WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

CHEW-9 2: LA GUERRA COI REMS

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 17 Dic 2013 20:50    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
In questo momento La guerra coi Rems è l'ebook di Delos Digital più venduto in assoluto!
Very Happy

@STRAMERITATISSIMISSIMISSIMAMENTE!
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Marco Writer

MessaggioInviato: Mar 17 Dic 2013 20:54    Oggetto: Cita

Finalmente letto. È davvero un piccolo capolavoro. Mi è piaciuto molto, e il messaggio che contiene è significativo. Pur essendo fantascienza, mi ha fatto riflettere parecchio sulla realtà. Ora è tutto più chiaro, soprattutto la parte legata a come si ottiene il Chew9. Complimenti, Franco Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 17 Dic 2013 21:25    Oggetto: Cita

Marco Writer ha scritto:
Finalmente letto. È davvero un piccolo capolavoro. Mi è piaciuto molto, e il messaggio che contiene è significativo. Pur essendo fantascienza, mi ha fatto riflettere parecchio sulla realtà. Ora è tutto più chiaro, soprattutto la parte legata a come si ottiene il Chew9. Complimenti, Franco Very Happy

@Ti quoto e se leggi in chiaro il mio spoiler, vedrai che anche io ho avuto la stessa sensazione sul messaggio e sulle riflessioni.
Ho iniziato a buttare giù qualcosa di scritto e GRAZIE a Franco per quest'altra opportunità.
Vedo... praterie per poter scrivere, naturalmente cercando di seguire e interpretare le sensazioni che Franco ha inciso a fuoco nel suo racconto, pregevole e scritto da vero maestro; dopo aver letto il quale, ogni altro racconto diventa... piccolo, piccolo. Perciò ho gustato meno l'altro contest; perchè qui la penna non lascia scalini, buche e intoppi.
Scusate la franchezza, è la mia sensazione personalissima e fallibilissima, ma ci tenevo a esternarla.
Giovanni Silletti

MessaggioInviato: Mar 17 Dic 2013 22:19    Oggetto: Cita

Appena preso. Si passa al secondo episodio della saga. Smile
lollo92CM

MessaggioInviato: Mer 18 Dic 2013 00:24    Oggetto: Cita

[quote="jpaulverlain"]
isosina ha scritto:
Questo forse posso spiegartelo io: quell'evento non accade durante la fase della trasmutazione adulta di quella Rems.[/quote
@Giusto, è già adulta. Resta da capire allora se gli effetti: midollo, secrezioni vaginali diano lo stesso effetto. Tra i due... sai bene quale preferirei... heheheh ma non sono su Capella! Laughing Laughing Laughing

Era la mia stessa domanda..
Per questo dovrò cambiare qualcosa del mio racconto. C'è una bella differenza tra Chew9 ottenuto dal midollo e quello delle donne.. Ma molto meglio così, questo lascia spazi ancora più ampi! Very Happy

Il mio romanzo. DOVE SEI? (Leucotea edizioni).

www.LorenzoColtellacci.blogspot.it/
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 18 Dic 2013 00:29    Oggetto: Cita

[quote="lollo92CM"]
jpaulverlain ha scritto:
isosina ha scritto:
Questo forse posso spiegartelo io: quell'evento non accade durante la fase della trasmutazione adulta di quella Rems.[/quote
@Giusto, è già adulta. Resta da capire allora se gli effetti: midollo, secrezioni vaginali diano lo stesso effetto. Tra i due... sai bene quale preferirei... heheheh ma non sono su Capella! Laughing Laughing Laughing

Era la mia stessa domanda..
Per questo dovrò cambiare qualcosa del mio racconto. C'è una bella differenza tra Chew9 ottenuto dal midollo e quello delle donne.. Ma molto meglio così, questo lascia spazi ancora più ampi! Very Happy

@In realtà non sappiamo ancora se ci sia differenza di effetto. Nel chew-1 Sal scopa con Side e torna a camminare. Nel secondo viene detto chiaro che la chew-9 addirittura allunga la vita anche di dieci volte(ma ci si riferisce a quello del midollo. Dunque credo che occorrerà il terzo Chew per capire come muoversi, a meno di non limitarsi all'uso(narrativo) dell'uno o della'ltro.
Paolo Ninzatti

MessaggioInviato: Mer 18 Dic 2013 08:44    Oggetto: Cita

Clic, scaricato, teleportato in Danimarca in un secondo.

Paolo Ninzatti
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 02:06    Oggetto: Cita

Faccio i complimenti a Franco per questo gioiello di fantascienza. Di sicuro leggerò anche gli altri capitoli. Però non mi sono ancora chiari gli effetti del chew9. Lo scriverò in bianco per nondare informazioni a chi non ha letto:

SPOILER
Il chew-9 estratto dai maschi, sembra dare un forte effetto fisico, di resistenza e "rincoglionimento mentale". Nel primo racconto invece, con le secrezioni femminili, Sal D'amore ha trasformato in realtà un suo pensiero! Quindi in teoria qualsiasi cosa crei la mente sotto effetto del chew-9 femminile può diventare reale? Fisico? (vedi le gambe di Sal)

FINE SPOILER

Gli squali di Aden - Segretissimo Mondadori - 2015
Operazione Cinque Cerchi - Segretissimo Mondadori - 2016
I polmoni del nuovo mondo - Urania Mondadori - 2018
Profilo Messaggio privato HomePage
zuck

MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 10:46    Oggetto: Cita

Finito ora, non c'è bisogno che dica quanto sia appassionante. Non è solo letteratura di intrattenimento, ha una quantità di sottotesti che fanno riflettere sulla barbarie umana.

Più che Avatar, a cui la parte finale potrebbe essere simile, mi fa venire in mente Apocalypse Now.

La Bestia Immonda - Urban Fantasy Heroes - 2015
Siamo Legione - The Tube 10 - 2014
Puro Spirito - Chew-9 - 2014
Giorno di libertà - 28/8 - 365 racconti d'estate - 2014

http://andrea.ferrando.info
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 11:28    Oggetto: Cita

Massimiliano Giri ha scritto:
Faccio i complimenti a Franco per questo gioiello di fantascienza. Di sicuro leggerò anche gli altri capitoli. Però non mi sono ancora chiari gli effetti del chew9. Lo scriverò in bianco per nondare informazioni a chi non ha letto:

SPOILER
Il chew-9 estratto dai maschi, sembra dare un forte effetto fisico, di resistenza e "rincoglionimento mentale". Nel primo racconto invece, con le secrezioni femminili, Sal D'amore ha trasformato in realtà un suo pensiero! Quindi in teoria qualsiasi cosa crei la mente sotto effetto del chew-9 femminile può diventare reale? Fisico? (vedi le gambe di Sal)

FINE SPOILER

@e' la stessa domanda che mi sono posto e che ho posto io, qualche...post fa. Ma credo che dovremo attendere paer la risposta. Mi pare giusto che tutti o la maggior parte abbia acquistato e letto il racconto prima che Franco possa svelarci questi misteri.
Volevo UMILMENTE suggerire la creazione di una CHEW-PEDIA! Che al pari della TUBE raccolga anche queste peculiarità del racconto.
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 11:51    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Massimiliano Giri ha scritto:

SPOILER

FINE SPOILER

@e' la stessa domanda che mi sono posto e che ho posto io, qualche...post fa. Ma credo che dovremo attendere paer la risposta. Mi pare giusto che tutti o la maggior parte abbia acquistato e letto il racconto prima che Franco possa svelarci questi misteri.
Volevo UMILMENTE suggerire la creazione di una CHEW-PEDIA! Che al pari della TUBE raccolga anche queste peculiarità del racconto.

Mi sembra una buona idea, Salvo. Sarebbe utile anche un'area dove si può discutere senza spoiler, magari un post dedicato SOLO a chi ha già letto i racconti, per poter discutere senza rovinare la sorpresa ad altri Smile

isosina

MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 11:57    Oggetto: Cita

Ottima idea Massi! Very Happy
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 12:26    Oggetto: Cita

E' stato aperto il post COMMENTI SULLA SERIE. Potete inserie lì i vostri commenti e discussioni generiche su Chew-9. Teniamo i post dei singoli racconti ai commenti su questi ultimi.
Massimiliano Giri

MessaggioInviato: Gio 19 Dic 2013 12:39    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
E' stato aperto il post COMMENTI SULLA SERIE. Potete inserie lì i vostri commenti e discussioni generiche su Chew-9. Teniamo i post dei singoli racconti ai commenti su questi ultimi.

Perfetto! Grazie Very Happy

Alain Voudi'

MessaggioInviato: Sab 21 Dic 2013 17:17    Oggetto: Cita

Riporto anche qui il testo della mia recensione su Amazon:

Se già "Chew-9" era un bel racconto di fantascienza, questo "La guerra coi Rems" gli è di due spanne superiore, e a questo punto non vedo davvero l'ora di mettere gli occhi sui successivi.
Qualcuno, forse dimenticando di confrontare le date, ha ipotizzato una certa assonanza di questo racconto con l'Avatar di James Cameron (che gli è di gran lunga posteriore); l'impressione, per quanto errata, è però facilmente spiegabile: tanto "Avatar" quanto questo "La guerra coi Rems" attingono infatti a piene mani da quella pietra miliare della cinematografia che è "Soldato blu", un'opera la cui impietosa lucidità ha pervaso tutta la nostra generazione, influenzando profondamente anche quei pochi che non l'hanno mai visto.
Proprio in "Soldato blu", come pure, in misura forse minore, in "Piccolo grande uomo" e "Un uomo chiamato cavallo", troviamo la fonte iconografica principale cui far risalire alcune delle sequenze più sconvolgenti di "La guerra coi Rems"; un racconto le cui tematiche sono tanto ricche e profonde da far passare in secondo piano, quasi ridotta al rango di semplice McGuffin, la droga del benessere, quella Chew-9 la cui presenza, per ora, sembra valere più a mantenere la continuità con l'opera precedente che a sorreggere un racconto che ha perfetta conclusione in se stesso.
In definitiva, se proprio devo trovare una pecca alla storia, è nell'epilogo: viste le premesse, e considerata la situazione, trovo veramente improbabile la figura del colonnello Djordjevic.
Ma si sa, la speranza è l'ultima a morire. Perfino su Capella IV.

Leggi Trainville!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CHEW 9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: