WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link


IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Dom 05 Gen 2014 12:54    Oggetto: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

365 RACCONTI D'ESTATE

Si riparte con le selezioni per la prossima antologia della collezione 365. Tutti possono partecipare, purché ci si impegni a sottostare rigorosamente alle indicazioni descritte di seguito:

- L’antologia conterrà 365 racconti brevi, uno per ogni giorno dell’anno.

- Il tema scelto per i racconti dell’antologia è l’estate, le vacanze estive. Ogni autore potrà declinare come vuole questo tema, purché esso sia sempre centrale e alla base della sua storia. Sarà possibile sfruttare qualsiasi genere letterario per dare vita a storie originali e interessanti da leggere sotto l’ombrellone (potranno esserci racconti di fantascienza, fantasy, storici, contemporanei, gialli, mainstream e qualsiasi altro genere letterario).

- Ogni racconto deve essere inedito e scritto da un autore diverso (o da un gruppo di autori diversi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto, sia che si tratti di un testo a sua sola firma, sia che partecipi a un racconto scritto a più mani con altri autori.

- Solo nel caso in cui si venisse rifiutati (esclusivamente tramite notifica sul forum della WMI), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.

- I racconti non dovranno superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti. In ogni caso, i racconti non devono superare la lunghezza massima di 30 righe (intendendosi righe standard da 70 battute in corpo 12, righe vuote comprese), anche se risultassero nel complesso con un numero di battute inferiore a 2000 battute.

- La redazione selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti migliori e renderà note le sue decisioni direttamente online (autori selezionati ed esclusi), con un contatore che aggiornerà sul numero di posti ancora disponibili.

- A mano a mano che gli autori saranno selezionati, potranno scegliere quale giorno dell’anno occupare con il proprio racconto, fino a esaurimento delle date. Si prega di non dare preferenze sulle date dell’anno se prima non si è selezionati e contattati dalla redazione a questo proposito.

- La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non avremo trovato 365 racconti validi da pubblicare.

- La redazione non fornirà in alcun modo commenti critici o pareri sui racconti, né su quelli accettati né su quelli rifiutati. Si prega di non sollecitare in tal senso.

- Il libro uscirà nella collana Atlantide di Delos Books e sarà distribuito in tutte le librerie.

- Gli autori selezionati accettano di non ricevere alcun compenso, né copie omaggio del volume, a fronte della pubblicazione del loro racconto sull’antologia. Sarà per loro possibile acquistare, se lo vorranno, copie scontate dell’antologia sulla libreria online Delos Store (www.delosstore.it).

- Tutti gli iscritti potranno commentare liberamente i racconti inseriti.


Tempi di partecipazione

Da lunedì 13 gennaio 2014 si potrà cominciare a inserire i propri racconti nel forum e spedirli alla redazione per essere valutati, senza vincoli di alcun tipo.


Modalità di partecipazione

- Ogni autore deve inserire metà racconto sul forum (massimo 1000 battute, spazi vuoti compresi), con titolo e nome dell'autore o suo pseudonimo (racconti anonimi non saranno presi in considerazione). Le metà dei racconti devono essere inseriti nell'area chiamata 365 RACCONTI SOTTO L’OMBRELLONE. Ogni autore dovrà entrare in questa area e aprire una nuova discussione relativa al suo racconto, avente come oggetto il titolo del racconto e il nome dell'autore.

- Contestualmente, i racconti interi (massimo 2000 battute spazi vuoti compresi) devono essere spediti all’indirizzo racconti@delosdigital.it (ATTENZIONE, IL VECCHIO INDIRIZZO MAIL NON E’ PIU’ VALIDO) con queste modalità:

1) Nell’oggetto della mail dovrà esserci scritto: “365 RACCONTI SOTTO L’OMBRELLONE”

2) Nel testo della email si dovranno inserire i seguenti dati:
a) Nome e cognome reali dell’autore (anche se si intende farsi pubblicare con pseudonimo);
b) Nome, eventuale pseudonimo o nick con cui si vorrà firmare il racconto sull’antologia, nel caso venisse scelto per la pubblicazione;
c) Titolo del racconto;
d) Email di riferimento a cui essere facilmente raggiungibili (indicarla anche se identica a quella da cui è stato spedito il racconto);
e) Username con cui ci si collega al forum della WMI;
f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE QUI IL TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Books a pubblicare il mio racconto nell’antologia “365 RACCONTI SOTTO L’OMBRELLONE” e dichiaro di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere. Accetto inoltre di concedere a Delos Books i diritti di realizzazione in ebook della succitata antologia che conterrà il mio racconto, e di cedere ad altri editori l’eventuale ripubblicazione del volume contenente la mia opera.”

3) I racconti dovranno essere allegati alla mail esclusivamente in uno di questi formati: .RTF, .DOC, .TXT (non saranno accettati altri formati e chi inserirà il testo dei racconti direttamente nella mail sarà cestinato).

4) I file allegati dei racconti devono avere questo tipo di denominazione: Nome autore-Titolo racconto.doc/.rtf Per esempio, se l'autore Mario Rossi manda il racconto dal titolo "Il prezzo del sangue", il file del racconto deve avere questa denominazione: Mario Rossi – Il prezzo del sangue.doc. Se usate un nick o uno pseudonimo, allora prima mettete questo pseudonimo, poi tra parentesi il vostro vero nome e infine il titolo del racconto. Per esempio, se Mario Rossi manda il racconto "Il prezzo del sangue" che vuole firmare nell’antologia con lo pseudonimo di Supermario, allora il file del suo racconto dovrà essere così nominato: Supermario (Mario Rossi)-Il prezzo del sangue.doc

5) I racconti completi inviati alla redazione devono essere corredati, all’inizio, con tutti i dati utili (titolo, nome autore, INDIRIZZO EMAIL). Non serve inserire nel file del racconto la dichiarazione di cui al punto 3f.

6) I racconti devono essere impaginati in questo modo:
Titolo (alto/basso, non tutto maiuscolo, senza corsivi e grassetti. Es: Il prezzo del sangue)
(riga vuota)
di Nome Autore (alto/basso, con le iniziali maiuscole, senza corsivi e grassetti. Es: di Mario Rossi) - QUI CI VA IL NOME CON CUI VOLETE CHE SI FIRMI IL RACCONTO CHE COMPARIRA' NELL'ANTOLOGIA SE SARETE SELEZIONATI, QUINDI SE USATE UNO PSEUDONIMO QUI METTETE SOLO LO PSEUDONIMO
(due righe vuote)

INDIRIZZO MAIL VALIDO
(due righe vuote)

Testo del racconto a scorrere

7) Accorgimenti per il testo:
- Non inserite rientri al capoverso, e soprattutto NON fatelo battendo con il tasto TAB o con la barra spaziatrice uno o più spazi di rientro.
- Non inserire mai nel testo parole o frasi in grassetto.
- Il corsivo è consentito.
- Frasi o parole tutte maiuscole sono consentite solo in casi particolari, per una specifica resa stilistica, ma non abusatene, anzi se potete evitate.
- Non forzate i margini del testo, lasciatelo pure a bandiera.
- Se inserite parole in una lingua straniera, mettetele in corsivo.
- I nomi dei mesi, della settimana e dei giorni vanno sempre in minuscolo.
- Usate la “d” eufonica solo quando ci sono vocali uguali che si fronteggiano. Per esempio: ed era, ad andare. Non va bene: ed ora, ad una, ecc.
- Per i dialoghi usate i trattini, non le virgolette o i caporali.
- Inserite SEMPRE una vostra email di riferimento.
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it


Ultima modifica di Redazione WMI il Sab 08 Feb 2014 20:31, modificato 2 volte in totale
Top
Profilo Messaggio privato
FIORELLINO



Registrato: 14-10-2012 18:30
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Gio 09 Gen 2014 18:08    Oggetto: regolamento 365 sotto ombrellone Cita

Leggo sul regolamento di usare il corsivo per le parole straniere, ho anche alcuni nomi e cognomi stranieri, li devo scrivere in corsivo?
Vi ho inviato mail ma tornano indietro... ( failure) , mah!!
Grazie, Fiorellino
Top
Profilo Messaggio privato
Lu Kang



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1202
Località: Qui e ora

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 17:36    Oggetto: Re: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

Redazione WMI ha scritto:
Il tema scelto per i racconti dell’antologia è l’estate, le vacanze estive.


Scusate la pignoleria, ma mi è necessario per dare la giusta rilevanza agli elementi all'interno del racconto: con la definizione che ho citato si intende solo ed esclusivamente le vacanze estive oppure il racconto può essere semplicemente ambientato in estate? C'è quella virgola che mi turba...

Volendo scrivere un fantasy... Mi mette male vedere personaggi tipo Legolas che fa surf o Gimli che costruisce castelli di sabbia... Laughing
_________________
"Pensate a leggere e a scrivere, piuttosto." (Redazione WMI)
-
"Write. Don't overthink it. Feel it and let it out on the page." (Joe Lansdale)
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
Top
Profilo Messaggio privato
Recenso



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 4737
Località: Provincia di Napoli

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 17:50    Oggetto: Cita

Lu, in estate c'è chi va sulla neve...
_________________
Lo scrittore crea; lo scribacchino copia; il fallito copia e dice di aver creato (Io)
EROE IN PROVA
Il labirinto delle realtà, Robot 69
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Top
Profilo Messaggio privato
Lu Kang



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1202
Località: Qui e ora

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 17:53    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
Lu, in estate c'è chi va sulla neve...


Certo, ma il concetto era un altro. D'altronde anche Gandalf sullo skilift non è che sia il massimo... Wink

Io ero in dubbio tra "Estate" in senso generale e "Vacanze estive" in senso stretto.
_________________
"Pensate a leggere e a scrivere, piuttosto." (Redazione WMI)
-
"Write. Don't overthink it. Feel it and let it out on the page." (Joe Lansdale)
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
Top
Profilo Messaggio privato
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 18:19    Oggetto: Re: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

Lu Kang ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
Il tema scelto per i racconti dell’antologia è l’estate, le vacanze estive.


Scusate la pignoleria, ma mi è necessario per dare la giusta rilevanza agli elementi all'interno del racconto: con la definizione che ho citato si intende solo ed esclusivamente le vacanze estive oppure il racconto può essere semplicemente ambientato in estate? C'è quella virgola che mi turba...

Volendo scrivere un fantasy... Mi mette male vedere personaggi tipo Legolas che fa surf o Gimli che costruisce castelli di sabbia... Laughing


Il libro ha un titolo, dovrebbe spiegare abbastanza bene il concetto...
Wink
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
Lu Kang



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 1202
Località: Qui e ora

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 18:34    Oggetto: Re: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

Redazione WMI ha scritto:
Lu Kang ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
Il tema scelto per i racconti dell’antologia è l’estate, le vacanze estive.


Scusate la pignoleria, ma mi è necessario per dare la giusta rilevanza agli elementi all'interno del racconto: con la definizione che ho citato si intende solo ed esclusivamente le vacanze estive oppure il racconto può essere semplicemente ambientato in estate? C'è quella virgola che mi turba...

Volendo scrivere un fantasy... Mi mette male vedere personaggi tipo Legolas che fa surf o Gimli che costruisce castelli di sabbia... Laughing


Il libro ha un titolo, dovrebbe spiegare abbastanza bene il concetto...
Wink


No, altrimenti non avrei posto la domanda. Wink
Io mi basavo sul regolamento, non sul titolo del libro.

Comunque va bene. Allora scriverò un racconto ambientato in montagna, tanto gli ombrelloni stanno anche lì, a bordo piscina.

E ci infilo un elfo.

Cinese.

Laughing
_________________
"Pensate a leggere e a scrivere, piuttosto." (Redazione WMI)
-
"Write. Don't overthink it. Feel it and let it out on the page." (Joe Lansdale)
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
Top
Profilo Messaggio privato
Patrizia R



Registrato: 30-07-2013 23:51
Messaggi: 56
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 11:09    Oggetto: Re: IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE Cita

[/quote]

Il libro ha un titolo, dovrebbe spiegare abbastanza bene il concetto...
Wink[/quote]

ah, ok, quindi devono essere ambientati in spiaggia o comunque con la presenza di un ombrellone? Io avevo inteso il titolo come 365 racconti "da leggere" sotto l'ombrellone! Embarassed
_________________
www.facebook.com/PatriziaInesRoggeroScrittrice
www.facebook.com/trilogiaParadiseValley

365 Racconti di Natale "Una pallina natalizia... scorbutica" 14/09
365 Racconti d'estate "Lucciole" 5/04
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin


Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 5317

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 11:24    Oggetto: Cita

Ragazzi, siete dei ragionieri o degli scrittori? Non significa che ci devono essree gli ombrelloni, santo cielo... Significa che si parla di vacanze estive, di estate. Sbizzarritevi come vi pare, lasciamo i compiti da ragionieri a casa.
Wink
_________________
Redazione WMI
www.writersmagazine.it
racconti@delosdigital.it
Top
Profilo Messaggio privato
Patrizia R



Registrato: 30-07-2013 23:51
Messaggi: 56
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 11:41    Oggetto: Cita

Ecco, appunto! Allora avevo capito bene alla prima!!! Poi sono passata di qui e sono andata un po' in confusione!
_________________
www.facebook.com/PatriziaInesRoggeroScrittrice
www.facebook.com/trilogiaParadiseValley

365 Racconti di Natale "Una pallina natalizia... scorbutica" 14/09
365 Racconti d'estate "Lucciole" 5/04
Top
Profilo Messaggio privato HomePage
xtommy



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 11:49    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Ragazzi, siete dei ragionieri o degli scrittori?


Ehm... io sarei entrambi...
_________________
Thomas M. Pitt compare su:
Il Magazzino dei Mondi n. 1 2 3
365 Racconti sulla Fine del Mondo
365 Storie d'Amore
365 Racconti di Natale
365 Racconti d'Estate
Writers Magazine speciale SF
Short Stories n. 12
BreviAutori n. 1 e 2 e L'Altro
Top
Profilo Messaggio privato
gemadame



Registrato: 06-07-2011 13:26
Messaggi: 3067
Località: Bareggio (MI)

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 11:53    Oggetto: Cita

xtommy ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
Ragazzi, siete dei ragionieri o degli scrittori?


Ehm... io sarei entrambi...


anch'io...... Wink
_________________
Germana
Basterebbe leggere tra le righe x riuscire a capire le persone nel profondo.G.DiBlasi
video Foto"Torino 2013"
365AMORE-29.8-Il platano
365NATALE-4.9-Caleidoscopio
365ESTATE-4.9-Ziaaa!
Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Massimo Lunati



Registrato: 01-01-1970 02:00
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2014 22:20    Oggetto: Cita

gemadame ha scritto:
xtommy ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
Ragazzi, siete dei ragionieri o degli scrittori?


Ehm... io sarei entrambi...


anch'io...... Wink


E io nessuno dei due Crying or Very sad (solo scribacchino, però spero di diventarlo... scrittore, non ragioniere) Very Happy
_________________
"Questo regno tu non lo farai indebitamente tuo, perché molti altri hanno faticato qui non meno di te" (J.R.R. Tolkien, Il Silmarillion)
Top
Profilo Messaggio privato
Arial



Registrato: 17-01-2014 17:43
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014 18:13    Oggetto: Cita

Non credo sia il posto migliore, ma non saprei dove altro far presente il problema.
Ho inserito più volte il titolo del thread per la mia storia, ma non compare mai. Come posso far sì che venga visualizzato?
Insomma, non vorrei andare contro il regolamento, soprattutto visto che l'ho letto e compreso e che gli altri step li ho eseguiti in maniera corretta... Sad
Top
Profilo Messaggio privato
Lady Holmes



Registrato: 02-04-2011 00:31
Messaggi: 2241
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014 18:16    Oggetto: Cita

Arial ha scritto:
Non credo sia il posto migliore, ma non saprei dove altro far presente il problema.
Ho inserito più volte il titolo del thread per la mia storia, ma non compare mai. Come posso far sì che venga visualizzato?
Insomma, non vorrei andare contro il regolamento, soprattutto visto che l'ho letto e compreso e che gli altri step li ho eseguiti in maniera corretta... Sad


A volte capita quando ci sono delle lettere accentate nel titolo. Se è così basta toglierle, mettendo magari l'apostrofo, se invece il problema non si risolve, aspetta consigli da qualcuno di più esperto. Laughing
_________________
Patrizia Trinchero
Top
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI D'ESTATE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum