WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Fantasmi - Luigi Brasili

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
mjolneer

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 17:12    Oggetto: Fantasmi - Luigi Brasili Cita

Fantasmi

Nel piazzale della stazione aleggiava quell’atmosfera sospesa che Lupo ben conosceva. Lo scienziato lo prendeva sempre in giro con quella storia, diceva che era praticamente l’ora tra il lupo e il cane, ma non si era mai scomodato a spiegargli dove avesse rubato quella battuta. — Stronzo di un laureato, si disse alzando le spalle.

Una pioggerella quasi invisibile aveva iniziato a cadere da qualche minuto sopra al prato e alle tettoie del capolinea. Gli autobus giacevano immobili in attesa dell’isteria che nel giro di un’ora avrebbe strappato dal torpore ogni centimetro quadrato della città.
Un taxi attraversò a gran velocità il vialone che tagliava in due la piazza. Poi spuntò il muso familiare del camion della nettezza urbana. Lupo si affrettò a concludere il lavoro sull’ultimo cassonetto e lasciò cadere il coperchio. Da un angolo del prato una voce catarrosa agirò un mucchio d’ombra. — Vaffanculo, fai piano che dobbiamo dormire!
Lupo rispose alla notte sollevando il medio come un’ostia consacrata sull’altare e si avviò verso il cancello sfondato del sottopassaggio trascinandosi dietro il carrello-borsa. Una delle ruote si era storta sotto il peso di stracci e chilometri e cigolava insieme al respiro sibilante del suo proprietario.

Giunto davanti alle scale scivolose saggiò il peso del carico alzandolo di pochi centimetri dal pavimento. Sospirò rassegnato e iniziò la discesa, aggrappato con una mano alla guida per aiutarsi. In fondo al sottopassaggio le barriere della stazione 27 s’intravedevano appena nell’alone giallastro delle poche luci di servizio in funzione. Nessun segno dal gabbiotto delle guardie notturne. Discese una nuova rampa di scale e percorse il corridoio di collegamento tra le due banchine della metropolitana fino a fermarsi a metà, davanti a una porta. Sulla lamiera campeggiavano i simboli consumati di un teschio e di un divieto di accesso. Lupo si tolse lo zainetto lercio dalle spalle e prese a rovistare dentro. Dopo qualche secondo il passepartout penzolò tra le sue unghie scure. Si guardò a destra e a sinistra e attese in ascolto, in cerca di improbabili segnali di una guardia vittima dell’insonnia o contagiata da un’improvvisa sindrome da dedizione al lavoro, ma l’unico rumore proveniva dalla sua gola di vetro. Infilò la chiave nella toppa e la porta si aprì con un debole scatto. Entrò e la chiuse alle sue spalle, immergendosi nell’aria immobile del budello. Avanzò lungo le pareti tra arcobaleni di fili elettrici e occhi luminosi affetti da cataratte di ragnatela. Sul pavimento gli anfibi seguivano con sicurezza i binari di polvere tracciati dal carrello nel corso di una lunga serie di viaggi tra i due mondi. Il corridoio terminò davanti a un’altra porta di servizio. Lupo la spinse con una mano e si addentrò lungo una nuova rampa di scale; superò un piccolo pianerottolo e scese altri gradini fino a raggiungere una grande stanza con tre quarti delle pareti occupate da materiale edilizio e vecchi distributori di bevande e merendine. L’unica porta giaceva per terra a un paio di metri dal varco d’uscita. Lupo attraversò la stanza e si ritrovò su una banchina affacciata sui binari di un troncone morto dell’antico raccordo tra la vecchia linea della metropolitana e la stazione ferroviaria principale.
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:32    Oggetto: Cita

Be', sembra un personaggio interessante! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Marco Writer

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:47    Oggetto: Cita

Anche a me ha incuriosito molto. In bocca al Lupo (così rimaniamo in tema Wink )

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 21:14    Oggetto: Cita

Uhm... un altro abusivo della Stazione 27. C'è tutto un mondo, là sotto!
(a pensarci bene, sì: c'è davvero. Ma temo che ci vorrà ben più di una semplice invasione di zombie per renderlo protagonista. Però questo lo scrivo piccolo, per non rovinare la digestione ai lettori che hanno cenato senza dover rovistare tra i cassonetti)

Leggi Trainville!
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 21:36    Oggetto: Cita

Mi piace. Lupo credo possa diventare un grande personaggio.

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
mjolneer

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013 11:17    Oggetto: Cita

Vi ringrazio, in ogni caso mi sono divertito.
A presto.

p.s.
crepi...
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013 12:22    Oggetto: Cita

Bello questo personaggio e il lato B della metropolitana. Qui si fa un salto temporale in dietro. Spero di poter leggere il seguito in un salto temporale inavanti...
mjolneer

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013 12:53    Oggetto: Cita

ciao Camillo, la storia dei salti temporali avanti e andre' mi piace...
e mi piace la tua firma, peccato che le mogli a volte pure se sei al pc pensano che stai chattando invece che guardando finestre virtuali...
soniat

MessaggioInviato: Gio 31 Ott 2013 16:18    Oggetto: Cita

Complimenti, Lupo prenderà vita.... non vedo l'ora di leggere che farà!
Profilo Messaggio privato
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Gio 31 Ott 2013 16:20    Oggetto: Cita

Be', lo dicevo che era interessante, bravo! Very Happy
Marco Writer

MessaggioInviato: Gio 31 Ott 2013 16:44    Oggetto: Cita

Complimenti Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 31 Ott 2013 17:59    Oggetto: Cita

mjolneer ha scritto:
e mi piace la tua firma, peccato che le mogli a volte pure se sei al pc pensano che stai chattando invece che guardando finestre virtuali...

@Grande racconto e dire che prima me l'ero perso. Hai una scrittura che cattura a prima vista, sei davvero bravo. Complimenti e... credo che tua moglie e la mia siano sorelle gemelle. Wink Laughing
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Massimiliano Angelini

MessaggioInviato: Gio 31 Ott 2013 18:10    Oggetto: Cita

Complimenti anche da parte mia Very Happy
Chissà Lupo cosa diventerà.. un Lupo mannaro zombie? Shocked
Massimiliano Angelini

MessaggioInviato: Gio 31 Ott 2013 18:16    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
mjolneer ha scritto:

@Grande racconto e dire che prima me l'ero perso. Hai una scrittura che cattura a prima vista, sei davvero bravo. Complimenti e... credo che tua moglie e la mia siano sorelle gemelle. Wink Laughing

Salvo ti sbagli, le mogli sono tutte sorelle gemelle.. poi quando diventano zombie che te lo dico a fare! Very Happy
mjolneer

MessaggioInviato: Gio 31 Ott 2013 18:23    Oggetto: Cita

Grazie a tutti, siete davvero gentili, e spero che non abbiate stomaci deboli...

Massimiliano Angelini ha scritto:
Complimenti anche da parte mia Very Happy
Chissà Lupo cosa diventerà.. un Lupo mannaro zombie? Shocked

diciamo che un po' mannaro forse lo è ma in termini molto particolari...

jpaulverlain ha scritto:
Grande racconto e dire che prima me l'ero perso. Hai una scrittura che cattura a prima vista, sei davvero bravo. Complimenti e... credo che tua moglie e la mia siano sorelle gemelle.

eheh, come si chiama lei?

Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: