WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

NUOVO STOP ALL'INVIO - 27 NOVEMBRE - LEGGERE PER FAVORE

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013 19:21    Oggetto: NUOVO STOP ALL'INVIO - 27 NOVEMBRE - LEGGERE PER FAVORE Cita

Ci suggeriscono da Delos Digital di chiedervi di sospendere l'invio di nuove opere per The Tube.

Sono state fatte diverse scelte per i prossimi capitoli (che presto verranno rese note), e questo determinerà percorsi obbligati da seguire per gli autori che vorranno cimentarsi, dunque in questo momento non ha senso continuare a mandare proposte.

Non bloccheremo però il thread, perché non si tratta di un obbligo ma di un consiglio.

Resta invece aperta la possibilità di mandare proposte nuove e interessanti per The Tube Exposed, che come avrete visto sta avendo gli stessi risultati di interesse e vendita della serie principale, quindi non è affatto da sottovalutare.

Ultima modifica di Redazione WMI il Sab 14 Dic 2013 17:27, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
zuck

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013 19:25    Oggetto: Cita

Un paio di domande:
1) non so se il mio pezzo è per The tube o per Exposed. Era necessario battezzarli?

2) Non ho ricevuto il mail di avvenuta ricezione (l'ho spedito ieri sera)

Grazie

La Bestia Immonda - Urban Fantasy Heroes - 2015
Siamo Legione - The Tube 10 - 2014
Puro Spirito - Chew-9 - 2014
Giorno di libertà - 28/8 - 365 racconti d'estate - 2014

http://andrea.ferrando.info
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013 19:38    Oggetto: Cita

zuck ha scritto:
Un paio di domande:
1) non so se il mio pezzo è per The tube o per Exposed. Era necessario battezzarli?

2) Non ho ricevuto il mail di avvenuta ricezione (l'ho spedito ieri sera)

Grazie

Ieri era ieri, non c'entra con questo stop.
Giudicheranno e ti risponderanno quelli di Delos Digital.
Ric 72

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013 20:49    Oggetto: Cita

Vi chiedo scusa in anticipo perché lo so già che sono io che mi raccapezzo male nei forum... ma dove devo guardare per capire se siamo in un momento di STOP agli invii oppure no?
Io ero rimasto al messaggio della redazione del 12/11 dal titolo: NUOVO STOP ALL'INVIO DEI RACCONTI.
Poi era stato dato un nuovo Stop allo Stop?

Very Happy ora, comunque, posso mandare il mio pezzo... augurandomi buona fortuna.
lia

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013 21:14    Oggetto: Cita

Proprio qui è stato dato un altro stop... Dal titolo e dalla data del thread capisci se c'è un altro stop. Ora c'è.

Very Happy
Ric 72

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013 21:21    Oggetto: Cita

Grazie Lia. Avevo capito che questo era un nuovo stop. Quello che non mi è chiaro è quando è stato interrotto lo Stop che era stato dato il 12 Novembre... Confused
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2013 22:13    Oggetto: Cita

C'è un post della Redazione intitolato Stop al secondo stop, che è datato 14 novembre. Al momento si trova quattro righe sotto il post intitolato Nuovo stop all'invio dei racconti (del 12 novembre).
Profilo Messaggio privato Invia email
Ric 72

MessaggioInviato: Gio 28 Nov 2013 00:29    Oggetto: Cita

Grazie Antonino. Ve lo dicevo che era colpa mia. .. Embarassed
mattalaine

MessaggioInviato: Gio 28 Nov 2013 02:26    Oggetto: Cita

Ric 72 ha scritto:
Vi chiedo scusa in anticipo perché lo so già che sono io che mi raccapezzo male nei forum... ma dove devo guardare per capire se siamo in un momento di STOP agli invii oppure no?
Io ero rimasto al messaggio della redazione del 12/11 dal titolo: NUOVO STOP ALL'INVIO DEI RACCONTI.
Poi era stato dato un nuovo Stop allo Stop?

Very Happy ora, comunque, posso mandare il mio pezzo... augurandomi buona fortuna.

In effetti, forse sarebbe utile cancellare direttamente i thread di stop non piu' attuali... Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato HomePage
Ric 72

MessaggioInviato: Gio 28 Nov 2013 12:13    Oggetto: Cita

Potrebbe essere una buona soluzione.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 28 Nov 2013 16:39    Oggetto: Cita

Giusto per sapere Si può postare o no?
Almeno ci si regola se scrivere, revisionare, postare o... sperare.
Grazie
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 28 Nov 2013 16:59    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Giusto per sapere Si può postare o no?
Almeno ci si regola se scrivere, revisionare, postare o... sperare.
Grazie

E chi lo impedisce? Abbiamo spiegato che si possono postare senza problemi proposte per The Tube Exposed, e che suggeriamo di non inserirne per The Tube. Poi però potete fare quello che vi pare, assumendovene il rischio.
Naturalmente, chi ha già racconti in valutazione non può postare nient'altro.
mattalaine

MessaggioInviato: Sab 30 Nov 2013 03:09    Oggetto: Cita

Bene bene, dicembre e' fully booked con altre 3 uscite che promettono sviluppi interessanti (ottime copertine fra l'altro).
Mi chiedo pero' come faro'/faremo a (tentare di) scrivere seguiti di 3 episodi che non usciranno prima di 1 mese? Sigh... Rolling Eyes
Ma la Redazione qualche nuova linea guida in termini di trama non ce la vuole proprio dare?! Laughing
Chesso', tipo focalizzarsi su o lasciar perder questo piuttosto che quel personaggio o situazione: aiuterebbe non poco a sgombrare un po' di nebbia sulle vie da percorrere (parlo di The Tube, non degli Esposti, ovviamente).
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Sab 30 Nov 2013 13:17    Oggetto: Cita

mattalaine ha scritto:
Bene bene, dicembre e' fully booked con altre 3 uscite che promettono sviluppi interessanti (ottime copertine fra l'altro).
Mi chiedo pero' come faro'/faremo a (tentare di) scrivere seguiti di 3 episodi che non usciranno prima di 1 mese? Sigh... Rolling Eyes
Ma la Redazione qualche nuova linea guida in termini di trama non ce la vuole proprio dare?! Laughing
Chesso', tipo focalizzarsi su o lasciar perder questo piuttosto che quel personaggio o situazione: aiuterebbe non poco a sgombrare un po' di nebbia sulle vie da percorrere (parlo di The Tube, non degli Esposti, ovviamente).

Be', se consideri che è una collana libraria, per quanto in ebook, un mese per tre uscite è una sciocchezza. Se fosse su carta, dovresti aspettare almeno un mese a titolo, se ti andasse bene, e i tempi per leggere, selezionare, impaginare, stampare e pubblicare sarebbero ancora più lunghi e dilatati. Eppure lo si è sempre fatto. La differenza è che, abituati bene (forse troppo), pensate che un mese o una settimana (o pochi giorni) siano tempi biblici, ma non è così. Franco Forte sta curando personalmente ogni titolo, lavora su quelli che potenzialmente potrebbero arrivare all'ecellenza richiesta, li fonde insieme, li fa riscrivere... insomma, dietro le quinte c'è un lavoro enorme, che gli autori pubblicati possono testimoniare.
Ma non si può fare tutto con l'acqua alla gola perché a qualcuno aspettare una settimana o un mese sembra l'eternità. Se la collana vuole proseguire nel tempo, ha bisogno di muoversi bene e con oculatezza. E lo stesso dovrebbero fare gli autori.
Serve pazienza, capacità di aspettare e cogliere i movimenti narrativi di collana, e seguire le indicazioni derivate dai titoli scelti, dalle Tubepedia ecc, cosa che non tutti fanno, limitandosi invece a scrivere come se ci fosse un termine di scadenza e fosse fondamentale essere rapidi, più che eccellenti.
Sbaglio colossale.
Una buona idea, se davvero forte e ben eseguita, viene senz'altro ripresa, anche se apparentemente il racconto che la contiene è fuori linea. E' già accaduto, succederà ancora.
Piuttosto che pensare a come arrivare il prima possibile, pensate a come stupire Delos Digital e Franco Forte con delle buone idee. Rappresentate al meglio, naturalmente.
Very Happy
mattalaine

MessaggioInviato: Sab 30 Nov 2013 15:16    Oggetto: Cita

Grazie della risposta.
Sensato e condivisibile quanto scrivete.
Dal mio punto di vista, vedo che alcuni hanno più chiare di altri le idee su come sia meglio sviluppare le trame.
Ovviamente chi ha già pubblicato o lo sarà presto, immagino stia ora continuando a scrivere seguendo la direzione implicitamente confermata dalla selezione editoriale.
Questo gap non è colmabile al momento per tutti gli altri.
Personalmente non ero nel mood "idea a tutti i costi", mi piace anche capitalizzare trame e personaggi esistenti senza per forza introdurne di nuovi.
La vostra risposta chiarisce meglio però questo ed altri punti, come il fatto che una idea davvero valida non verrà scartata per questioni di forma o di trama, ma ci si può lavorare.
Grazie quindi, mi lascerò del tempo per leggere con calma le prossime uscite e valutare se e come riprovarci.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: