WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale!

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
recorvo

MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2014 08:43    Oggetto: vetrina per autori autoprodotti - attendo vostro materiale! Cita

Vorrei presentarvi http://evasioneletteraria.blogspot.it/.
Di che si tratta?
"Un contenitore sconclusionato per tutto quello che aiuta ad estraniarsi dalla realtà, senza ricorrere all'utilizzo di sostanze psicotrope."
A questo penserò io, inserendo recensioni di libri, ebook, boardgame, film, fumetti e riviste. Insomma, amo leggere quindi il materiale non mancherà mai ^_^
Ma visto che sono anche un autore indie, vorrei rendermi utile alla causa, dando spazio ad altri autoprodotti per presentare le loro opere. Solo ai più coraggiosi però, perchè quando mi invierete il vostro materiale dovrete anche partecipare alla disfida BIG vs Indie, ossia mi dovrete indicare un testo di un autore affermato col quale vorreste confrontarvi innanzi al pubblico lettore.
Il testo del BIG prescelto dovrà ovviamente appartenere al medesimo genere del vostro e avere delle somiglianze, insomma essere paragonabile. Lo scopo è quello di far capire ai potenziali lettori il target di riferimento della vostra opera e dar loro un immediato riferimento per capire se possano essere interessati.
Vi attendo numerosi perchè la visibilità è tutto per riuscire a far emergere gli autori di valore e ogni occasione va colta. Potrebbe anche rivelarsi quella buona!
Profilo Messaggio privato Invia email
M.T.

MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2014 11:21    Oggetto: Cita

Avevo letto la tua iniziativa sul sito scrittoriindipendenti: se hai voglia di leggere qualcosa di mio, basta che clicchi sulle immagini della mia firma e sul sito puoi vedere le opere che ho messo a disposizione di lettura Smile

Quanto al confronto, non so. Nel senso che è difficile trovare un testo tra quelli che ho letto che sia dello stesso genere al punto di avere elementi in comune; prevalentemente le opere che realizzo io sono fantasy/fantastico, ma mettono insieme elementi di altro genere; di certo quello che realizzo non è dedicato ad adolescenti o Young-adult, come tanti libri del genere vengono etichettati. E poi c'è sempre il rischio che chi legge ritenga presuntuoso paragonarsi ad autori già affermati o ispirarsi a essi, quando invece si scrive solo ciò che si vuole raccontare.

Profilo Messaggio privato HomePage
Lady Holmes

MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2014 18:15    Oggetto: Cita

Solo autori che si autopubblicano o anche esordienti pubblicati in collane ebook? Sul big per me è facilissimo Laughing
Non scriverei apocrifi se temessi di confrontarmi con l'originale Laughing Laughing
recorvo

MessaggioInviato: Lun 07 Apr 2014 08:50    Oggetto: Cita

@ M.T.: leggi qui per l'invio del materiale
http://evasioneletteraria.blogspot.it/p/agli-autori-indie-leggete.html

per quanto riguarda il testo del BIG da "sfidare", chi meglio dell'autore potrebbe identificare quello adatto?
Il tono del blog vuole essere "frivolo & gioioso" quindi spero, e credo, che i lettori capiranno che la disfida non vuole certo essere un modo vanaglorioso per gli indie di proclamarsi superiori a nessuno, ma un semplice indirizzo per inquadrare meglio l'opera autoprodotta.

Nel momento in cui io "sfidassi" con il mio FOrze Ancestrali, Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, non lo farei certo perchè convinto di poter paragonare il mio ebook con i testi del Maestro Martin, ma semplicemente perchè anche Forze Ancestrali è un romanzo con quache elemento fantasy, numerosi personaggi e relativi punti di vista ecc...

@Lady Holmes: Con indie, come ho scritto da qualche parte nel blog intendo non solo autopubblicati, ma anche esordienti con alle spalle case editrici piccole o native digitali. No editoria a pagamento, però!
Demonfly

MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 16:09    Oggetto: Cita

Interessante!
Il mio sito è qui sotto, intanto vado a leggere il regolamento Wink
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
recorvo

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014 08:56    Oggetto: Cita

Sono on line le prime due Disfide!
Grazie agli autori che hanno aderito all'iniziativa!
Lady Holmes

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014 18:27    Oggetto: Cita

Bene bene, allora presto ti manderò la mia sfida con sir Arthur! Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2014 18:38    Oggetto: Cita

E io potrei mai sfidare il mio...editore e Maestro?
Incorrerei nelle sue ire! Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
recorvo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2014 09:35    Oggetto: Cita

Tutto è lecito su evasioneletteraria! Prendiamo le cose alla leggera. I Maestri sapranno essere pazienti con noi poveri indie!
Fer

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2014 14:44    Oggetto: Cita

Anch'io come M.t. mi trovo in difficoltà nel trovare un autore con cui confrontarmi. Non ho mai letto niente di simile a ciò che sto scrivendo, ma verrò a vedere il sito. Smile
https://www.facebook.com/endoraromanzofantasy
http://www.amazon.it/dp/B00LTCEMSY/ref=cm_sw_r_fa_ask_xOElH.05YECM1
Profilo Messaggio privato
recorvo

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014 16:09    Oggetto: Cita

Citazione:
Non ho mai letto niente di simile a ciò che sto scrivendo

sono curioso Shocked , dimmi qualcosa di più. la mente umana mi sbalordisce sempre... nel tuo caso si tratterebbe di immaginazione allo stato selvaggio, immaginazione sfenata e creativa. Promette benissimo insomma!
Fer

MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014 22:41    Oggetto: Cita

recorvo ha scritto:
Citazione:
Non ho mai letto niente di simile a ciò che sto scrivendo

sono curioso Shocked , dimmi qualcosa di più. la mente umana mi sbalordisce sempre... nel tuo caso si tratterebbe di immaginazione allo stato selvaggio, immaginazione sfenata e creativa. Promette benissimo insomma!

Sia il progetto a cui sto lavorando in questo momento e di cui ho pubblicato il primo episodio, sia un'altro più esteso che ho in corso di stesura da tempo, si possono definire fantasy-romance.
Tratta di una società matriarcale in cui gli uomini sono penalizzati dalla nascita solo in quanto nati maschi. Il racconto delle loro difficoltà cerca di essere una metafora della condizione femminile in certe società umane passate e presenti. L'ambientazione è medioevale ma contaminata da una certa ispirazione western, che rispecchia la mia passione per il genere.

Ecco, questo è ciò che scrivo.
Non ho una grande cultura fantasy ma non conosco autori che abbiano messo insieme tutti questi elementi nello stesso romanzo.
Ho perfino difficoltà a collocarlo in un genere preciso per farmelo recensire.
Come fantasy-romance non trovo spazio nei blog specializzati perché chi si occupa di di fantasy abbinato al romance dà per scontato che si tratti di urban e quindi paranormal-romance, genere con cui la mia storia non ha niente a che fare.
Come romance puro è al di fuori dai canoni sia perché è un fantasy sia perché i ruoli uomo/donna sono rovesciati.
Riguardo agli echi western all'interno della vicenda, appena si sente nominare il fantasy accostato al western tutti pensano subito a Stephen King e al "ciclo della Torre nera", che non ha nulla che fare con ciò che scrivo. Nelle mie storie non ci sono pistoleri, ma la connotazione western è data dalle atmosfere e da certe situazioni archetipiche riconducibili al genere.

Non se tutto questo sia fantasia sfrenata e selvaggia ma, al momento, mi manca un Autore con cui confrontarmi.
Se tu conosci qualcuno che abbia scritto romanzi in cui fossero presenti tutti gli elementi che ho nominato fammelo sapere, così lo leggo e vedo se posso indicarlo come Autore di riferimento. Very Happy
recorvo

MessaggioInviato: Lun 18 Ago 2014 14:30    Oggetto: Cita

Citazione:
Non se tutto questo sia fantasia sfrenata e selvaggia ma, al momento, mi manca un Autore con cui confrontarmi.
Se tu conosci qualcuno che abbia scritto romanzi in cui fossero presenti tutti gli elementi che ho nominato fammelo sapere, così lo leggo e vedo se posso indicarlo come Autore di riferimento.

In effetti non me ne viene in mente nessuno, ma puoi ovviare inserendo nelle "note d'autore", qualche scrittore che ti abbia influenzata nel corso della stesura dei tuoi testi o le cui opere hai apprezzato particolarmente.

Ne approfitto per segnalarvi che è on line la Disfida nr. 7:

http://evasioneletteraria.blogspot.it/2014/08/disfida-nr-7-il-tramonto-della-luna-le.html
M.T.

MessaggioInviato: Lun 18 Ago 2014 20:22    Oggetto: Cita

@ Fer: non è di facile collocazione. Anche se lontano da quanto hai descritto, come disfida pensi che Le Nebbie di Avalon potrebbe essere pertinente? O La ruota del Tempo (anche se di western entrambe le opere non hanno nulla?

Profilo Messaggio privato HomePage
Fer

MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2014 14:59    Oggetto: Cita

recorvo ha scritto:
Citazione:
Se tu conosci qualcuno che abbia scritto romanzi in cui fossero presenti tutti gli elementi che ho nominato fammelo sapere, così lo leggo e vedo se posso indicarlo come Autore di riferimento.

In effetti non me ne viene in mente nessuno, ma puoi ovviare inserendo nelle "note d'autore", qualche scrittore che ti abbia influenzata nel corso della stesura dei tuoi testi o le cui opere hai apprezzato particolarmente.

Ne approfitto per segnalarvi che è on line la Disfida nr. 7:

http://evasioneletteraria.blogspot.it/2014/08/disfida-nr-7-il-tramonto-della-luna-le.html

Grazie, lo terrò presente Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Siti interessanti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: