WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il buio dentro - Claudio Bovino

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Sab 09 Nov 2013 23:59    Oggetto: Il buio dentro - Claudio Bovino Cita

The Tube – Il buio dentro
di Claudio Bovino

1

Metro dopo metro, mano nella mano, Lisa e gli altri proseguivano nel mondo senza colori della galleria.
Anche se la direzione intrapresa puntava verso la stazione 27, il gruppo mirava a raggiungere un punto decisamente più vicino. Una porta d’emergenza che Clio, la donna con la borsa a tracolla, diceva di aver visto dal vagone prima che si fermasse. Quasi un’immagine subliminale che Clio ricordava chiaramente. Il flash vermiglio di un neon che per un breve istante aveva illuminato la scritta “exit”.
Una porta che, sperava Lisa, li avrebbe condotti verso l’uscita da quel girone infernale. Ma nessuno poteva essere sicuro su cosa li avrebbe attesi dall’altro lato, semmai l’avessero davvero trovata.
Il silenzio della galleria contrastava con il pianto disperato di Marika che Lisa sentiva ancora risuonare come un sordo ronzio nelle orecchie. La testa pulsava dolorante. La fronte scottava. Separarsi non era stato semplice. Lisa aveva pianto così tanto da finire tutte le lacrime. Con Marika erano amiche fin da quando alle elementari si scioglievano a vicenda gli odiati codini. Da qualche anno si era aggiunta anche Barbara, ma la sua migliore amica era sempre stata Marika.
Si erano salutate con un misero abbraccio, e se avesse avuto ragione Clio, quella sarebbe stata l'ultima volta che l'avrebbe vista. Clio aveva detto che, prima o poi, gli zombie avrebbero sfondato le porte che separavano i due vagoni e avrebbero divorato Marika e Milo, il ragazzo con la cresta al quale l’amica aveva affidato la sua vita. Certo quel ragazzo aveva salvato tutti quelli che stavano sul vagone, più di una volta, quel giorno. Forse ce l’avrebbero potuta fare.
E non era stato da meno Ivan, quel ragazzino foruncoloso che si era rivelato più coraggioso della maggior parte dei viaggiatori di quel maledetto vagone. Le immagini della lotta con lo zombie le turbinarono rapidissime nella testa, i corpi avvinghiati, Ivan che pianta il coltello nell’occhio della creatura, il sangue che cola fuori insieme a un fluido denso e putrescente. Fotogrammi di un film dell’orrore montati da un regista folle a ritmo alternato con le immagini della orribile strage della stazione 27. Corpi tranciati, mangiati, digeriti. Gente che scappa, cade, striscia, implora pietà. Arti lacerati, vite spezzate. Urla e sangue dappertutto. Lisa fu assalita da una vertigine e quasi cadde a terra, nella tenebra. La catena umana si spezzò.
- Tutto bene, Lisa? Che succede? – le chiese Barbara che veniva subito dietro di lei.
- Sono solo inciampata, tutto ok, grazie. Andiamo pure avanti.
Lisa poggiò per un attimo le mani alla parete e, poi, le porse nuovamente a Barbara e a Clio, che guidava la fila, continuando ad avanzare, piano, un passo dietro l’altro.
Sì, aveva avuto ragione Clio, scendere dal treno era l’unico modo che avevano per andare lontano da quegli orribili zombie che quei quattro incoscienti, contando pure la donna asiatica, si stavano trascinando dietro, nella seconda carrozza.
Ma perché ora non era più così sicura di aver preso la decisione giusta? Perché non era più sicura di nulla adesso?
Incipit e racconto che in buona parte riprendono uno dei due filoni già da me trattati: in "Dark Valley" seguivo sia Milo&Co., sia Lisa e il gruppo di quelli che erano scesi nel tunnel, provando nel contempo a introdurre un personaggio forte, che a me era piaciuto molto costruire. Qui seguo, con delle modifiche, solo le vicende di Lisa. Il titolo si ispira a un celebre romanzo di Cormac Mccarthy "Il buio fuori" ([i]Outer Dark, 1968), nel racconto c'è un piccolo omaggio a T.S. Eliot e alcuni passaggi si ispirano all'opera di JR Tolkien. Tutti autori inarrivabili, ma che mi hanno regalato delle emozioni e che, quindi, ho voluto omaggiare in qualche modo. Il racconto, per certi versi, è molto più, ...per così dire, intimista.
EDIT: dimenticavo un grazie particolare a Ingrid Pederiva per aver suggerito dei cambiamenti alla precedente versione che ho integrato in questa.[/i]

Ultima modifica di Claudio Bovino il Dom 10 Nov 2013 03:06, modificato 3 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
Marco Writer

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 00:16    Oggetto: Cita

L'inizio mi piace molto. Sono anche convinto, parere personale ovviamente, che prima o poi bisognerà anche pubblicare un racconto che faccia luce su ciò che succede a chi è sceso dal treno, e quindi ti faccio un grande in bocca al lupo Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 00:26    Oggetto: Cita

Bene, questo è uno dei filoni principali! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Massimiliano Angelini

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 00:41    Oggetto: Cita

Piace anche a me. Scritto bene.
IBAZ! Very Happy
Profilo Messaggio privato
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 00:44    Oggetto: Cita

Grazie Antonino e Massimiliano , io ho incrociato dita e canestrini!

Marco Writer ha scritto:
L'inizio mi piace molto. Sono anche convinto, parere personale ovviamente, che prima o poi bisognerà anche pubblicare un racconto che faccia luce su ciò che succede a chi è sceso dal treno, e quindi ti faccio un grande in bocca al lupo Very Happy

Grazie Marco!
da una risposta della Redazione (che posto qui sotto) sicuramente stanno lavorando in questo senso,

Redazione WMI ha scritto:
Claudio Bovino ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
Roberto Zago ha scritto:
quindi deduco che e' inutile scrivere sugli avvenimenti del treno? scusate se insisto, ma per noi è importante saperlo.

Perché dovrebbe essere inutile? Possibile che ancora non sia chiara la questione? Se a qualcuno viene una bella idea per continuare allora la scriva, poi se varrà sarà Franco stesso a capire come renderla funzionale alla serie, come già accaduto in passato e come sta accadendo proprio adesso.
Forza, ragazzi, non è così difficile capirlo...
Twisted Evil

Una domanda alla Redazione
Chiedo scusa anticipatamente, ma negli ultimi giorni - a causa del lavoro - ho fatto solo qualche rapida incursione nel forum, lasciando qualche commento qui e lì, e non ho seguito tutti gli ultimi sviluppi sui seguiti selezionati o comunque sulle notizie in merito alle prossime uscite.
La domanda è sempre la stessa, ma forse la risposta cambia dato che da quella sopra riportata sono passati un paio di giorni (uh? solo 2? credevo di più ho... appena ricontrollato) e soprattutto sono stati inviati un po' di racconti (e altri erano già stati inviati): è ancora possibile scrivere di quanto accade a Milo&Co. sul vagone oppure conviene aspettare a proseguire il "filone principale" perchè già ci sono lavori in corso in tal senso?
Chiedo questo perchè, nell'eventualità, volevo provare a "recuperare" almeno personaggi e ambientazione che avevo già studiati per la mia proposta di seguito. In caso contrario, deciderò altrimenti.
grazie in ogni caso della vs risposta Smile
Claudio

Abbiamo chiesto, ci è stato risposto che in effetti al momento non avrebbe molto senso mandare proposte di continuazione di The Tube 3 con Milo e company perché ci sono già un sacco di racconti che vanno in questa direzione. A meno che, naturalmente, tu non abbia un'idea formidabile, che sbaraglia tutti gli altri... Wink

...io spero che ci sia ancora spazio e che questo mio racconto piaccia. In questo caso, ho lavorato sui mostri che stanno "fuori" ma soprattutto su quelli che sono dentro ognuno di noi Wink
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 08:00    Oggetto: Cita

E meno male che non avevi tempo. IBAL. di cuore... di Zombie
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 08:01    Oggetto: Cita

Claudio Bovino

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 11:42    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:

Ciao Salvo! grazie per i buoni auspici! Very Happy
...hai ragione, eheheh! ed è vero, ho lavorato negli spizzichilli di tempo modificando uno solo dei due filoni del mio precedente racconto rifiutato (ma in quella versione): è l'unica chance che potevo cogliere, in questo momento. Incombe ormai lo Stop della Redazione per i seguiti diretti de "La fame e l'inferno".
Ho voluto circoscrivere il racconto alle sorti del solo gruppo sceso nel tunnel: ho aggiunto delle battute e ho lavorato maggiormente sui rapporti tra i personaggi, e su quello che alcuni di essi hanno dentro. Ci sono - spero - dei colpi di scena e spero che l'atmosfera sia abbastanza claustrofobica.
Spero che il mio lavoro di revisione sia andato verso una direzione che possa venire apprezzata. Smile
Michela P.

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 15:44    Oggetto: Cita

Bravo Claudio, bentornato nell'arena!!! Very Happy
In bocca al lupo!
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 15:55    Oggetto: Cita

Michela P. ha scritto:
Bravo Claudio, bentornato nell'arena!!! Very Happy
In bocca al lupo!

Grazie di cuore Michela!
vediamo se riesco ad un aggiungere un tassello a questo grande puzzle del mondo del Tube Smile
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 20:19    Oggetto: Cita

Mamma mia che descrizioni splatter... Non la vedo tanto bene per questi ragazzi, ma almeno hanno qualche arma per difendersi? Twisted Evil

In bocca al lupo!

Ciao

Diego
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 20:27    Oggetto: Cita

Diego Matteucci ha scritto:
Mamma mia che descrizioni splatter... Non la vedo tanto bene per questi ragazzi, ma almeno hanno qualche arma per difendersi? Twisted Evil

In bocca al lupo!

Ciao

Diego

ahahah! Diego! grazie dell'auspicio! Smile
hanno un misero coltellino e tanta buona volontà! Very Happy
... e qui Lisa sta solo ricordando quello che ha visto.
Ci sono ancora tante prove per questi poverini.
E poi, come leitmotiv, ho pensato che una persona normale rimarrebbe certamente scioccata da una vicenda simile a quella che stanno vivendo loro, ...se poi psisologicamente uno non è saldo, le reazioni possono essere tante, nel buio del tunnel e nel buio dell'anima Smile
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 21:48    Oggetto: Cita

ok, è appena arrivata notifica di ricezione del racconto da parte della Redazione Delos Digital...
accidenti, al lavoro anche di domenica sera!!! grandi Smile
la parte "burocratica" è fatta,
ora non mi resta che incrociare le dita
Very Happy Very Happy Very Happy

EDIT: gulp! non mi ero accorto che qualche minuto fa erano stati pubblicati i nuovi racconti "rifiutati"...
Missi

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 23:14    Oggetto: Cita

Ben scritto questo incipit e deviazione interessante. Bravo! Very Happy

http://www.facebook.com/simonetta.brambilla

SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)

MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jpaulverlain

MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 23:15    Oggetto: Cita

Claudio Bovino ha scritto:
ok, è appena arrivata notifica di ricezione del racconto da parte della Redazione Delos Digital...
accidenti, al lavoro anche di domenica sera!!! grandi Smile
la parte "burocratica" è fatta,
ora non mi resta che incrociare le dita
Very Happy Very Happy Very Happy

EDIT: gulp! non mi ero accorto che qualche minuto fa erano stati pubblicati i nuovi racconti "rifiutati"...

@Ma per fortuna tu non ci sei.
IBAL
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: