WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

APPELLO A TUTTI GLI AUTORI CHE HANNO PARTECIPATO!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
ReBacca

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 10:40    Oggetto: Cita

Io ci sono, assolutamente d'accordo Smile
Profilo Messaggio privato HomePage
ReBacca

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 10:43    Oggetto: Cita

-Giorgia Rebecca Gironi
Autorizzo la pubblicazione dei racconti:
-L'invidia del metallo
-Narvali

Smile
Goffredo Rotoli

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 11:18    Oggetto: Cita

Goffredo Rotoli (Dino)
La poltiglia
Autorizzo la pubblicazione.
http://disegnaredaadulti.com/2014/12/15/elenco-racconti/
Profilo Messaggio privato
Dario Tonani

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 13:42    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
[...]

Manchadas
di Claudio Bovino

Un paio di domande:
- avevo pronta una versione 2 di Manchadas in cui avevo semplicemente spostato il terzo capoverso verso la fine del racconto per non svelare troppo subito, e modificata qualche parola, ma non feci in tempo a inviarla, perchè il contest fu chiuso per raggioungimento dei 20 posti; la posso inviare adesso? o fate voi l'editing?
- una cosa che invece non avevo modificato e che forse potreste fare voi nel fare l'editing, con la supervisione di Dario Tonani, massimo demiurgo che avrà più chiaro di me tutto l'universo (canonico e non) di Mondo9, è relativa forse a quanto scrivo su Mecharatt, che non so se sia in continuity con altri racconti che ne parlano. Forse omettendo o cambiando un paio di parole si allinea il tutto, ora non ricordo più è passato un po' di tempo...

Ho controllato, Luigi Bonaro ha scritto l'"Abisso di Mecharatt": non so se i due racconti siano in "contraddizione", ma se aveste il tempo, rileggendoli insieme, forse potreste inserire, probabilmente nel mio, un accenno che lo fa rimanere in continuity con quello di Luigi.
Peraltro, in entrambi si parla di qualcosa che cura il morbo, ...che ci sia davvero nell'abisso di Mecharatt? che i fiori di cui parlo siano curativi grazie a quello che scrive Luigi nel suo racconto?
sarebbe un bel crossover, ma lascio a voi decidere eagire di conseguenza. In ogni caso, grazie! Very Happy

Direi che meno vincoli ci si pone e meglio è. I tempi sono strettissimi, Mondo9 è enorme, il contest all'origine non poneva altri obblighi di coerenza che non con l'universo descritto. Che gli spin-off non entrino in contrasto l'uno con l'altro non era - e non è - assolutamente richiesto.

Ciao, vi aspetto. A presto.
Dario Very Happy
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 14:30    Oggetto: Cita

Dario Tonani ha scritto:
[...]

Manchadas
di Claudio Bovino

Un paio di domande:
- avevo pronta una versione 2 di Manchadas in cui avevo semplicemente spostato il terzo capoverso verso la fine del racconto per non svelare troppo subito, e modificata qualche parola, ma non feci in tempo a inviarla, perchè il contest fu chiuso per raggioungimento dei 20 posti; la posso inviare adesso? o fate voi l'editing?
- una cosa che invece non avevo modificato e che forse potreste fare voi nel fare l'editing, con la supervisione di Dario Tonani, massimo demiurgo che avrà più chiaro di me tutto l'universo (canonico e non) di Mondo9, è relativa forse a quanto scrivo su Mecharatt, che non so se sia in continuity con altri racconti che ne parlano. Forse omettendo o cambiando un paio di parole si allinea il tutto, ora non ricordo più è passato un po' di tempo...

Ho controllato, Luigi Bonaro ha scritto l'"Abisso di Mecharatt": non so se i due racconti siano in "contraddizione", ma se aveste il tempo, rileggendoli insieme, forse potreste inserire, probabilmente nel mio, un accenno che lo fa rimanere in continuity con quello di Luigi.
Peraltro, in entrambi si parla di qualcosa che cura il morbo, ...che ci sia davvero nell'abisso di Mecharatt? che i fiori di cui parlo siano curativi grazie a quello che scrive Luigi nel suo racconto?
sarebbe un bel crossover, ma lascio a voi decidere eagire di conseguenza. In ogni caso, grazie! Very Happy

Direi che meno vincoli ci si pone e meglio è. I tempi sono strettissimi, Mondo9 è enorme, il contest all'origine non poneva altri obblighi di coerenza che non con l'universo descritto. Che gli spin-off non entrino in contrasto l'uno con l'altro non era - e non è - assolutamente richiesto.

Ciao, vi aspetto. A presto.
Dario Very Happy

Ciao Dario, grazie per la risposta!
sì lo so che non era un requisito richiesto, diciamo che volevo fare - nei limiti del possibile - una sorta di piccola operazione di "retcon" sul modello dell'universo marvel, modificando inserendo non più di una due parole nell'eventualità...
ma mi rendo conto che i tempi sono molti ristretti, e poi leggendo quello di Luigi e il mio (ce li siamo scambiati), diciamo che le due storie - se proprio si volesse dare importanza a questo aspetto, ma ripeto, il mio è solo un gioco Very Happy - non sembrano contrastare l'una con l'altra, anche perchè io non spiego perchè le mie manchadas dovrebbero curare il morbo, e il motivo potrebbe essere quello indicato da Luigi: in ogni caso, entrambi abbiamo immaginato che nell'abisso di Mecharat, tra le altre cose, ci fosse qualcosa capace di far guarire dal Morbo.
Allora va bene così, e grazie di farci giocare con il tuo Mondo9, Dario!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

...e poi le novità che annunci titillanola mia curiosità Laughing
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 15:16    Oggetto: Cita

solo per continuare questo gioco ...in concreto queste sarebbero state le modifiche che avrei pensato di inserire, basandomi solo sugli incipit pubblicati e senza spoiler, a prescindere dall'editing che la redazione vorrà fare al racconto

Manchadas
di Claudio Bovino

Ramira e Caradosso proseguivano la loro discesa, scalino dopo scalino, attenti a non scivolare nell’oscuro abisso di Mecharatt.
Il pozzo principale della città era l’enorme cisterna in cui venivano raccolte le Creature scaricate dalle navi per alimentare la Macchina Analitica, ma da uno dei pozzi di servizio si poteva giungere in un luogo segreto dove nasceva una pianta che forse poteva sanare i corpi dal Morbo.
Nelle pergamene ritrovate da Caradosso, la pianta aveva dei fiori bianchi con delle macchie cremisi, flores manchadas de sangue. Sbocciavano solo nelle viscere di Mecharatt dove l’acqua purissima delle cascate subiva una prodigiosa e misteriosa trasformazione. Caradosso sperava di trovarli in un punto in cui il pozzo si apriva, intercettando un corso d'acqua sotterraneo. [...]

...ma come dicevo nel precedente messaggio, se non è possibile, va bene lo stesso, grazie grazie grazie
Smile Smile Smile
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 19:19    Oggetto: Cita

Kinzica ha scritto:
Autorizzo anche io, il racconto si chiamava mi pare Cardanic tu sia maledetto, posso cambiare titolo? Embarassed

Vorrei intitolarlo Progenie

Vorrei anche cambiare finale e editarlo un po', ma immagino non ci sia tempo...Sad
Proprio non pensavo che sarebbe stato pubblicato.

No, ci dispiace. O così o niente. Dicci tu...
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 19:21    Oggetto: Cita

Un paio di domande:

Non c'è tempo. O resta così o non lo pubblichiamo. Decidi tu...
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 19:38    Oggetto: Cita

Gli autori mancanti sono stati avvertiti tutti, tramite email o PM sul forum.
Diamo tempo massimo una settimana, poi si chiude e chi c'è c'è.
Very Happy
Pardan

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 19:47    Oggetto: Cita

Franca Scapellato
In bilico

Autorizzo la pubblicazione.

Bella notizia! Buona ruggine a tutti Smile
365 Estate: Sotto un sole alieno - 20 luglio
Il Magazzino dei mondi 2: "Missione Fallita", "70 secondi"
Mattia Scavo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 19:57    Oggetto: Cita

Grazie mille per l'opportunità.
Autorizzo la pubblicazione del mio racconto.

Mattia Nicolò Scavo
- Pneumosnodo numero 1
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 20:21    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:

Un paio di domande:

Non c'è tempo. O resta così o non lo pubblichiamo. Decidi tu...

Salve Redazione! un paio di messaggi sopra al vostro avevo messo in rosso le parole che modificherei, che come vedete sono davvero pochissime (e naturalmente, nel caso vi invierei subitissimo di nuovo il file word se necessario). Ma se proprio non è possibile, pubblicate pure così, la versione che avete già. Grazie di nuovo dell'ascolto e della disponibilità Smile
Andrea Cavallini

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 21:01    Oggetto: Cita

Presente pure me!

Autorizzo la pubblicazione di:
- Un errore gigante
- Il raccoglitore

Andrea Cavallini
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 21:08    Oggetto: Cita

Salve Redazione! un paio di messaggi sopra al vostro avevo messo in rosso le parole che modificherei, che come vedete sono davvero pochissime (e naturalmente, nel caso vi invierei subitissimo di nuovo il file word se necessario). Ma se proprio non è possibile, pubblicate pure così, la versione che avete già. Grazie di nuovo dell'ascolto e della disponibilità Smile

Va bene, correzioni inserite.
Ora speriamo che non si inneschi una corsa da parte di tutti a imitarti...
Confused
PietroCh.

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014 22:16    Oggetto: Cita

Uhe, autorizzo eccome!
I racconti sono: - Io non volevo
e - Cantastorie
Grazie!
Pietro Chiappelloni
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a TUTTI I MONDI DI MONDO9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: