopo una partenza in sordina, adesso pare che si stia facendo strada nelle classifiche: non solo ha risalito pian piano quella sul Delos Store, ma perfino su Amazon, dopo aver galleggiato per un po' a mezz'acqua, stamattina è riapparso nella top-100.

Chissà: forse il numero di pagine, anomalo per la collana, ha richiesto ai lettori un po' più tempo del solito per digerirlo e passare parola.
Oppure sarà merito della recensione delle streghette? Wink

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
lia

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 09:43    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:

Chissà: forse il numero di pagine, anomalo per la collana, ha richiesto ai lettori un po' più tempo del solito per digerirlo e passare parola.
Oppure sarà merito della recensione delle streghette? Wink

Mah, per me le vendite restano un mistero. O forse è il tuo nome che comincia a farsi strada?
Very Happy
Recenso

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 13:08    Oggetto: Cita

Chissà, forse è proprio la storia che è anomala. In effetti sembra scritta da uno a cui la saga non piace. Oppure i lettori sono abituati a vederti in coppia con qualcuno e stanno cercando le altre due mani.
Laughing
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Profilo Messaggio privato
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 14:26    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
In effetti sembra scritta da uno a cui la saga non piace.

Questa non l'ho capita Confused

Recenso ha scritto:
Oppure i lettori sono abituati a vederti in coppia con qualcuno e stanno cercando le altre due mani.
Laughing

Questa invece mi pare una proposta! Hai per caso due mani che ti avanzano? Very Happy Wink

Leggi Trainville!
Recenso

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 17:22    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:

Recenso ha scritto:
Oppure i lettori sono abituati a vederti in coppia con qualcuno e stanno cercando le altre due mani.
Laughing

Questa invece mi pare una proposta! Hai per caso due mani che ti avanzano? Very Happy Wink

Oh, addirittura mi chiedi entrambe le mani anziché una. Sono lusingata. Ah, se mi avessi fatto la proposta in passato te le avrei date senz'altro, ma so che preferisci farti assegnare i compagni dal destino, perciò ti ringrazio per il pensiero.
Comunque le mie mani servono a me. Sai, sono occupata a editare il racconto segnalato al Robot, quello che scrissi oltre un anno fa e che leggesti il giorno prima che lo spedissi al premio. Ah, tieni a bada la tua ansia di spoilerare le mie idee, ché lo sai che è inedito. E poi ci fai la figura del cattivone, non sta bene.
Finito questo passerò a scrivere un mainstream: tratta di un aspirante cantante che ha ricevuto - o crede - di aver ricevuto un torto dalla donna della sua vita. Il "crede" è fondamentale, perché non ammetterebbe mai la sua parte di responsabilità nella vicenda, così trova più semplice scaricare tutta la colpa a lei. La odia e la ama, soffre e colma il vuoto cantando la sua travagliata storia d'amore in tutte le salse, nella speranza che lei torni da lui. Roba pallosissima, tra l'altro, sfiancante da ascoltare perfino quando usa uno stile leggero.
Nel frattempo stabilisce amicizia con altre aspiranti cantanti. Dapprima finge di comportarsi bene, anzi, magari è pure convinto di essere corretto, ma il desiderio di rivalsa verso l'altra donna è lì che preme per esplodere, sotto forma di ambizione. Così, quando gli capita l'occasione per fare carriera, il novello Scrooge non esita a rinnegare le amiche. Tanto che gliene frega se ne ricevono un danno? Sono donne, ergo, le paghino loro le spese del male che lui avrebbe ricevuto dall'altra donna, quella che lui non ha mai smesso di amare. Sarà un sollievo momentaneo, però, della durata di due secondi, perché l'unico modo per liberarsi dal dolore è andare alla fonte: lei. E se proprio non vuole riconciliarsi, farsene una ragione e andare avanti. Sarebbe così catartico, gli consentirebbe di crescere come persona, magari trovarsi davvero delle amiche ed essere benvoluto sul serio. Purtroppo non è un uomo saggio, anzi è cocciuto. Ovviamente non si tratta di un mainstream a lieto fine, purtroppo. Infatti, il tizio continua imperterrito a sabotare i suoi rapporti con l'altro sesso, costringendo le amiche a dividersi in due categorie: quelle che cercano di tenerselo buono nella vana speranza che lui le risparmi; e quelle che non hanno tempo da perdere coi bambini.
Queste qui sono le più pericolose di tutte, perché prima di mandarlo a fan lì hanno l'abitudine di sputtanarlo. Così, accumula fallimenti su fallimenti, dolore su su dolore, sentendosi sempre peggio, in una spirale discendente senza fine.
Hai ragione, la storia fa schifo ma questa roba vende un sacco.
Very Happy
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 08 Mag 2014 17:26    Oggetto: Cita

Queste qui sono le più pericolose di tutte, perché prima di mandarlo a fan lì hanno l'abitudine di sputtanarlo. Così, accumula fallimenti su fallimenti, dolore su su dolore, sentendosi sempre peggio, in una spirale discendente senza fine.
Hai ragione, la storia fa schifo ma questa roba vende un sacco.

@ Che belle queste confessioni così sincere Laughing Laughing
Buon lavoro allora._________________
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
zuck

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 10:17    Oggetto: Cita

Bellissimo. Complimenti!!!

La Bestia Immonda - Urban Fantasy Heroes - 2015
Siamo Legione - The Tube 10 - 2014
Puro Spirito - Chew-9 - 2014
Giorno di libertà - 28/8 - 365 racconti d'estate - 2014

http://andrea.ferrando.info
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 22:49    Oggetto: Cita

zuck ha scritto:
Bellissimo. Complimenti!!!

Grazie, lieto ti sia piaciuto! Very Happy

Leggi Trainville!
samuele nava

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015 00:10    Oggetto: Cita

Azz... ho un anno di ritardo?

Ennesimo bel racconto d Alain. Protagonista/i un gruppo di ragazzi che vivono un'avventura spaziale (prima fantasy virtuale, poi fantascientifica reale) tra pirateria, terrorismo, rivoluzione, chew9...
Alain conosce molto bene questo ambiente, forse non quello piratesco-rivoluzionario-terroristico, ma di certo quello dei ragazzi che vogliono vivere avventure fantasy e fantascientifiche. Sa descrivere con maestria carattere, dialoghi, ironie, dei ragazzi. Il loro gergo da pro-gamer. E' collegato coi giovani. E' egli stesso, credo, un ragazzo che vuole vivere avventure, e come scrittore ce le fa vivere con lui con gran maestria.
Grande Alain.
Smile
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015 09:12    Oggetto: Cita

samuele nava ha scritto:
Alain conosce molto bene questo ambiente, forse non quello piratesco-rivoluzionario-terroristico

no, no, conosco bene anche quello: lavoro coi politici, ricordi? Mi hanno insegnato loro... Twisted Evil

samuele nava ha scritto:
E' egli stesso, credo, un ragazzo che vuole vivere avventure

Vero! (devo proprio portare a riparare lo specchio del bagno. Deve essere guasto per forza: ogni volta che lo guardo, invece della mia immagine mi mostra quella di un vecchietto!)

Grazie, Sam, parere molto apprezzato! Very Happy

Leggi Trainville!
roberto g

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015 09:37    Oggetto: Cita

Chi scrive ha sempre un ragazzo dentro di sé... almeno chi scrive la roba strana che facciano noi!!!

"Ed Egli aveva visitato il Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" epopea di Gilgamesh
Delos Digital: Il Circolo Dell'Arca
Terra Incognita
Finalista Algernoon 2012 e 2015, Stella Doppia 2013, Robot 2014
samuele nava

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015 23:35    Oggetto: Cita

Vero Roberto! Scrivere a volte somiglia a giocare (almeno per noi autori "de genere"). Come quando da bambini si iniziava a giocare con un "Facciamo finta che...". Smile
mjolneer

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2015 10:22    Oggetto: Cita

Secondo me lo specchio è aò contrario, se lo giri diventa quello di Dorian
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mer 06 Mag 2015 13:02    Oggetto: Cita

mjolneer ha scritto:
Secondo me lo specchio è aò contrario, se lo giri diventa quello di Dorian

Dici? Allora proverò senz'altro! Razz

Leggi Trainville!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CHEW 9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: