WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

THE TUBE 3: GIORNO ZERO

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 12:42    Oggetto: THE TUBE 3: GIORNO ZERO Cita

E' disponibile da oggi sul Delos Store e sugli altri negozi online il terzo capitolo della saga The Tube, ovvero The Tube 3: Giorno Zero di Antonino Fazio e Alain Voudì.

Si tratta di un vero e proprio romanzo breve di quasi 100 pagine, che non solo determina diversi aspetti importanti nel proseguimento della saga e introduce nuovi, fondamentali personaggi, ma reca in appendice Tubepedia, ovvero una sorta di "bibbia" della serie, con le trame delle puntate pubblicate, le schede di tutti i personaggi entrati in gioco e la descrizione della malatia che si è diffusa e ha dato vita agli zombie.

Segnaliamo per chi avesse scaricato questa mattina il file, senza trovarci Tubepedia, che per un errore tecnico c'è stato un ritardo nell'aggiornamento, ma adesso il file corretto può essere riscaricato da dove è stato acquistato (gratuitamente) in modo da averlo corretto e completo.

Infine, una notazione sul prezzo, visto che diversi ce lo stanno chiedendo. I prezzi degli ebook, a parte quelli promozionali forzati dall'editore, sono stabiliti automaticamente secondo dei parametri standard, a cui Delos Digital si è adeguata. Ovvero:

- 0,99 per racconti brevi e collane in fase di lancio
- 1,99 per racconti lunghi
- 2,99 per romanzi brevi
- 3,99 per romanzi

The Tube 3: Giorno Zero, come detto, è un vero e proprio romanzo breve, e dunque il prezzo è stato adeguato alle sue dimensioni reali.

Ultima modifica di Redazione WMI il Lun 25 Nov 2013 21:17, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato
soccolmax

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 12:43    Oggetto: Cita

Ok, tutto chiaro!
Gentilissimi e super veloci come sempre
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 12:47    Oggetto: Cita

Perfetto, anche per la chiarezza sul prezzo.
Grazie.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 20:21    Oggetto: Cita

The Tube 3: Giorno Zero sta scalando le classifiche di vendita, proprio come accaduto con i due titoli precedenti di questa serie inarrestabile.
Su Amazon è adesso nella categoria Horror.
Avanti così!
Marco Writer

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 20:43    Oggetto: Cita

Sono davvero contento. Bravissimi Alain e Antonino; il vostro racconto è davvero ben fatto. Credibile, scritto molto bene, e con quel tocco di umorismo, in certi punto, che non guasta affatto. Mi è piaciuto molto. Complimenti Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 21:29    Oggetto: Cita

Marco Writer ha scritto:
Sono davvero contento. Bravissimi Alain e Antonino; il vostro racconto è davvero ben fatto. Credibile, scritto molto bene, e con quel tocco di umorismo, in certi punto, che non guasta affatto. Mi è piaciuto molto. Complimenti Very Happy

òUh Marco, saluta la tua bravissima compagna biologa. Lieto di avere intuito "l'errore narrativo" Laughing Laughing e che lei sia d'accordo con me.
Be' sì, nella SF è QUASI tutto lecito però su certe cose mi sento di essere rigido, nel limite dell'accettabile. Mi spiego, se dici che gli alieni hanno quattro mani per ogni braccio e che sono nati così per la loro evoluzione spontanea, mi sta bene. Ma se vai oltre cercando di dare delle spiegazioni di embriologia(la tua compagna saprà spiegarti di cosa parlo), allora o le dai corrette, per come è la scienza che conosciamo, oppure astieniti. O dalle in maniera nebulosa.
Il meccanismo di trasmissione ipotizzato da Alain è esattamente l'opposto di quello che avviene nella realtà. Dunque avrebbe fatto meglio a evitare le puntualizzazioni, Laughing oppure avrebbe dovuto inventarsi un meccanismo tale per cui la saliva... etc. etc.
Asimov era un Professore di chimica e fisica, ma tracciò delle "leggi" sulla SF che non furono mai in contrasto totale con quelle che conosciamo.
E' anche vero che accettiamo per fede, l'esistenza di organisni che vivono anche senza organi inetrni, GLI ZOMBIE, però nessuno ne da, nè ne darebbe la spiegazione.
E' tutto lì il segreto che ti impedisce di sorridere, chiudere il libro e dire:BALLE! Wink Crying or Very sad Almeno, uno che è del campo, reagisce così. I profani no, perché non conoscono i meccanismi infettivi o para.-infettivi.
Non voglio aprire nessuna polemica adesso. Ma esprimere il mio parere da "addetto ai lavori". Laughing Laughing Laughing
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:00    Oggetto: Cita

Grazie, Marco! Very Happy
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:09    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Non voglio aprire nessuna polemica adesso. Ma esprimere il mio parere da "addetto ai lavori". Laughing Laughing Laughing

E ci mancherebbe altro che adesso contestassimo addirittura un addetto ai lavori! Very Happy
Non preoccuparti di sparare, JP: mira alla testa!

In ogni caso, grazie di aver letto e riflettuto sul caso.
A volte, anche smontare un'impossibilità fisica può essere producente, no?

(e poi, come faceva notare Valeria, se dovessimo iniziare a smontare tutta la fantascienza, sai quante vittime ben più illustri di noi ci sarebbero? Tu citi Asimov, ma proprio lui, nella sua "Antologia scolastica", elencava un gran numero di racconti "sbagliati" di grandi autori, dissezionandoli scientificamente per incoraggiare i lettori più giovani a esercitare il proprio senso critico)

Leggi Trainville!
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:20    Oggetto: Cita

Va benissimo, Salvo! Very Happy

Oltretutto, come addetto ai lavori (non specificatamente sugli zombie, ovvio) hai "quasi" approvato tutto. Meglio di così... Cool
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:28    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:

E ci mancherebbe altro che adesso contestassimo addirittura un addetto ai lavori! Very Happy
Non preoccuparti di sparare, JP: mira alla testa!

In ogni caso, grazie di aver letto e riflettuto sul caso.
A volte, anche smontare un'impossibilità fisica può essere producente, no?

(e poi, come faceva notare Valeria, se dovessimo iniziare a smontare tutta la fantascienza, sai quante vittime ben più illustri di noi ci sarebbero? Tu citi Asimov, ma proprio lui, nella sua "Antologia scolastica", elencava un gran numero di racconti "sbagliati" di grandi autori, dissezionandoli scientificamente per incoraggiare i lettori più giovani a esercitare il proprio senso critico)

@Infatti ho citato Asimov che smontava gli altri. Ma ripeto, nella SF si può scrivere di tutto e il contrario di tutto. Il vostro racconto è molto bello e ben costruito, ma proprio l'altro giorno ntonino mi diceva che con Zenone lo invitavo a nozze. Pensa se anzichè Zenone avessi scritto Mastella! Laughing Laughing
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:31    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Va benissimo, Salvo! Very Happy

Oltretutto, come addetto ai lavori (non specificatamente sugli zombie, ovvio) hai "quasi" approvato tutto. Meglio di così... Cool

@ No Antonino, ho approvato TUTTO, non occorre il quasi Laughing Laughing
Anche io, che non sono nessuno e vengo dalla fantascienza, prima che dai gialli, ho scritto delle enormi stupidaggini di fisica ed elettrodinamica. Ma erano finalizzate al racconto. Laughing Dunque mi sta bene anche la vostra teoria, che funziona benissimo sugli zombie allo stesso modo in cui loro sopravvivono pur sparandogli al cuore, anzi, anche senza cuore. Come possano fare non si sa, ma succede!
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:37    Oggetto: Cita

Mi rincuora molto l'entusiasmo degli amici del forum e la classifica di Amazon, perché se questa serie continua a funzionare, come sembra, è una scommessa vinta da tutti e per tutti... Sì, lo so che è una scommessa innanzitutto di Franco, ma noi ci siamo dentro, no? Very Happy
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:37    Oggetto: Cita

Per tornare alle cose importanti, segnaliamo che The Tube 3: Giorno Zero è al 2° posto della classifica Horror su Amazon!
Facciamolo arrivare primo!

Very Happy
Marco Writer

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:42    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Mi rincuora molto l'entusiasmo degli amici del forum e la classifica di Amazon, perché se questa serie continua a funzionare, come sembra, è una scommessa vinta da tutti e per tutti... Sì, lo so che è una scommessa innanzitutto di Franco, ma noi ci siamo dentro, no? Very Happy

Perfettamente d'accordo Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Ric 72

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:44    Oggetto: Cita

Se posso inserirmi... devo dire che da non addetto ai lavori non mi ero accorto di nulla circa le contraddizioni biochimiche ecc.
Posso però dire che questi due (Antonino e Alain), mi hanno comunque fatto molto arrabbiare. Non solo mi vedrò costretto a riscrivere parte del mio racconto, che da qualche giorno attende riposto in una partizione buia e fredda del disco rigido, ma potrei quasi decidere di cestinare tutto. Perché viaggiate ad altezze davvero notevoli.
COMPLIMENTI, sinceramente. Mi è piaciuto moltissimo. Ottimo intreccio, bella storia, personaggi interessanti. C'è tutto.
E mi avete fatto scappare più di una volta da ridere.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: