WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

FACCIAMO SQUADRA

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 15:34    Oggetto: FACCIAMO SQUADRA Cita

Un appello che ci sentiamo di fare a tutti gli autori che stanno partecipando a questo contest, per favorire la collana The Tube, il successo dei singoli titoli pubblicati e di tutti gli autori coinvolti, anche quelli che verranno.

L'ingresso dei nostri titoli in classifica determina un effetto promozionale simile a quello del domino: se un titolo compare fra i primi della classifica, i lettori generici sono più stimolati ad acquistarlo, e una volta capito che si tratta di un capitolo di una serie più corposa, sono spinti ad acquistare anche gli altri usciti della collana.

Diventa dunque essenziale farsi trovare sempre ai piani alti delle classifiche, soprattutto sui due store principali: Amazon e iBooksStore di Apple.

Per fare questo, serve l'aiuto di tutti coloro che comunque comprerebbero i titoli di The Tube (ed Exposed, naturalmente, che consideriamo parte integrante della serie). Vediamo in che forma:

Prima di tutto, occorrerebbe concentrare gli acquisti su due, massimo tre store, senza disperderli in altri che fanno registrare numeri poco significativi. Dovendo dare delle indicazioni di merito, ecco cosa consigliamo:

1) Il Delos Store: perché ci dà la possibilità di incassare un 30% in più sul prezzo di copertina rispetto agli altri store, per i quali dobbiamo lasciare il 30% ai rivenditori.

2) Amazon: perché consente di verificare periodicamente, giorno per giorno, la posizione di classifica dei nostri titoli (e perché è lo store in cui, in assoluto, si vendono più ebook, in Italia e nel mondo).

3) iBooksStore di Apple: perché è importante per quel folto pubblico che è abituato a scaricare tramite dispositivi Apple, come l'iPhone, l'iPad, ecc.

Oltre a questo, però, occorre anche cooordinare un po' meglio gli acquisti. Per esempio, sconsigliamo vivamente di comprare i nostri ebook in prevendita o in prenotazione, come fa per esempio Amazon. Perché? Perché anche se sono in prevendita, e quindi fisicamente l'ebook sarà disponibile il martedì, se si acquista su Amazon la domenica o il lunedì in prenotazione, le vendite per le classifiche saranno registrate in quei giorni, e dunque si diluirebbero molto rispetto a un acquisto concentrato in una sola giornata, impedendo ai nostri titoli, a parità di copie vendute, di aggiudicarsi la vetta delle classifiche.

Facciamo un semplice esempio: se per diventare numeri 1 della classifica Horror di Amazon bastassero 100 copie vendute in un giorno, bisogna capire come distribuirle. Se per esempio se ne acquistassero in prenotazione 30 il sabato, 30 la domenica e 30 il lunedì, prima dell'uscita del martedì, succederebbe che quel titolo risulterebbe al 20° posto circa in classifica in quei tre giorni. Poi il martedì altre 30 copie vendute lo manterrebbero ancora intorno a quella posizione, senza fargli raggiungere la vetta.

Ma se il martedì dell'uscita si vendessero insieme tutte le 120 copie che nell'altro modo sono state diluite su più giorni, ecco che, a parità di copie vendute, il nostro titolo finirebbe subito primo in classifica, e questo contribuirebbe a innescare l'effetto domino di cui avevamo parlato.

Con L'antro di Jona e con Progetto Bokor, purtroppo è accaduto e sta accadendo questo: tanti acquisti in prenotazione diluiti su più giorni, che impediscono a questi titoli di arrivare primi in classifica.

Chiediamo quindi a tutti di avere pazienza e di acquistare i titoli di The Tube o di altre collane di Delos Digital il martedì, giorno ufficiale di uscita, per poter concentrare in quel giorno i download e far balzare in testa alle classifiche i nostri titoli, che poi si porterebbero a rimorchio anche tutti gli altri già pubblicati.

Per qualsiasi chiarimento in merito a questo, se non dovesse essere chiaro il nostro ragionamento, chiedete pure qui, così svisceriamo il problema e facciamo diventare questa cosa delle classifiche un altro punto di forza della nostra serie, insieme all'alta qualità delle opere pubblicate (questa imprescindibile per avere successo).
Grazie!

Very Happy

Ultima modifica di Redazione WMI il Lun 02 Dic 2013 19:14, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Marco Writer

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 16:27    Oggetto: Cita

Tutto chiaro per quanto concerne Amazon.
Ma, correggetemi se sbaglio, se compro su Delos Store è indifferente acquistarlo anche qualche giorno prima, vero? (ad esempio Progetto Bokor l'ho preso sabato notte).

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Recenso

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 16:38    Oggetto: Cita

Benissimo, io li sto acquistando sempre dopo l'uscita e sempre sui negozi segnalati. Continuerò così Smile
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
zuck

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 16:48    Oggetto: Cita

Io ho sempre acquistato su Amazon.com (non .it) e in prevendita. Quindi non vi ho per nulla aiutato. Embarassed
Dal prossimo titolo acquisterò su Amazon.it e con le modalità che avete indicato perché il progetto merita tutto l'aiuto possibile.
Rinnovo i complimenti alla Redazione WMI, a Delos Digital, a Franco Forte e a tutti gli autori che partecipano a The Tube!

La Bestia Immonda - Urban Fantasy Heroes - 2015
Siamo Legione - The Tube 10 - 2014
Puro Spirito - Chew-9 - 2014
Giorno di libertà - 28/8 - 365 racconti d'estate - 2014

http://andrea.ferrando.info
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 17:00    Oggetto: Cita

zuck ha scritto:
Io ho sempre acquistato su Amazon.com (non .it) e in prevendita. Quindi non vi ho per nulla aiutato. Embarassed
Dal prossimo titolo acquisterò su Amazon.it e con le modalità che avete indicato perché il progetto merita tutto l'aiuto possibile.
Rinnovo i complimenti alla Redazione WMI, a Delos Digital, a Franco Forte e a tutti gli autori che partecipano a The Tube!

Benissimo, grazie!
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 17:02    Oggetto: Cita

Marco Writer ha scritto:
Ma, correggetemi se sbaglio, se compro su Delos Store è indifferente acquistarlo anche qualche giorno prima, vero? (ad esempio Progetto Bokor l'ho preso sabato notte).

No, non è indifferente, perché se tu lo prendi prima degli altri sul Delos Store e poi ne scrivi qui, commentando prima di tutti, sembri un po' un privilegiato, e tutti quelli che lo aspettavano magari si mettono ad acquistarlo prima, rovinando tutto l'effetto "massa critica" di cui abbiamo parlato.
Per questo abbiamo tolto dal Delos Store la possibilità di acquistarlo e scaricarlo prima del giorno previsto d'uscita.
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 17:31    Oggetto: Cita

Ahi ahi ahi! Anch'io l'ho fatto e ho puro indirizzato qualcuno come trovarlo su Delos Store Embarassed Chiedo scusa.
Però, peccato non averlo saputo prima...
Marco Writer

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 17:32    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Marco Writer ha scritto:

No, non è indifferente, perché se tu lo prendi prima degli altri sul Delos Store e poi ne scrivi qui, commentando prima di tutti, sembri un po' un privilegiato, e tutti quelli che lo aspettavano magari si mettono ad acquistarlo prima, rovinando tutto l'effetto "massa critica" di cui abbiamo parlato.
Per questo abbiamo tolto dal Delos Store la possibilità di acquistarlo e scaricarlo prima del giorno previsto d'uscita.

Ok. Condivido il ragionamento. Grazie mille Wink

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 18:12    Oggetto: Cita

Camilo Cienfuegos ha scritto:
Ahi ahi ahi! Anch'io l'ho fatto e ho puro indirizzato qualcuno come trovarlo su Delos Store Embarassed Chiedo scusa.
Però, peccato non averlo saputo prima...

Era un baco del sistema, non lo sapevamo nemmeno noi! L'avete scoperto voi.
Wink
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 18:23    Oggetto: Cita

Mi associo alle scuse. Embarassed
Il ragionamento della redazione non fa una piega.
Ciao.

Diego
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 18:26    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Mi associo alle scuse. Embarassed
Il ragionamento della redazione non fa una piega.
Ciao.

Diego

Nessuna scusa, è normale. Anzi, così abbiamo scoperto il baco nel sistema.
Però è importantissimo fare squadra, perché solo così ci si distingue dalla massa che sbarca ogni giorno sugli store online.
Ed essere squadra fa bene a tutti.
Wink
Michela P.

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 18:54    Oggetto: Cita

Recepito il messaggio! Diffonderò il verbo.
Meglio tardi che mai! Very Happy
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
struzzy73

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 18:59    Oggetto: Cita

Strategia ineccepibile. Alla prossima uscita facciamo il botto Smile
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 02 Dic 2013 21:03    Oggetto: Cita

Mea c ulpa, mea culpa. Anche io sono tra i praecox!
Queste strategie di vendita per me sono ostrogoto, sono abituato ancora al vecchio baratto: Due provole ragusane contro un ebook... Laughing Laughing Laughing Cool
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luigi Bonaro

MessaggioInviato: Mar 03 Dic 2013 15:10    Oggetto: Cita

Li sto prendendo dopo l'uscita quindi è perfetto. Però sto utilizzando solo il Delos Store. Spero che sia valido comunque per le classifiche Amazon...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: