WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
ziohenry

MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 19:07    Oggetto: Cita

"A mio padre" - di Enrico Scigliuzzo (14 luglio)

Quel che è fatto è fatto. Ciò che conta è ciò che ancora devo fare.
Profilo Messaggio privato
Massimo Lunati

MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2014 20:39    Oggetto: Cita

Un'estate come tante, di Massimo Lunati (11 giugno)

Massimo Lunati vive e lavora a Parma, sua città natale. Affetto da una forma di dipendenza da lettura (che si guarda bene dal far curare), da molto tempo desiderava cimentarsi nella scrittura anche se, colpevolmente, non ha mai dato realmente seguito a questa spinta interiore; almeno fino a pochi mesi fa, quando l'ambizione di diventare scrittore è esplosa definitivamente, e da allora non è passato giorno senza che mettesse parole su carta. Con "365 RACCONTI D'ESTATE" è al suo primo tentativo di farsi pubblicare, per fortuna andato a buon fine; si augura che sia il primo di una lunga serie.
LaRouge

MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2014 16:16    Oggetto: Cita

La magia delle Tre Cime di Daniela Rossi (5marzo)
Sono nata nel 1964 a Milano, città dove tuttora risiedo con la mia famiglia, e la mia meravigliosa gatta.
Amo lo sport, la musica, e il ballo.
Adoro leggere, e scrivo per divertimento.
Tutte queste passioni, cerco di tenerle sempre “vive” nel tempo libero.

Racconti pubblicati:
“Milù la gatta dormigliona” incluso nell’antologia “Gatto Mon Amour” - Youcanprint
“Il Mercatino” incluso nell’antologia “Natale e Dintorni” - Alcheringa Edizioni
“A Federica” incluso nell’antologia “L’amore è un’erba spontanea” - Alcheringa Edizioni
“Azzurra” incluso nel calendario Writer Factor 2014 - Gara a eliminazione di BraviAutori.it
“B. Worm” incluso nell’antologia “Gente che scrive …Western” - Lulu
“La magia delle tre Cime” nell’antologia “365 Racconti d’Estate” - DelosBooks
Fer

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2014 23:24    Oggetto: Cita

Nata nel 1962, da circa due anni si dedica alla scrittura, in prevalenza nel genere fantasy.
E' appassionata del mito del West e della storia dei nativi americani, passione che a volte è sfociata nella produzione di qualche racconto western.
Da circa vent'anni pratica la fotografia a livello amatoriale partecipando alle iniziative del circolo fotografico di cui è socia.
Collabora con il sito www.sololibri.net

Pubblicazioni:
L'alternativa - I mondi del fantasy III- Limana Umanìta Edizioni
Lo straniero - 365 racconti di Natale- DelosBooks
Il varco- Natale e dintorni- Alcheringa Edizioni
La spiaggia - 365 racconti d'estate- DelosBooks
Il Legame - L'amore è un'erba spontanea - Alcheringa Edizioni
https://www.facebook.com/endoraromanzofantasy
http://www.amazon.it/dp/B00LTCEMSY/ref=cm_sw_r_fa_ask_xOElH.05YECM1
Giulia S.

MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2014 13:00    Oggetto: Cita

Amore Puro di Giulia Soriani (1 giugno)
Nata ad Asti il 25 aprile 1994. Questo è il mio secondo successo consecutivo con l’iniziativa dell’antologia proposta dalla Delos Books. L’anno scorso, ho preso parte ai “365 racconti di Natale” con il brano intitolato “Che non sia … la fine dell’innocenza” (20 novembre).
Attualmente partecipo a numerosi concorsi letterari per confrontarmi con giurie di esperti e mettermi alla prova. I tempi di attesa, però, sono davvero snervanti …
Frequento un corso di scrittura di cinque mesi alla Holden School di Torino per discutere e crescere con chi ha la mia stessa passione e imparare i segreti per scrivere romanzi, il mio sogno.
Ho un impiego lavorativo, ma frutto il tempo libero per divorare i più svariati libri e continuare il mio romanzo con dedizione e cura.
Sono giovane e vedo il mondo con molta meraviglia.
“Se lo puoi sognare, lo puoi anche fare”

Che non sia...la fine dell'innocenza - 365 racconti di Natale
Amore Puro - 365 racconti sotto l'ombrellone
Linda Pulvirenti

MessaggioInviato: Ven 21 Mar 2014 17:15    Oggetto: Cita

1994 di Linda Pulvirenti (9 agosto)

Linda Pulvirenti nasce il 1 agosto 1979 a Catania ma vive a Vigevano (PV) dove lavora in un’agenzia di assicurazioni. Ama leggere i libri e le persone.

Racconti pubblicati:

2013
Chiara e Claudia -“Melodia Letteraria”- Il Violino Edizioni
Angeli della Strada -“Racconti nella rete 2013” - Nottetempo
Giulia -“365 racconti di Natale”- Delos Books
2014
1994 -“365 racconti d’estate”- Delos Books
Quattro giorni -“Scritture in libertà” - Il Violino Edizioni
Noi due -“L’amore è un’erba spontanea” - Alcheringa Edizioni
ReginaFalangi

MessaggioInviato: Ven 21 Mar 2014 23:50    Oggetto: Cita

Mia sorella Ginevra di Regina Falangi (7 giugno)

Regina Falangi abita nel sud Pontino insieme alla sorella immaginaria. Ha ventitré anni e studia Scienze della Formazione Primaria alla facoltà di Roma Tre. Sin da piccola la sua passione per la scrittura l'ha portata a tenere piccoli diari segreti, blog adolescenziali in cui riversava tutta la sua ribellione, piccole storie semi autobiografiche che raccontava alle sue amiche del liceo. Mia sorella Ginevra nell'antologia "365 RACCONTI D'ESTATE" per la Delos è il primo racconto in assoluto pubblicato a suo nome, anche e soprattutto grazie agli incoraggiamenti di alcuni lettori del suo ultimo blog, I deliri di Regina Falangi. I suoi flussi di coscienza le sono indispensabili per sopportare la vita frenetica di ogni giorno senza crollare in attacchi di panico. Chissà se un giorno Regina Falangi diventerà una scrittrice, una maestra, o se semplicemente la rinchiuderanno in un manicomio. Intanto le diamo cereali a colazione, per farla crescere meglio.
Giorgio Lupo

MessaggioInviato: Sab 22 Mar 2014 16:09    Oggetto: Il diving Acquamarina - 4 Maggio Cita

Il diving Acquamarina di Giorgio Lupo (4 Maggio)

Ciao, amo il mare e la scrittura. In questo racconto le due cose mi sono tornate utili. Se hai avuto la curiosità di leggere la biografia, probabilmente mi conosci già. A questo punto non serve che tu legga altro.

Se invece non mi conosci, ti racconto qualcos'altro di me. Ho quarant'anni, ho una figlia splendida e una moglie che continua a stupirmi e affascinarmi, dopo appena undici anni di matrimonio. I personaggi del mio racconto non esistono nella realtà, ma sono ispirati ai sub "squagghiati" del gruppo Sea Discovery di Termini Imerese. Da tre anni lavoro sul mio primo romanzo. Sommando le pagine tagliate, a quelle sopravvissute, avrei potuto stampare una trilogia da Signore degli Anelli. Speriamo che alla fine rimanga qualcosa da pubblicare.

Per i sub: per esigenze di lunghezza ho dovuto saltare la sosta di sicurezza, non preoccupatevi, sono ancora vivo.

365 racconti d'Estate- 4 mag- Il diving Acqua Marina
Miss Violetta- edizioni Mediaging
Gli anteumani- WMI speciale SF

Ultima modifica di Giorgio Lupo il Dom 20 Apr 2014 11:01, modificato 3 volte in totale
nutella

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2014 15:57    Oggetto: Cita

Sapore di mare di Donatella Di Muro (24 settembre)

Nata a Winnenden nel "fu" 1966. La passione per la scrittura è nata con me, ma l'ho scoperta e messa in atto un po' ...più tardi. Dopo aver frequentato per due anni un corso di scrittura creativa, mi sono fatta coraggio e ho provato a partecipare ad alcuni concorsi di antologie che mi hanno dato grande soddisfazione, diciamo pure che non mi sembrava vero!
“Impronte d’amore” della Butterfly Edizioni, “Speechless Love-Amore senza parole per ” Tutto sui libri e per la mitica Delos Books, che ringrazio di aver conosciuto perché mi fa divertire molto, il racconto “Solamente un regalo” nell’antologia 365 Racconti di Natale e l’attuale “Sapore di mare” nell’antologia 365 racconti d’estate. Al momento sto tentando di scrivere un racconto lungo noir. Chissà se lo leggerete prima o poi! Incrocio le dita di mani e piedi.
Profilo Messaggio privato Invia email
maryangy11

MessaggioInviato: Lun 31 Mar 2014 11:50    Oggetto: Gli ombrelloni teneroni di Mariangela Di Vita (18 aprile) Cita

Gli ombrelloni teneroni di Mariangela Di Vita (18 aprile)

Nacque a Villaricca (Na) il 13 luglio del 1991, da padre nisseno e madre casertana.
Vive da sempre in provincia di Caserta e studia Lettere Moderne alla Federico II di Napoli.
Ha molti interessi. In particolare, sin da piccola, ama leggere e scrivere.
Non sapeva di aver queste due passioni poiché erano cose naturali per lei, come l'atto di mangiare e di bere. Solo in età adolescenziale capì che erano dei veri e propri bisogni primari dal momento che solo rifugiandosi tra le pagine di un libro oppure esternando i suoi pensieri e la sua fantasia su fogli bianchi sentiva di comunicare con la propria anima e riusciva a stare bene anche nei momenti peggiori. Col passare del tempo questi bisogni si trasformarono in sogni da realizzare e da allora aspira a diventare scrittrice ed editrice.
Ha mosso i primi passi nel mondo della scrittura con un sito per scrittori e lettori “EFP”. Lo scorso anno ha collaborato con un giornale “Corriere della Campania” e scrive recensioni di libri per “SoloLibri.net”.
Per conto della Delos ha collaborato con un racconto intitolato “Il più maldestro aiutante di Babbo Natale” presente nella raccolta “365 racconti di Natale” pubblicata nel 2013 ed è molto lieta di essere presente anche in questa antologia.

Ultima modifica di maryangy11 il Dom 04 Mag 2014 17:46, modificato 2 volte in totale
ric_53

MessaggioInviato: Mer 02 Apr 2014 00:34    Oggetto: Cita

Altre avventure, Riccardo Carli Ballola (3 aprile)

Riccardo Carli Ballola è nato a Comacchio, ha pubblicato un libro di racconti e poesie dialettali Poesia Popolare Orale Comacchiese (1979). Ha partecipato a reading e sue poesie sono presenti in varie antologie e riviste: Giorni così, Orizzonti n. 43, Aletti (2014). Suoi racconti sono su riviste, quotidiani, antologie (tra cui 365 racconti: erotici, horror, sulla fine del mondo, d’amore, di Natale, d’Estate Delos Book: 2010, 2011, 2012 e 2013, 2014) e inoltre: Sapore di mare Esperienze in giallo (2011), Cenere alla cenere Chichili, ebook (2012), Nerinchiostro (La galleria) per Sogno Edizioni (2012), Polvere Mondadori, in appendice al Classico del Giallo Mondadori (giugno 2012), Il volto dell’amore Milanonera, ebook (2013).
Profilo Messaggio privato Invia email
Manex

MessaggioInviato: Mer 02 Apr 2014 21:31    Oggetto: Cita

Il nemico, di Emanuele Manco (10 maggio)

Emanuele Manco è nato a Palermo e attualmente risiede a Milano, dopo aver abitato in varie città italiane (Roma, Bologna, Torino, Trieste e altre).
Alterna l'attività di consulente informatico con quella di giornalista pubblicista, saggista, conferenziere e scrittore.
Curatore del magazine on line www.fantasymagazine.it, collabora in rete con www.fantascienza.com, Delos SF, ThrillerMagazine, NeXT Station, Carmilla e cura una rubrica sui fumetti digitali sulla rivista del Movimento Connettivista NeXT.
Ha pubblicato racconti in varie riviste e antologie.
Il suo sito personale è www.emanuelemanco.it.

www.fantasymagazine.it
caterina falconi

MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2014 20:00    Oggetto: Cita

Vacanze galattiche di Caterina Falconi (29 aprile)
Caterina Falconi, classe 1963, è laureata in Filosofia. Ha
pubblicato due raccolte di racconti con le Edizioni Clandestine.
Un romanzo: Sulla breccia (Fernandel, 2009). È presente,
col racconto “Aspettando che muoia”, nell’antologia Fiocco
rosa (Fernandel, 2009). Con Simone Gambacorta ha pubblicato
Una questione di malafede. Scambio a due voci sulla
scrittura creativa (Duende, 2010). Un suo racconto: “La morte
minuscola”, è nell’antologia 365 racconti sulla fine del mondo
(Delos Books, 2012). Ha curato, con Francesca Bonafini,
l’antologia L’occasione (Galaad Edizioni, 2012) in cui è presente
il suo racconto “Ritratto di sconosciuta”. È, con il racconto
“Venitemi a prendere”, nell’antologia Nessuna più (Elliot, 2013).
Ha curato, con Simona Castiglione, l’antologia La morte nuda (Galaad Edizioni, 2013) in cui è presene il suo racconto “La morte e il cantante”; e con Laura Liberale l’antologia Sogni senza Frontiere (Edizioni dell’Arco, 2013) in cui è presente il suo racconto “Impatto col bianco calore”.
Alice Merisi

MessaggioInviato: Sab 05 Apr 2014 14:41    Oggetto: Cita

L'estate decisiva di Alice Antonelli (24 febbraio)
Alice Antonelli è nata nel 1994. Ha conseguito la maturità classica e studia lettere classiche all'Università di Lettere e Beni Culturali di Bologna. "L'estate decisiva" è il suo primo racconto pubblicato.
luceallievi

MessaggioInviato: Lun 07 Apr 2014 08:41    Oggetto: Cita

Libertà di Luce Allievi (13 dicembre)

14 anni (aprile 1992)

Lucia era un nome da donniciola. “Luciiiaaa!” Luce non lo sopportava.
Ogni volta che la chiamavano così era come se volessero sminuirla e umiliarla.
Luce non era una di quelle che se ne stavano sedute al banco buone e zitte e che si lasciavano dire di tutto e che si lasciavano fare di tutto e che qualche volta si mettevano a piangere.
Luce non ne poteva più.

Il giorno di fine Aprile in cui scoppiò la rabbia, ad andarci di mezzo fu un povero ragazzino, neanche il più cattivo.
Mentre lo aspettava fuori dal cancello, tutta la visuale di Luce si riduceva alle facce che spuntavano dall’ombra del porticato della scuola.
All’apparire della faccia del ragazzino, il cuore di Luce sembrò fermarsi. Come se il sangue, invece di scorrere, fosse andato a raccogliersi nei pugni chiusi e nelle braccia che tremavano.
Il ragazzino quasi non la vide arrivare. Un solo pugno. Sotto le nocche il rumore osceno del naso che si spaccava. Un mare di sangue che tingeva di nero la camicia blu.
Alcune ragazzine gridavano, una piangeva.
In una scena al rallentatore il ragazzino s’inginocchiò sull’asfalto del marciapiede.
Un uomo, forse un professore, prese Luce per un braccio. Luce non voleva scappare ma tirò via il braccio con uno strattone violento.
Un altro uomo, forse il bidello, prese Luce da dietro. Luce non voleva scappare ma quell’uomo dietro le faceva sempre più male.

Rinchiusa in un’aula, seduta sul pavimento, la schiena appoggiata alla cattedra, Luce cercava di non pensarci. Perché se soltanto ci pensava si sentiva morire. Peggio che morire.
Ma ogni tanto ritornava il rumore di quell’osso che si rompeva e un singhiozzo di pianto le si bloccava in gola e la soffocava.
Avevano telefonato a suo padre in ufficio perché venisse a prenderla. Forse era già per strada.
“Papà vienimi a prendere … vienimi a prendere … vienimi a prendere …”
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI D'ESTATE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 11 di 13

Vai a: