WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

CHEW-9 1: CHEW-9

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 11:33    Oggetto: CHEW-9 1: CHEW-9 Cita

Ci siamo, è uscito il primo racconto della serie Chew-9 di Franco Forte. Ricordiamo che si tratta di un racconto pluripremiato e che ha già ottenuto grandi consensi nell'ambito degli appassionati della SF, e che introduce la straordinaria droga del benessere (il Chew-9, appunto), di cui riportiamo di seguito alcune caratteristiche, come enunciate nel racconto di Franco:

Il Chew-9 è una potente droga di origine organica derivata dall’arricchimento chimico dello Snoze, polvere essiccata ottenuta dal midollo osseo degli esemplari maschi della razza Rems, originari del pianeta Capella IV. Una forma di Chew-9 con elevate proprietà compenetrative tra pensiero e materia può essere rilasciata dagli organi sessuali delle femmine Rems durante la fase della trasmutazione adulta, periodo nel quale le femmine di questa specie subiscono una metamorfosi ghiandolare che le trasforma in creature sorprendentemente simili alle donne umane di razza nera.
La diffusione del Chew-9 ha mutato profondamente gli orizzonti della conoscenza umana, ma l’avidità dei potenti ha cambiato anche l’etica morale che ha guidato la storia dell’umanità dalla prima metà del ventiduesimo secolo, dopo la scoperta del volo spaziale che ha messo in contatto gli esseri umani con altre specie viventi. Tra cui quella dei Rems...

Dopo questo primo racconto, che introduce il Chew-9 e uno dei personaggi più memorabii dei racconti di SF di Franco Forte, seguiranno altri titoli di questa serie a cadenza settimanale, che daranno agli autori che vorrano provare a cimentarsi diverse coordinate dello scenario fantascientifico creato da Franco.
A quel punto potrete sbizzarrirvi e dare la vostra personale interpretazione del Chew-9, partecipando al contest che sarà aperto ufficialmente dal 20 dicembre.

Sul Delos Store: http://www.delosstore.it/ebook/45174/chew-9/

Su Amazon: http://www.amazon.it/Chew-9-1-Franco-Forte-ebook/dp/B00H6UNAJU/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1386667980&sr=1-1&keywords=delos+digital+chew-9

Buona lettura a tutti!

Profilo Messaggio privato
saval61

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 12:40    Oggetto: Cita

Entusiasmante. Scaricato e letto in un fiato. Riflettevo su un fatto: pensando a quando è stato scritto originariamente, questo racconto (e gli altri che seguiranno) dimostra come le idee veramente forti restino poi valide nel tempo. Davvero un inizio col botto. Quasi superfluo fare i complimenti a Franco, ma li faccio lo stesso! Smile
E grazie per darci l'ennesima opportunità, con un'altra bella sfida.
p.s. a momenti dimenticavo: e stupenda anche la copertina! Smile

Ultima modifica di saval61 il Mar 10 Dic 2013 13:11, modificato 2 volte in totale
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 12:56    Oggetto: Cita

Sottoscrivo tutto quanto! Ma dove stavo dormendo quando è uscito la prima volta?

In questo primo episodio l'universo rimane uno sfondo, su cui si staglia la figura di questo sbandato eroe di guerra: una figura tormentata, incompleta nel corpo e nell'anima, finché...

Non vedo l'ora di leggere i successivi per capire dove va la storia (e per vedere se troverò spazio per contribuire ad allargarla... Wink)

Grazie a Delos Digital per avercelo riproposto, e a Franco per averci aperto il suo mondo! Very Happy

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
saval61

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 13:17    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Sottoscrivo tutto quanto! Ma dove stavo dormendo quando è uscito la prima volta?

magari nel letto di Cuoricino? Wink
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 13:20    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:

Non vedo l'ora di leggere i successivi per capire dove va la storia (e per vedere se troverò spazio per contribuire ad allargarla... Wink)

Attenzione. Il bello di Chew-9, diversamente da The Tube, come lo stesso Franco ha sottolineato in un suo post, è che non si tratta di una sorta di romanzo a puntate, o di una serie ciclica con lo stesso protagonista a farla da padrone. Sono tante storie diverse ambientate in questo prossimo futuro in cui il Chew-9 diventa una risorsa (o una tragedia) fondamentale, per cui si combattono guerre o con cui si realizzano "miracoli" impossibili.
Starà poi a voi, dopo avere letto alcune delle storie di Franco, capire quali proseguire, oppure se inventare qualcosa di completamente nuovo. L'universo del Chew-9 è vasto è complesso, ma anche aperto a qualsiasi altro scenario gli autori saranno capaci di creare, senza vincoli troppo stretti alle storie di Franco, per dare a tutti più autonomia e possibilità di scrittura.
Ma se prima non vi calate nell'universo del Chew-9 leggendo questo primo racconto e i successivi... rischiate di fare solo pasticci.
Very Happy
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 14:13    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Ma se prima non vi calate nell'universo del Chew-9 leggendo questo primo racconto e i successivi... rischiate di fare solo pasticci.

Esatto, proprio questo intendevo: nel primo episodio vediamo un protagonista possente, ma solo scorci in filigrana dell'universo in cui si muove.
Sono certo che dopo due o tre episodi avremo invece un quadro molto più chiaro dello scenario in cui ambientare i nostri contributi.

Mica per caso scrivevo di voler "allargare", e non "allungare", la storia! Wink

Leggi Trainville!
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 14:33    Oggetto: Cita

Lo acquisterò in giornata e lo leggerò in nottata.
Ma dalle anticipazioni mi piace di già. Anche se la droga estratta dal midollo umano o comunque QUASI... mi fa un po' schifetto.
Ma la vecchia dolce Brooklyn non andava bene? Laughing Laughing Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 16:31    Oggetto: Cita

Appena comprato! Amo la sf, non vedo l'ora di leggerlo! Smile
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 16:50    Oggetto: Cita

Acquistato, in serata lo leggo. Mannaggia sarà ora che mi compri anche un lettore, non posso continuare con lo smart o sul Pc...
ediamo se è il genere di SF che mi calza bene. Immagino di sì, trattandosi di roba chimica, medica etc...
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 17:27    Oggetto: Cita

Io ho la fortuna di possedere una copia della raccolta di racconti uscita tempo fa, completa di autografo di Franco Very Happy
Sono racconti davvero notevoli e ricordo che il primo mi aveva trasmesso una forte angoscia quando lo lessi.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 18:45    Oggetto: Cita

Chew-9, anche se appena uscito, è al 5° posto nella classifica degli ebook di fantascienza più venduti su Amazon. Davanti, solo HYperion di Dan Simmons (e ci mancherebbe, visto che è un capolavoro assoluto) e tre titoli della serie Hunger Games, trainati dal film in questi giorni nelle sale. Insomma, a parte questi giganti, Chew-9 di Franco Forte vince alla grande! Very Happy
isosina

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 18:47    Oggetto: Cita

Luca, perché hai questa fortuna... Io l'ho cercato su ebay, ovunque, è introvabile.
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 19:02    Oggetto: Cita

isosina ha scritto:
Luca, perché hai questa fortuna... Io l'ho cercato su ebay, ovunque, è introvabile.

Be', ma sono meglio i singoli racconti in ebook, perché sono stati rivisti e aggiornati da Franco.
Very Happy
Giovanni Silletti

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 19:33    Oggetto: Cita

Appena acquistato e testè fiondato nella lettura. Perciò, ora fate silenzio... ho bisogno di concentranzione. Wink
Marco Writer

MessaggioInviato: Mar 10 Dic 2013 20:11    Oggetto: Cita

Scaricato e letto. A parte il solito stile impeccabile di Franco, ho trovato la storia godibile e brillante. Mi è piaciuto molto, ma credo che non sarà affatto semplice districarsi in questo nuovo (almeno per me) mondo narrativo. Sicuramente meglio leggere anche altri episodi per capire meglio in che modo muoversi. Comunque questa serie si preannuncia davvero entusiasmante. Complimenti a Franco Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a CHEW 9 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: