WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

THE TUBE 3: ecco il secondo racconto selezionato!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:39    Oggetto: Cita

Ah, vedo che la Redazione ha già risposto. Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:39    Oggetto: Re: THE TUBE 3: ecco il secondo racconto selezionato! Cita

Michela P. ha scritto:
Ragazzi (Antonino e Alain) innanzi tutto complimenti per la selezione ma poi... come avete fatto a scoprire cosa non andava nei vostri due pezzi e aggiustarli? Se uno non ha indicazioni in merito è un po' dura mettere mano al proprio racconto...

Be', io parlo per me: per quanto fossero simpatici e ben costruiti i miei due vecchietti, e per quanto coinvolgente fosse la loro storia, l'impressione era che in un racconto di zombie, almeno uno zombie piccino piccino dovesse vedersi, prima o poi.
Così, visto che Antonino ne aveva qualcuno di troppo, me lo sono fatto prestare da lui Laughing

Scherzi a parte, la sua storia si adattava benissimo ad essere integrata con quella di Tea descritta da Carlo: perciò abbiamo smontato i nostri due racconti e li abbiamo rimontati in modo da renderli coerenti con la nuova puntata.
Ci è costato un paio di notti di sonno (tra una cosa e l'altra abbiamo dovuto riscrivere quasi 30.000 battute in due giorni, di cui 15.000 solo per il finale), ma a quanto pare il risultato ha convinto perfino Franco.

Riguardo al finale, poi, siamo convinti che offrirà spunti grandiosi a chi vorrà riprendere la sottotrama di Tea nel rifugio: già adesso, abbiamo individuato almeno tre possibili svolgimenti alternativi; ma chissà quanti altri ne verranno in mente a voi!

Se poi posso permettermi un suggerimento, non lasciatevi condizionare da un rifiuto. Al contrario, se io e Antonino non avessimo letto i rispettivi racconti scartati, non avremmo probabilmente colto la possibilità di usare i punti di forza dell'uno per compensare le carenze dell'altro.
Due idee zoppicanti spesso bastano per impostarne una di razza!
(certo, poi bisogna lavorarci un po'... ma come si dice "non esistono pranzi gratis" Rolling Eyes )

Leggi Trainville!
Claudio Bovino

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:39    Oggetto: Cita

Innanzitutto complimenti ai due selezionati!
sono davvero contento per loro!
bravissimi!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto mi riguarda, stavo proprio per postare il mio racconto, quando - mo' mo' - ho appreso la notizia!
Dapprima sono rimasto un attimo disorientato, temenedo di dover ricominciare tutto daccapo, ma poi, da quello che scrive la Redazione, mi sembra di capire che il mio episodio, già così com'è, possa andare nella direzione giusta, narrativamente parlando: nel senso che non dovrebbe "cozzare" con quanto scritto da Alain e Antonino.
Ma naturalmente dovrei leggere il loro, per esserne sicuro.
A questo punto, rileggerò con calma il racconto ancora una volta stasera e al massimo domani mattina, posto l'incipit e lo invio integralmente alla redazione, sperando che se fosse buono si possa aggiustarlo insieme, altrimenti...
Profilo Messaggio privato HomePage
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:46    Oggetto: Re: THE TUBE 3: ecco il secondo racconto selezionato! Cita

Redazione WMI ha scritto:
Anzi, Antonino e Alain sono andati persino oltre, costruendo qualcosa che sorprenderà i lettori.

Spero che il finale sorprenderà anche i lettori. Di certo, ha sorpreso noi Very Happy

Leggi Trainville!
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:47    Oggetto: Cita

Grazie, Claudio! Very Happy
Andrea Franco

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:50    Oggetto: Cita

I miei complimenti! ^^
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:53    Oggetto: Re: THE TUBE 3: ecco il secondo racconto selezionato! Cita

Alain Voudi' ha scritto:
Redazione WMI ha scritto:
Anzi, Antonino e Alain sono andati persino oltre, costruendo qualcosa che sorprenderà i lettori.

Spero che il finale sorprenderà anche i lettori. Di certo, ha sorpreso noi Very Happy

Siete inciampati in un finale involontario? Shocked
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:57    Oggetto: Cita

"Spero che il finale sorprenderà anche i lettori. Di certo, ha sorpreso noi" Very Happy

Verissimo. Grande, Alain! Very Happy
Camilo Cienfuegos

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 17:57    Oggetto: Cita

Alain, Antonino! Grandi! Grandi! Grandi!
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 18:00    Oggetto: Cita

Grazie, Andrea! Very Happy Grazie, Camilo! Very Happy

Non involontario, ma inatteso! Cool
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 18:03    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Bravi!Avete spiazzato molti,me per primo che nel leggere quei due cognomi buffi aveva ironizzato.

Non prenderla come una critica, ma per (imbarazzanti) esperienze personali, io ti suggerirei di evitare di definire "buffo" un cognome: per la legge di Murphy, troverai sempre qualcuno dei tuoi lettori che lo porta.

jpaulverlain ha scritto:
Dunque la storia dovrebbe svolgersi nella metro di Napoli o sulla funiculi funicula. Wink Crying or Very sad

Guarda che, con la diaspora di italiani che c'è stata nel secolo scorso (e ben ripresa in questo, sebbene con differente spessore), ormai è quasi più facile trovare un "Quartullo" in California o in Argentina che in Campania. Wink
Non sarò certo io a ricordarti nomi "buffi" come Fiorello La Guardia, o Rudolph Giuliani, o Joe DiMaggio, o Lido Anthony Iacocca, o... (ci siamo intesi? Wink)

Leggi Trainville!
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 18:04    Oggetto: Re: THE TUBE 3: ecco il secondo racconto selezionato! Cita

Carlo Vicenzi ha scritto:

Non è colpa nostra: vallo a dire alla tua Tea! Wink

Leggi Trainville!
Carlo Vicenzi

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 18:07    Oggetto: Re: THE TUBE 3: ecco il secondo racconto selezionato! Cita

Alain Voudi' ha scritto:

ha dato problemi fin da piccola, in effetti.
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 18:16    Oggetto: Re: THE TUBE 3: ecco il secondo racconto selezionato! Cita

Alain Voudi' ha scritto:

ha dato problemi fin da piccola, in effetti.

Ma come! Se il suo capo dice di lei:
[SPOILER]
è un ottimo medico, e una ragazza sensibile, sempre gentile e ben disposta. Solo, cercate di evitarla durante una delle sue crisi: diventa un po’ violenta. E morde.
[FINE SPOILER]

Leggi Trainville!
soccolmax

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 18:20    Oggetto: Cita

Sono scioccato... Per la mia lentezza... Avevo superato i 22000 caratteri contando di arrivare ai trenta entro meta' settimana e di spedirlo ma... Too late... Per la seconda volta Crying or Very sad
Bravissimi i due, sicuramente, ma soprattutto velocissimi! Shocked
Inarrivabili per la mia lenta penna, saro' piu' veloce nel leggerlo questo The Tube 3 Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

Vai a: