WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

CHEW-9 n. 10 - CERBERUS

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014 11:08    Oggetto: CHEW-9 n. 10 - CERBERUS Cita

Ci siamo: è uscito il primo racconto della serie Chew-9 scritto da un autore che non sia il patron di questa saga sf, ovvero Ilaria Tuti, che già molti conoscono per le sue brillanti prove nella saga horror The Tube.

CERBERUS
Chi è Iro? E perché è salita dai Livelli più profondi del pianeta Egemona per infastidire Caronte, il potente spacciatore di Chew-9 che vive come un dio? La risposta cambierà la vita a entrambi. Per sempre...

Il link per l'acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/Cerberus-10-Chew-9-Ilaria-Tuti-ebook/dp/B00IFQBAXC/ref=sr_1_4?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1392714474&sr=1-4&keywords=delos+digital

Il link per l'acquisto sul Delos Store: http://www.delosstore.it/ebook/45607/cerberus/

La copertina

Profilo Messaggio privato
lia

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014 11:14    Oggetto: Cita

Bellissimo!
Stasera lo prendo.
Very Happy
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014 11:17    Oggetto: Cita

Preso subito! Spero di riuscire a leggerlo nei prossimi giorni, sono davvero curioso!
KENDALEN.net
Profilo Messaggio privato HomePage
diegol.1964

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014 14:00    Oggetto: Cita

Finalmente possiamo iniziare a leggerlo...
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014 22:52    Oggetto: Cita

Avrei da fare diverse domande alla Redazione sul racconto di Ilaria, splendido, ma se le faccio adesso spoilerizzo troppo. Come fare?
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014 23:35    Oggetto: Cita

SPOILER
Mi pare che con il contest Chew-9 si stia verificando una situazione analoga a quella del TUBE! Nel finale della storia c'è un continua al 4 marzo. Ciò significa che anche un altro racconto di Ilaria non ancora postato è stato selezionato? Non capisco. Inoltre Ilaria ha creato uno splendido mondo descritto a meraviglia e un personaggio potentissimo che controlla tutto il Chew9 di Egemona. A questo punto, come nel TUBE non credo si possano più cambiare personaggi e location. Vorrei conferma o smentita dalla Redazione.
Grazie. Salvo
FINE SPOILER
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 18 Feb 2014 23:47    Oggetto: Cita

Spero di non aver spoilerato troppo, ma credo sia importante per tutti quelli che si vogliono cimentare nelChew-9 sapere quali siano i paletti, se ce ne sono di nuovi e se i personaggi e le location di Ilaria siano basilari o solo un "episodio", molto bello, lo ripeto, e ben costruito ma che resta tale.
Grazie. E ancora complimenti a Ilaria, una certezza sempre più forte(non Forte! Laughing )
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 09:19    Oggetto: Cita

Secondo me no, Salvo: non credo proprio ci sia un cambiamento di impostazione, o paletti aggiuntivi.
KENDALEN.net
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 09:22    Oggetto: Cita

SPOILER
In quanto allo spoiler, un'ipotesi è che il racconto di Ilaria fosse abbastanza lungo - o con le potenzialità per essere allungato - da giustificare la divisione in due. Mi pare, ma potrei sbagliare, che con Chew-9 si stia cercando di mantenere gli ebook con una taglia e un prezzo leggermente più ridotti rispetto a The Tube, quindi questo potrebbe essere stato uno dei motivi. Oppure Ilaria ha effettivamente mandato una "prima parte" e aveva già pronta la seconda - o magari è solo molto veloce a scriverla, altro elemento di bravura.
FINE SPOILER

E ovviamente tanti complimenti a Ilaria: storia coinvolgente, personaggi convincenti, scenario affascinante. Da nerd informatico mi hanno solo fatto un po' storcere il naso i riferimenti prettamente tecnici (che ho trovato largamente inadeguati rispetto alla tecnologia che sarebbe lecito aspettarsi tra 260 e passa anni), ma sono fattori trascurabili all'interno di un racconto così ben costruito.
KENDALEN.net

Ultima modifica di Luca Romanello il Mer 19 Feb 2014 11:43, modificato 1 volta in totale
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 10:20    Oggetto: Cita

Luca Romanello ha scritto:
Secondo me no, Salvo: non credo proprio ci sia un cambiamento di impostazione, o paletti aggiuntivi.

@ Ma no Luca; mi sono espresso male. Intendevo dire che il racconto di Ilaria è così ben costruito e COMPLIMENTI, che inevitabilmente diventerà o potrebbe un punto di riferimento imprescindibile.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 11:05    Oggetto: Cita

SPOILER
Luca perdonami, NON mettermi in bocca o sulla tastiera cose che non ho nè detto nè scritto. Sai bene che basta un nulla per accendere polemiche a non finire. NON ho MAI parlato di complotti Per favore, sai già quanto io stia sulle scatole a tanta gente, perciò NON travisiamo le parole che scrivo, anche incolpevolmente! . Mi sono solo meravigliato di quel CONTINUA posto alla fine del racconto. PUNTO. Possono essere le due tue ipotesi: lunghezza del primo racconto, velocità di scrittura. STOP. Tutto il resto sono solo ILLAZIONI che servono solo a polemizzare scioccamente e sono stanco di essere sempre al centro di litigi o polemiche per ogni cosa che scrivo. Te lo dico con grande serenità. Sono sul forum perché amo scrivere. Tutto il resto lo lascio ai... dietrologi.
Salvo
FINE SPOILER
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 11:15    Oggetto: Cita

Il racconto di Ilaria Tuti è stata una proposta coraggiosa, ovvero è stato presentato a Franco così, suddiviso in due parti per avere una consistenza che in una sola non si sarebbe potuta ottenere. Franco è rimasto così colpito da questa storia, dallo scenario costruito, dai personaggi creati e dalla capacità di scrittura di Ilaria, da avere accettato la sua sfida. Dunque si tratta di un solo racconto, indipendente e autonomo, ma diviso in due parti per questioni di lunghezza. In pratica, è un romanzo breve, che non poteva uscire in un'unica volta nella collana Bus Stop. Non è né una serie né un filone nel filone del Chew-9.
Come detto, è stata una scelta azzardata e coraggiosa dell'autrice, perché avrebbe potuto essere motivo di esclusione, ma le idee intelligenti, originali e soprattutto ben fatte, vengono sempre premiate da Franco.
E così è stato.
Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 11:39    Oggetto: Cita

Sono più che soddisfatto della risposta della Redazione e difatti ho pubblicamente e privatamente elogiato Ilaria per la sua maestria e bravura. Del coraggio lo apprendo solo adesso e sono lieto che associ quest'altra virtù che la "ragazza" ha innata.
Personaggi potenti, mondo affascinante e quel "factotum" che ha una potenza simile(perdonami Franco) se non maggiore dell'Agglomerato. E' solo questa presenza "ingombrante che mi "preoccupa" nel senso che se ha le funzioni che ha(mi riferisco a Cerberus) non è facile "levarselo di torno" senza sconvolgere il mondo di Ilaria. A meno che in un altro mondo... oppure qualcuno cerchi di..
Grazie Redazione.
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 11:44    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
SPOILER
Luca perdonami, NON mettermi in bocca o sulla tastiera cose che non ho nè detto nè scritto. .
Salvo
FINE SPOILER

Corretto. Smile
KENDALEN.net
Andrea Lang

MessaggioInviato: Mer 19 Feb 2014 12:07    Oggetto: Cita

Grazie a tutti! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CHEW 9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: