WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

THE TUBE 7: LEGAME DI SANGUE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 13:44    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Legame di sangue
di Fabio Pasquale e Michela Pierpaoli

Doppia storia di redenzione e di sopravvivenza a se stessi.
Eccellente lo studio del personaggio di Julian nelle parti a lui dedicate; e nelle altre colpiscono le reazioni della bimba a un mondo in subbuglio: Erika, sorellina di Marika (i genitori meriterebbero di essere appesi a un chiodo), come tutti i secondogeniti si rivela un vero peperino, e ruba di continuo la scena al suo partner adulto.
Se un difetto dev'essere trovato nell'episodio, è forse nella troppa indipendenza delle due parti, che vivono ciascuna di vita propria; una migliore integrazione, almeno nel finale, avrebbe forse dato un maggiore senso di compiutezza alla storia.
Una bella puntata, in ogni caso; e Julian, apparso semplice comprimario nel quarto episodio, acquisisce ora una dimensione del tutto nuova e promettente.

Ciao Alain, ho appena letto anche su Amazon questa tua recensione: oculata e imparziale, e sempre tesa a fare squadra! Wink

Ciao

Diego
Profilo Messaggio privato
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 13:56    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Ciao Alain, ho appena letto anche su Amazon questa tua recensione: oculata e imparziale, e sempre tesa a fare squadra! Wink

Sì, è la stessa che ho riportato anche di là.
Temo che, in materia di copie vendute, le recensioni su Amazon lascino abbastanza il tempo che trovano (soprattutto quelle da una riga e con tre punti esclamativi finali), ma se non altro danno un po' di soddisfazione agli autori.
So come ci si sente a pubblicare un lavoro cui si tiene e vederlo precipitare nel silenzio più totale: male! Sad

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
struzzy73

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 14:08    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Diego Matteucci ha scritto:

Sì, è la stessa che ho riportato anche di là.
Temo che, in materia di copie vendute, le recensioni su Amazon lascino abbastanza il tempo che trovano (soprattutto quelle da una riga e con tre punti esclamativi finali), ma se non altro danno un po' di soddisfazione agli autori.
So come ci si sente a pubblicare un lavoro cui si tiene e vederlo precipitare nel silenzio più totale: male! Sad

Grazie Alain. Recensione utile e obiettiva che ci ha fatto molto piacere. 😃
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 14:32    Oggetto: Cita

C'è anche una mia recensione su Amazon... ma fa niente se non piacerà. Di zombie capisco molto poco. Wink Wink
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
struzzy73

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 14:50    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
C'è anche una mia recensione su Amazon... ma fa niente se non piacerà. Di zombie capisco molto poco. Wink Wink

Vista Salvo! Posso dire invece che è splendida? 😀
Michela P.

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 16:26    Oggetto: Cita

Grazie Salvo per la recensione ��
Grazie a tutti coloro che l hanno comprato. Grazie a chi l ha gradito e a chi l ha gradito un po' meno. A tutti voi, grazie di cuore. ��
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
jpaulverlain

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 19:30    Oggetto: Cita

Michela P. ha scritto:
Grazie Salvo per la recensione ��
Grazie a tutti coloro che l hanno comprato. Grazie a chi l ha gradito e a chi l ha gradito un po' meno. A tutti voi, grazie di cuore. ��
Embarassed
Marco

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 18:32    Oggetto: Cita

Ho letto anche questo episodio e mi è piaciuto. I personaggi sono davvero interessanti e ben strutturato. Quello che mi convince meno è Julian, anche se c'è stato per ora poco tempo per approfondirlo.
Ho un commento negativo (piccolo piccolo) e una perplessità più generale.
La cosa che non mi è piaciuta tanto di questo episodio è la dispositio: si seguono due storie con flashback. Secondo me è un po' troppo: ho trovato molto appassionanti gli episodi con lo scambio serrato tra due trame e ha funzionato bene. Qui, oltre a questo, si aggiungono dei flashback che secondo me complicano la lettura, rendendo più difficile seguire.
La perplessità generale riguarda i tanti spunti che si sono aperti: ci sono tantissimi personaggi e abbiamo perso di vista il nucleo principale, i protagonisti. Comincio a non capire la distinzione tra The Tube e The Tube Exposed. Ok, in The Tube ci sono sempre dei riferimenti ai protagonisti della prima puntata, anche in questo episodio, ma di Milo e compari non sento parlare da un po'. Persino serie affollate come Lost o Games of Thrones non abbandonano del tutto i protagonisti, almeno un accenno in ogni puntata c'è.
Il che non è per forza male, mi chiedo soltanto quanto sforzo si vuole chiedere ai lettori.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 18:36    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:
Ho letto anche questo episodio e mi è piaciuto. I personaggi sono davvero interessanti e ben strutturato. Quello che mi convince meno è Julian, anche se c'è stato per ora poco tempo per approfondirlo.
La cosa che non mi è piaciuta tanto di questo episodio è la dispositio: si seguono due storie con flashback. Secondo me è un po' troppo: ho trovato molto appassionanti gli episodi con lo scambio serrato tra due trame e ha funzionato bene. Qui, oltre a questo, si aggiungono dei flashback che secondo me complicano la lettura, rendendo più difficile seguire.
La perplessità generale riguarda i tanti spunti che si sono aperti: ci sono tantissimi personaggi e abbiamo perso di vista il nucleo principale, i protagonisti. Comincio a non capire la distinzione tra The Tube e The Tube Exposed. Ok, in The Tube ci sono sempre dei riferimenti ai protagonisti della prima puntata, anche in questo episodio, ma di Milo e compari non sento parlare da un po'. Persino serie affollate come Lost o Games of Thrones non abbandonano del tutto i protagonisti, almeno un accenno in ogni puntata c'è.
Il che non è per forza male, mi chiedo soltanto quanto sforzo si vuole chiedere ai lettori.

@Scusami Marco, ma perché dai la colpa solo a questo episodio? Mi sembra poco poco ingeneroso come commento. E' già da un po' che i due personaggi principali non appaiono e nessuno aveva da lamentarsi. Di colpo... Se s'è detto, facciamo squadra, facciamolo sul serio. Del resto è Franco che ha deciso così. E' lui che ha unito il racconto di Michela e Fabio, nessun altro, dunque è a Franco che devi chiedere lumi non a chi ha scritto questo episodio.
Marco

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 18:54    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:

@Scusami Marco, ma perché dai la colpa solo a questo episodio? Mi sembra poco poco ingeneroso come commento. E' già da un po' che i due personaggi principali non appaiono e nessuno aveva da lamentarsi. Di colpo... Se s'è detto, facciamo squadra, facciamolo sul serio. Del resto è Franco che ha deciso così. E' lui che ha unito il racconto di Michela e Fabio, nessun altro, dunque è a Franco che devi chiedere lumi non a chi ha scritto questo episodio.

Hai ragionissima, è un problema, se così si vuol chiamare, della regia. Ho solo colto l'occasione perché leggendo questo episodio, pur intrigato dai personaggi, a un certo punto mi sono chiesto se era TT o TTE e ho sentito la mancanza di Milo. Più di Marika in realtà Smile
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 19:00    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:

Tranquillo, Milo, Marika e gli altri torneranno, eccome. E alla fine tutto si riannoderà come per magia...
Wink
Michela P.

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 14:06    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:
o: si seguono due storie con flashback. Secondo me è un po' troppo: ho trovato molto appassionanti gli episodi con lo scambio serrato tra due trame e ha funzionato bene. Qui, oltre a questo, si aggiungono dei flashback che secondo me complicano la lettura, rendendo più difficile seguire.

Ciao Marco, rispondo alla tua perplessità sui flashback dicendoti che il mio racconto non era nato per TT. Poi dall'alto è piaciuto... (e ancora ringrazio!) L'intento era far capire come avesse maturato l'idea del suicidio.
Grazie per la lettura! Very Happy
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014 16:54    Oggetto: Cita

Con un po’ di ritardo mi complimento con Michela e Fabio per questo bel racconto. Molto azzeccati i personaggi Willy, Erika e Julian. Bella anche l’idea di aggancio con uno dei primi personaggi apparsi nella serie. Non ci resta che aspettare di vedere come le cose si riannoderanno.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: