WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

THE TUBE 3: COVER E DATA DI USCITA

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
soccolmax

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 12:46    Oggetto: Cita

Sissi, ho appena visto il post che avete pubblicato un minuto fa Very Happy
Grazie per la precisazione, onestamente non avevo visto altri commenti sul prezzo e quindi mi pareva legittimo chiedere. Wink

At the next
Massimo
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 17:22    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
@Nessun problema. Un po' "pericolosetta"(assai) la terapia inventata dai due medici(Fazio e Voud)

Tu dici? Laughing

L'idea iniziale è di Antonino, e io l'ho subito sposata per due motivi:
a) dal punto di vista extratestuale, mi piace il ricorso al "silver bullet", che è un topos obbligatorio per l'horror
b) dal punto di vista intratestuale, sei sicuro che quella... ehm... brava donna della dottoressa la racconti giusta? In effetti, stiamo già accarezzando l'idea di un nuovo episodio in cui... be', se passerà l'idea te lo leggerai da solo Wink

Nel frattempo, non provate a farlo a casa! Shocked

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 18:31    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
@Nessun problema. Un po' "pericolosetta"(assai) la terapia inventata dai due medici(Fazio e Voud)

Tu dici? Laughing

L'idea iniziale è di Antonino, e io l'ho subito sposata per due motivi:
a) dal punto di vista extratestuale, mi piace il ricorso al "silver bullet", che è un topos obbligatorio per l'horror
b) dal punto di vista intratestuale, sei sicuro che quella... ehm... brava donna della dottoressa la racconti giusta? In effetti, stiamo già accarezzando l'idea di un nuovo episodio in cui... be', se passerà l'idea te lo leggerai da solo Wink

Nel frattempo, non provate a farlo a casa! Shocked

@Come ti dicevo nell'altro post, se va bene la teoria della trasmissione della malattia, perché non dovrebbe andare quella della terpia o pseudoprofilassi? I sali d'argento, il nitrato mi pare di ricordare, si usava una cvolta nella profilassi del neonato, come collirio, non ricordo di cosa, ma le diluizioni erano tali da essere tollerate e comunque erano per via topica. Certo, in vena cambia il discorso. Il nitratopiù concentrato, inveve, è altamente caustico e tossico. Mi pare che si usino(anzi ricordo di averle viste) una ventina d'anni fa, come matite per bruciare le verruche della pelle.
a anche qui, ripeto, tutto va bene siamo ai limiti e nel mondo della F horror e dunque ci siamo.
Nella mia versione dell'infezione, be' lo posso dire, i gas tossici dei siriani uniti alle radiazioni atomiche, provocavano una sostituzione dell'anello di ferro dell'emoglobina con uno di zinco trivalente. Ecco il loro colore e la loro resistenza a tutto. Mai provato in biologia. Ma se pensi che in natura la clorofilla delle piante si basa sull'atomo di cloro al posto del ferro...
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 21:33    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
una sostituzione dell'anello di ferro dell'emoglobina con uno di zinco trivalente

Quindi anche tu avevi scelto una via chimica "pura": d'altronde è la più logica, se ci pensi, visto che nessun virus potrebbe riprodursi così in fretta da inondare un intero corpo umano in pochi secondi.
In ogni caso, i virus sono banali Very Happy Rolling Eyes

Leggi Trainville!
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 21:38    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
una sostituzione dell'anello di ferro dell'emoglobina con uno di zinco trivalente

Quindi anche tu avevi scelto una via chimica "pura": d'altronde è la più logica, se ci pensi, visto che nessun virus potrebbe riprodursi così in fretta da inondare un intero corpo umano in pochi secondi.
In ogni caso, i virus sono banali Very Happy Rolling Eyes

òSì decisamente. La tua scelta è ottima a parte quella incongruenza che però accettiamo per fede come accettiamo gli ZOMBIE. Ti prego di non prenderla come una critica, ma è quella che si chiama deformazione professionale e che avrebbe un informatico o un ingegnere sentendo delle... cavolate Laughing Laughing Laughing
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 21:46    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Ti prego di non prenderla come una critica, ma è quella che si chiama deformazione professionale

Ma ci mancherebbe altro!
Non me la prenderei nemmeno se fosse una critica feroce!
Anzi, sto gongolando del fatto di non aver scritto una cappellata mortale, visto che come al solito mi riempio la bocca di materie non mie Wink

Leggi Trainville!
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:02    Oggetto: Cita

Grazie a tutti per gli apprezzamenti! Very Happy

Sarò di parte, ma a me sembra che Alain se la sia cavata alla grande! Cool
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 22:38    Oggetto: Cita

Alain Voudi' ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
Ti prego di non prenderla come una critica, ma è quella che si chiama deformazione professionale

Ma ci mancherebbe altro!
Non me la prenderei nemmeno se fosse una critica feroce!
Anzi, sto gongolando del fatto di non aver scritto una cappellata mortale, visto che come al solito mi riempio la bocca di materie non mie Wink

@Ma no, ti ripeto che l'idea è fantastica e proprio questo deve aver convinto Franco a prendere te, anziché altre scelte(per esempio la mia) sull'origine del morbo.
Al di là della differenza di stile e tecnica(in tuo favore, lo ammetto senza riserve),la tua idea, supportata da Antonino, ha creato una nuova figura, quella del morbo, su cui sono certo che molti si affanneranno a cercare i rimedi che non siano solo quelli che avete tracciato voi due. Vedremo in futuro davvero delle grosse cappellate... temo, ma se credibili come è credibile la SF che rompe le leggi della fisica tradizionale(come dice Valeria), saranno accettate senza battere ciglio(dai profani) e con un sorrisetto di accondiscendenza(dagli addetti ai lavori. La sospensione dell'incredulità è proprio quella e voi due siete stati bravi.
Recenso

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 23:05    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
temo, ma se credibili come è credibile la SF che rompe le leggi della fisica tradizionale(come dice Valeria),

Be', non ho detto proprio così, anzi, concordavo con te quando dici che di stupidaggini ne è piena la fantascienza.
Pensa che per lo spin-off di Livido ho chiesto consulenza proprio a mio fratello biologo iscritto all'ordine e con esperienza nel settore... per essere sicura di poter scrivere cinque parole. Non sia mai che a qualche nerd rizzassero i capelli, ma quella è fantascienza fantascienza.
The Tube invece s'è sposato con l'horror, con il soprannaturale, quindi non c'è neanche da preoccuparsi della credibilità, o altrimenti il treno sarebbe già approdato alla stazione 28 invece di andarsene per le campagne... Laughing
"Non sono esperta di nulla ma so ciò che serve di molto" (Io)
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mar 05 Nov 2013 23:17    Oggetto: Cita

Recenso ha scritto:
jpaulverlain ha scritto:
temo, ma se credibili come è credibile la SF che rompe le leggi della fisica tradizionale(come dice Valeria),

Be', non ho detto proprio così, anzi, concordavo con te quando dici che di stupidaggini ne è piena la fantascienza.
Pensa che per lo spin-off di Livido ho chiesto consulenza proprio a mio fratello biologo iscritto all'ordine e con esperienza nel settore... per essere sicura di poter scrivere cinque parole. Non sia mai che a qualche nerd rizzassero i capelli, ma quella è fantascienza fantascienza.
The Tube invece s'è sposato con l'horror, con il soprannaturale, quindi non c'è neanche da preoccuparsi della credibilità, o altrimenti il treno sarebbe già approdato alla stazione 28 invece di andarsene per le campagne... Laughing

@Non avevo letto le tue parole ma solo il riporto che ne facevano.
Comunque va benissimo che siamo in sintonia Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: