WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
clad

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 11:09    Oggetto: Cita

L'estate che non finirà mai di Cladinoro Damiano (14 settembre)

Nato a Foggia nel 1979, ho passato l'infanzia seguendo i miei genitori tra le cascine piemontesi e i campi del tavoliere delle puglie. Per lavoro o per piacere, ho vissuto in posti diversi e ancora oggi che vivo a Foggia, il viaggio è mio compagno quotidiano.
La mia grande passione è sempre stata la letteratura, un libro e un quaderno nello mio zaino sono indispensabili. Da pochi mesi ho conosciuto due amici di scrittura, sono loro che mi hanno incoraggiato a inviare i racconti che scrivo.
Questa prima pubblicazione, oltre a chi mi ha selezionato, la devo soprattutto a loro e naturalmente a mia moglie. Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima lettura.
Profilo Messaggio privato
francit

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 11:16    Oggetto: Cita

Il bambino che amava fare le buche nella sabbia, Francesco Citro (17 gennaio)

Francesco è nato a Pisa, nel 1958.
Si è sposato, ha avuto due figli, poi si è separato e oggi è di nuovo innamorato. Vive a Riglione, alle porte di Pisa, coltivando la passione per la scrittura.
Nel 2012, ha partecipato al Secondo Corso online della WMI, tenuto da Franco Forte.

Francesco ha pubblicato questi racconti:
Magre Consolazioni – 365 Racconti Horror per un Anno (Delos Books, 2011)
Incontri Ravvicinati – Il Magazzino dei Mondi (Delos Books, 2011)
Oltre il Cielo – 365 Racconti sulla Fine del Mondo (Delos Books, 2012)
Amore eterno – 365 Storie d'Amore (Delos Books, 2013)
Ricordi indelebili – WMI 34, Speciale Science Fiction 70 (Delos Books, 2013)
Il giocattolo – WMI 36, Contest Il segno dell’untore (Delos Books, 2013)
Buonanotte, Gino – 365 Racconti di Natale (Delos Books, 2013)
Ricordi indelebili – Il Magazzino dei Mondi 2 (Delos Books, 2014)
Paradosso incoerente – Il Magazzino dei Mondi 2 (Delos Books, 2014)

Ultima modifica di francit il Dom 16 Feb 2014 18:43, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
Simone Carletti

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 12:06    Oggetto: Cita

"I ghiaccioli del dottor Rubenstein" di Simone Carletti (20 maggio)

Nasco a Roma nel 1978. Laureato in Lettere moderne - Storia e critica del cinema, passo velocemente dal mondo della critica cinematografica a quello del giornalismo. Nel 2007 divento giornalista professionista. Dal 2009 al 2013 ho lavorato presso un’agenzia televisiva romana, dove mi sono occupato di politica, sanità, sociale e cultura. Attualmente lavoro presso l'ufficio stampa del Comune di Fiumicino. Il cinema, i viaggi, la letteratura e il giornalismo sono la linfa della mia esistenza, insieme all’amore per la mia bambina di due anni, per l'altro che sta arrivando e per la mia splendida moglie.
Finalista al Premio Giallo Mensa 2012 con il racconto giallo storico “Malleus Maleficarum”, tra i segnalati al Premio Algernon Blackwood 2012 con il racconto horror “Involuzione”, finalista al Premio Polidori 2013 con il racconto horror "Banshee", vincitore del Premio Crawford 2013 con il racconto horror "Non è nulla".

Queste le mie pubblicazioni:
- Dove sono? (365 racconti sulla fine del mondo – Delos Books – aprile 2012)
- A casa (HorrorMagazine.it – maggio 2012)
- Amori e primati (365 storie d’amore – Delos Books – febbraio 2013)
- Eutanasia di un robot (70SF Writers Magazine Italia n.34 – febbraio 2013)
- Solitudini natalizie (365 racconti di Natale - Delos Books - dicembre 2013)
- Natale al White Mountain Lodge (Natale e dintorni - Alcheringa edizioni - 2013)
- Banshee (Horror Polidori-vol.1 - Nero Press edizioni - gennaio 2014)
- Eutanasia di un robot – versione 1 e 2 (Il magazzino dei mondi 2 – Delos Books – gennaio 2014)
- Non è nulla (All'interno del romanzo "L'urlo bianco" di Antonio Ferrara - Il Foglio Letterario - febbraio 2014)
- I ghiaccioli del dottor Rubenstein (365 racconti d'estate - Delos Books - 2014)
- Mare Nostrum (Asylum100 – St Books – 2014)
Dario Tonani

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 12:28    Oggetto: Cita

"Il mare è un osso duro" (21 luglio) - Dario Tonani

Milanese, giornalista professionista, una laurea alla Bocconi, Dario Tonani è autore borderline a cavallo tra vari generi. Lo dimostrano le commistioni tra fantascienza, weird e noir dei due romanzi appartenenti al "Ciclo dei +toon" -"Infect@" e "Toxic@" - usciti entrambi su Urania nel 2007 e nel 2011 e il dittico "L'algoritmo bianco" (Urania, 2009).

Ha pubblicato una novantina di racconti apparsi sulle maggiori testate di genere italiane (Giallo Mondadori, Segretissimo, Urania, Millemondi, Robot), su quotidiani nazionali e in varie antologie, anche all'estero. Per Delos Books ha pubblicato nel 2011 la raccolta "Infected Files", con il meglio della sua produzione breve di fantascienza.

La sua saga "Mondo9", il cui primo titolo è stato pubblicato negli Stati Uniti, ha vinto il Premio Italia e il Premio Cassiopea. Nel 2014 sono previsti un seguito e la pubblicazione in Giappone.

Sposato, con un figlio di 19 anni, vive e lavora nella periferia del capoluogo lombardo, a due passi dagli stessi luoghi che descrive nei suoi romanzi.

Il suo sito Internet è www.dariotonani.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 12:40    Oggetto: Cita

Cubetto innamorato di Roberto Scarcali (2 gennaio)

Roberto Scarcali, nato nel 1972, si è perso. Recentemente è stato avvistato in Patagonia, a Milano, a Cernusco sul Naviglio, a Spoleto e a Roma. Ma nessuno ha ben chiaro quando apparirà e perché. Nemmeno lui.
Ora, se siete qui, vi aspetterete un elenco delle sue pubblicazioni. Ma non lo avrete. Sappiate solo che, al momento, la cifra stilistica che lo contraddistingue è la brevità. Per cui ha pubblicato solo mini racconti. E tutti per Delos Books (è un tipo che si affeziona). Un giorno, forse, riuscirà a superare il tabù della pagina numero quindici. Nel frattempo, è alla ricerca di strade alternative.
E vi manda un sorriso.

Ultima modifica di Roberto Scarcali il Dom 16 Feb 2014 13:34, modificato 1 volta in totale
CARLOPARRI

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 12:52    Oggetto: biografia Ripar Lorca Cita

Il bagno al Tevere di Ripar Lorca (4 novembre)

Carlo Parri, nato a Pisa nel 1948, si è occupato di teatro, di cinema e di televisione. Ma anche di omeopatia, di tecniche di comunicazione e, soprattutto, di marketing. Debutta nella scrittura nel 1967 con tre poesie pubblicate sulla rivista Viviamo. Si rifarà vivo nel 2012, anno in cui ha vinto il premio Tedeschi Mondadori con il romanzo Il metodo Cardosa (pubblicato nella collana del Giallo Mondadori), ha partecipato a Mystfest con il racconto Oro alla patria, ricevendo una menzione speciale, ha vinto Giallo freccia città di Fossano con il racconto Rosario Greco o della normalità (pubblicato in antologia), ha vinto Giallo Birra con il racconto Baal Ale, finalista al premio Emozioni sul mare con il racconto Tre minuti per decidere (pubblicato in antologia), finalista a Giallo Stresa con il racconto Il libro nell’isola (pubblicato in Delitti d’acqua dolce), finalista a Fantastichandicap città di Carrara con il racconto Marta sta male, vincitore premio coniugi Boccaccio con la poesia Santa Teresa, finalista Giallo Latino poesie noir con la poesia Taranta, vincitore premio de “Il racconto ritrovato” organizzato da Vera Vasques, con il racconto Kalinifta.
Nel 2013 ha vinto per la seconda volta consecutivamente Esperienze in giallo con il racconto Cecafumo, Giallo Miele con il racconto Mania mel e Giallo carta con il racconto Oro alla patria. Con il racconto Si chiamava Nina ha ricevuto la menzione speciale a Mystfest Cattolica. Il racconto Cardosa a Mercabarna è stato pubblicato nella collana Giallo Mondadori Classici. Ha partecipato all’antologia 365 racconti di Natale con il racconto Sulla via di Damasco.
Vive e lavora a Castiglione del Lago dove vive con la moglie Olimpia.
olimpiacerantonio

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 13:11    Oggetto: biografia Cita

Un uomo di nome Annibale di Olimpia Cerantonio (11 novembre)

Sono un’insegnate di area linguistica e per la prima volta mi sono divertita a scrivere questa mini storia, più che altro per una sfida in famiglia. Essendo la moglie di Carlo Parri e la nonna di Giulia Parri ed essendo stufa delle loro smargiassate, ho voluto provare (ai due smargiassi) che anch’io sono in grado di scrivere in modo accettabile. E difatti mi hanno accettata. Chissà se in futuro ci riproverò.
emil balla

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 13:19    Oggetto: Cita

Il picnic di Hieronymus Dee (20 dicembre)

Mi diletto nell’evocare demoni che non si fanno evocare e nel camminare nei boschi e cercare di perdermi. Dopo decine di racconti pubblicati, questo è il mio primo racconto pubblicato. Sono nato a Roma lo stesso giorno di Anthony Perkins e Dan Simmons, nell’anno in cui gli ABBA vincevano l’Eurovision Song Contest e l’anarchico Salvador Puig Antich veniva allegramente garrotato. Padre italiano e madre svedese, mi sollazzo nella continua ricerca della Terra Promessa: bruciata dal sole mediterraneo o ammantata da antiche foreste scandinave? Attualmente sto lavorando a un romanzo breve ambientato a Riddarhyttan (Svezia), in cui esploro a fondo la mia passione per la magia.
lagunare

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 13:45    Oggetto: Cita

"Illusioni d'estate" di Stefano Telera (19 febbraio)

Quando il lavoro di medico e la famiglia lo consentono, adoro scrivere.
Miei racconti sono stati pubblicati su alcune raccolte antologiche AAVV della Ferrara Edizioni (Vaults 2008, Shamain 2009, Letteraria 2009), della Lulu (Il Bene e il Male), della Watson (Horror Storytelling) e della Nero Press (Premio Polidori).
Sono presente inoltre con grande piacere in "365 racconti sulla fine del mondo", "365 storie d'amore" e "365 racconti di Natale" della Delos Book.
cecco martino

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 14:09    Oggetto: Cita

Sabbiature di Francesco Martino (16 maggio)
Classe 67, cresciuto a pane e fumetti (Marvel e Bonelli) e dal lontano n. 975 (Viaggio in fondo alle stelle) ha iniziato la lunga assimilazione degli Urania... o viceversa, non so!?!
Questo bis segue il racconto pubblicato nella 365 sulla Fine del Mondo (Come se nulla fosse del 4 ottobre).
Sogni nel cassetto, tanti come per tutti, ma di certo la passione per la lettura ancor oggi non viene meno; quel che viene meno è lo spazio in casa ma non credo che mi farò mai corrompere da un archivio digitale perchè non c'è nulla che possa sostituire il piacere del tatto e l'odore della carta.
Piccolo neo alla cosa?!? Mia moglie me ne ha dato il pieno compito di pulirli e riordinarli periodicamente!!!
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM
Gianluca L.

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 14:39    Oggetto: dal 15 al 31, chiuso per ferie di Gianluca Lucchese (31 Agos Cita

dal 15 al 31, chiuso per ferie di Gianluca Lucchese (31 Agosto)

Gianluca Lucchese (Licensed Master Practitioner of Nlp) esordisce nel 2004 con “Buttafuori per caso”, prefazione di Klaus Davi. Negli anni seguenti pubblica racconti per Giulio Perrone Editore (in Pisanthology, Non proprio così/Incipit d’autore) L’erudita e Delos Book (365 racconti erotici per un anno, 365 storie d’amore, 365 racconti di Natale, 365 storie sotto l’ombrellone), Aletti Editore (Le passioni, Le diversità). E’ stato addetto stampa per Aquila Nera Horses di David Bassi. Il suo lavoro più rappresentativo è “La spiaggia perfetta” Miele Ediz. con il quale vince il concorso letterario “Favole, cammini e percorsi” ed è tradotto nel 2010 in inglese con “The perfect beach”. Autore di una rubrica (pillole di comunicazione) su Ihf (International Hair Fashion), trimestrale di moda capelli.
Tra alcune registrazioni audio, un monologo “Il cantante” letto da Carlo Emilio Michelassi e nel 2011, “L’elogio al coglione”, caricatura ironica e sarcastica sulla banalità e superficialità di un mediocre rappresentante della razza umana, interpretato magistralmente da Paolo Rossini.
365 estate
William Munny

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 14:43    Oggetto: Cita

Un posto al sole di Mirko Giacchetti (31 luglio)
Mirko Giacchetti è uno dei tanti nomi con cui è indicato il paziente della stanza 333. Rinvenuto presso la città di *** mentre deambulava in stato confusionale senza documenti. Attualmente ospitato presso il manicomio di ***, è spesso in stato catatonico. Questa condizione è interrotta da brevi momenti di lucidità e il soggetto impiega questo tempo online cercando news, in maniera ossessiva, sul cinema e sui libri di genere thriller, horror e noir. Sostiene di essere William Munny e con lo stesso nome scrive anche brevi racconti che, stando a quanto dichiara, sono ricordi della sua vita fuori da queste mura. Da non avvicinare senza le dovute precauzioni. (Estratto dalla cartella clinica del paziente ospitato nella stanza 333).
Conosciuto anche come The News Killer, si occupa della sezione News e della rubrica Black Mind per Nero Cafè.net. Pubblica con Dunwich Edizioni e scrive racconti per Skan Magazine.

Ultima modifica di William Munny il Dom 16 Feb 2014 17:11, modificato 1 volta in totale
lunatica

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 15:42    Oggetto: Cita

Bologna come Sakya di Francesca La Froscia - 17 agosto

Francesca nasce in Basilicata, a Viggianello: paese, della provincia di Potenza, ai piedi del Parco Nazionale del Pollino. Per gli studi universitari si sposta a Napoli e dopo circa 7 anni si trasferisce a Bologna, dove vive e lavora tuttora. È una dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione: impiegata presso il Liceo Scientifico Fermi. Ha curiosità verso tutte le forme artistico-espressive e nel tempo libero si sperimenta nelle sue passioni: scrittura, teatro, fotografia. Fa parte del gruppo ControScena di FantaTeatro, che mette in scena spettacoli per adulti e bambini.
Qui alcuni lavori selezionati in concorsi letterari e pubblicati:
- Inverno (haiku) - Collana Hanami - Edizioni della Sera
- L’amore in sogno (poesia) - Rivista Orizzonti e Aletti editori
- Fuochi deboli (poesia) - Associazione Valori Bomarzo
- Stacchiamoci dal suolo - Il mio clandestino cammino - Sagoma calpestata (poesie) - Associazione culturale Succede Solo a Bologna - V edizioni
- Stupore a Natal - 365 storie d’amore - Writers Magazine Italia - Delos Books
- Perché nessuno me lo chiede? (racconto breve) - 3° premio concorso: Donne, parole che lasciano il segno - Leone & Griffa edizioni
- La Scatola Haiku - Premio Tsuki - Gli Occhi di Argo editore
- L’ardesia (racconto) - Oceano di Carta - Sensoinverso edizioni
- Vedere l'haiku - Scrittori Per Sempre - Youcanprint Self Publishing
- Gli occhi nella tasca (poesia) - Premio Città di Tolentino - Edizioni Montag
- Pasto di strada (poesia) - Versi in volo - Sensoinverso edizioni
- Incontri ravvicinati (racconto) - Ops! Che figura! - Butterfly edizioni
- Storia ineffabile (poesia) - L’arte in versi - Rivista Euterpe e TraccePerLaMeta edizioni
- Autunno (haiku) - Collana Hanami - Edizioni della Sera
- Tormenta alle porte - 365 racconti di Natale - Writers Magazine Italia - Delos Books
- Cose da finire - Una storia a spirale - Il ritorno - Ass. Carta e Penna: 100 parole per raccontare - Il Salotto degli Autori editore

Ultima modifica di lunatica il Mer 19 Feb 2014 11:09, modificato 2 volte in totale
Diego Cocco

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 15:53    Oggetto: Cita

Fra la vita e la morte, di Diego Cocco (15 maggio)

Nato a Valdagno (Vicenza) nel 1979, impiegato, mi occupo della realizzazione di capi di abbigliamento per un noto marchio italiano. La recente riscoperta della passione per la scrittura mi ha portato a pubblicare alcune opere, sempre sotto forma di racconti brevi.
Al momento i miei scritti compaiono nelle seguenti antologie:
“256k”, BraviAutori.com, “Dentro lo schermo”
“365 racconti sulla fine del mondo”, Delos Books “Due uomini, una birra e la fine di tutto”
"N.a.s.f.7 – Tribute", Assonuoviautori.org “Il centenario che passò a miglior vita”
"I bonsai di Carmilla", I sogni di Carmilla “L'uomo che cammina sotto la pioggia”
“Asylum 100 – racconti horror & weird”, Scrittevolmente.com “Denti di coniglio”
“Non spingete quel bottone”, BraviAutori.com “Sempre più in basso, in caduta libera”
“Bagliori cosmici”, BraviAutori.com “In viaggio verso Marte”
“Storie fantastiche”, I sogni di Carmilla “New life”
“365 storie d’amore”, Delos Books “Quello che resta di te”
“365 racconti di Natale”, Delos Books “La dama in nero”
“Il Magazzino dei mondi 2”, Delos Books “L’oggetto proibito"
“Tutti i mondi di Mondo9”, Delos Books “Ricambi originali” (di prossima pubblicazione)
“Horror Storytelling”, Watson Edizioni “Pulizie di capodanno”
"Morto e mangiato", Storie di zombie "Vivo morente"
"Natale e dintorni", Alcheringa Edizioni "L'ultima notte di un padre"

Negli ultimi tempi sono impegnato nella stesura della sceneggiatura di un fumetto demenziale di mia invenzione, con la speranza di trovare al più presto un disegnatore interessato a tradurre in immagini questo delirio.
Giorgia Spurio

MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 16:01    Oggetto: Jeans di Giorgia Spurio (18 gennaio) Cita

Jeans di Giorgia Spurio (18 gennaio)

Giorgia Spurio è nata il 21/12/1986 ad Ascoli Piceno, laureata in Lettere. È musicista nel tempo libero. Lavora nel sociale a tempo pieno.
Ha pubblicato quattro sillogi poetiche partecipando a premi letterari ai quali sono risultate vincitrici: nel 2006 “Pensieri di inchiostro”; nel 2012 “Quando l’Est mi rubò gli occhi”; nel 2013 “Quanto è difficile essere bambini” e “Dove bussa il mare”. Ha collezionato premi letterari nazionali e internazionali, in narrativa e poesia.
Su 127 racconti pervenuti, è tra i 5 segnalati del Premio Romance 2013 indetto da I Romanzi Mondadori e dalla rivista Romance Magazine.
Pubblica due racconti con la Delos Books per la collana delle 365, una uscita per il Natale 2013 e l’altra avrà prossima uscita nell’Estate 2014.
È segnalata e menzionata nonché vincitrice nel 2011 al Premio L'Incontro indetto dalla Casa Editrice Golden Press.
Nel 2012 le sono aggiudicati: Premio Speciale della Giuria al premio letterario Energheia sezione racconti ; 1° premio “La Città del Principe”- Torino sezione silloge poetica; 1° premio Conc. Internaz. Il Convivio sez. Romanzo Inedito; il Premio Letterario-Editoriale “L’Autore” sez. poesia.
Nel 2013 è 3° classificata per poesia inedita al prestigioso Premio Letterario Thesaurus organizzato dal Cenacolo Letterario Internazionale Altre Voci; vince il 2° premio, sezione Poesia alla V ed. del Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro” 2013, organizzato dalla Di Felice Edizioni, durante il Martinbook Festival; è una dei tre vincitori al Premio Anna Osti per la Narrativa per l’Infanzia; 2° classificata a "Storie da biblioteca 2013", concorso di racconti estemporanei in biblioteca, per Ascoli Piceno, passando di diritto alle selezioni regionali; Finalista agli Oxè Awards 2013 per racconti erotici raccolti e curati dalla casa editrice Damster.
Vince inoltre il Premio Speciale Miglior Giovane per Poeta Giovane Meritevole al IV concorso letterario Città di Grottammare 2013, Pelasgo968.

-"Jeans"- 365 Racconti d'Estate - Delos Books, 2014.
-"Dal mare" - 365 Racconti di Natale - Delos Books, 2013.
-"I tre diari" - segnalata Premio Romance Mondadori 2013.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI D'ESTATE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 3 di 13

Vai a: