WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 10:00    Oggetto: LE BIOGRAFIE DEGLI AUTORI Cita

Anche per questa antologia diamo la possibilità agli autori di inserire qui la propria biografia, a cui potranno arrivare i lettori del libro grazie a un link pubblicato nel volume.

Seguite però, per cortesia, queste linee guida, che devono valere per tutti:

1) Ogni biografia non deve superare le 2000 battute, spazi vuoti compresi

2) Si può usare sia la terza sia la prima persona

3) Per l'inserimento bisogna seguire questa impostazione: titolo, nome autore, giorno dell'anno di pubblicazione, tutto su una stessa riga, poi a capo la biografia. Esempio:

La prima mossa di Mario Rossi (14 gennaio)
Sono nato a Canicattì il 25 marzo del 2011 e sono sorpreso di essere riuscito a farmi accettare un racconto in questa antologia, anche perché ho solo tre mesi di età. Ma forse in un'altra vita ero un grande scrittore e risento ancora delle benevole influenze del mio passato.

4) Ciascuno può inserire la sua biografia in qualsiasi momento, usando il tasto Rispondi in questa discussione. Pazienza se le biografie inserite non saranno in ordine alfabetico. Il motore di ricerca del forum è comunque in grado di recuperare qualsiasi nome inserito.
Profilo Messaggio privato
Diego Matteucci

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 10:17    Oggetto: Cita

The Neverending Story di Diego Matteucci (4 febbraio)

Classe '76. Alle spalle ho un romanzo "Seguimi!" (Editrice Clinamen), una raccolta di racconti "Lame nell'anima" (0111 Edizioni) e altri racconti comparsi in "Dodici Giovani Narratori Ferraresi" (Este Edition), nelle serie "365 racconti horror, 365 racconti sulla fine del mondo, 365 storie d'amore" e nel "Magazzino dei Mondi 2" tutti editi da Delos Books.
Ho un sito: se siete curiosi venite a trovarmi!

Ciao

Diego

Ultima modifica di Diego Matteucci il Ven 18 Ott 2013 10:26, modificato 1 volta in totale
Lu Kang

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 10:21    Oggetto: Cita

Il Monaco d’Occidente di Lu Kang (8 dicembre)

“In una vita precedente, tu eri un taiwanese”.
Furono le parole di un monaco buddhista, a generare Lu Kang. Era l’inizio dell’estate 2008 e un giovane ventottenne si trovava a passeggiare dalle parti del Tempio Zhinan, sulle colline del Maokong. Si stava godendo il fine settimana con alcuni amici che – come lui – studiavano mandarino presso la National Chengchi University di Taipei. Stava ammirando la facciata del tempio, seduto su una roccia, quando il monaco gli si avvicinò per scambiare qualche parola. Lu Kang nacque così, nel sorriso di un monaco e nella mente di un ragazzo.
Oggi, la sedicente reincarnazione di Lu Kang vive a Roma, dove lavora (guarda un po’) con e per gli asiatici, nel settore delle relazioni pubbliche e istituzionali. Nato a Torino ma savonese d'adozione, laureato, fino al 2008 ha scritto analisi di politica estera per webzine di settore, dopodiché si è dedicato alla narrativa, lasciando spazio alla creatività della sua anima orientale.

Tra le sue fatiche letterarie, oltre a “Il Monaco d’Occidente”, si trovano (per ora):

“Eroe” in Il Magazzino dei Mondi 2 (2013, Delos Books – prossima pubblicazione)
“Silenzi” in Writers Magazine Italia n.34 – Speciale SF (2013, Delos Books)
“Risvegli” in 365 Storie d’Amore (2013, Delos Books)
“Riflessioni” in 365 Racconti sulla Fine del Mondo (2012, Delos Books)
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.

Ultima modifica di Lu Kang il Mar 22 Ott 2013 15:26, modificato 8 volte in totale
bimbafragola

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 10:34    Oggetto: Cita

Piano per non svegliare di Jelena Kuznecova (1 dicembre)
Sono nata a Riga il 3 Febbraio 1986 e all'età di 18 anni mi sono trasferita in Italia, il paese che è diventato la mia casa.
Ho iniziato a scrivere poesie all'età di 7 anni e i racconti alla terza elementare. La passione per la lettura mi stuzzicava a scrivere qualcosa per poter trasmettere delle emozioni al lettore, come lo facevano con me i libri che leggevo.
Scrivere è una passione con l'obiettivo di porre attenzione alle piccole cose semplici, per ricordare che la vita è bella in ogni suo aspetto.

Aspirante scrittrice notturna
Marco Writer

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 10:43    Oggetto: Cita

UN FIOCCO ROSSO di MARCO CANELLA (26 gennaio)

Nato a Copparo (FE) nel 1979, sono un disegnatore e progettista meccanico. Vincitore di diversi riconoscimenti letterari, ho vinto, tra gli altri, nel 2012 il concorso “La Città del Principe” di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe", e per tre anni consecutivi, 2011, 2012 e 2013, il premio delle “Unità produttive dell’industria e dell’artigianato”, con le prose in versi "Bullo", "Un uomo normale può diventare leggenda?" e "Le nonne invecchiano in fretta". Nel 2012 mi sono anche aggiudicato il premio “Penna d’Oro” dell’associazione “Lions Club Copparo”, per essermi distinto in campo culturale. Nello stesso anno il mio racconto "L’amore sopravviverà" è stato pubblicato nel libro “365 storie d’amore” di Delos Books. Nel 2013 ho pubblicato un libro di racconti intitolato "Emozioni all’orizzonte" edito dall’Associazione "Progetto Cultura e Turismo" di Carignano (TO), e il mio scritto intitolato "Un fiocco rosso" è stato pubblicato nel libro “365 racconti di Natale”, edito da Delos Books. Ho collaborato per un anno con il quotidiano locale “La Nuova Ferrara” e con l’associazione “Borghi Autentici d’Italia”.

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79

Ultima modifica di Marco Writer il Sab 19 Ott 2013 16:42, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonio Parrilla

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 11:02    Oggetto: Cita

Missing in action di Antonio Parrilla (17 febbraio)

Nato a Corigliano Calabro (CS) nel lontano 1964, informatico, ho scoperto la passione per la scrittura solo da qualche anno. Ho vinto diversi concorsi letterari, ho alle spalle la pubblicazione di vari racconti, principalmente di genere giallo/noir. Nel cassetto virtuale del mio pc giacciono pazienti due romanzi gialli, che ogni tanto tiro fuori per una ulteriore limatura. Aspetto una sbornia per trovare il coraggio di proporli per la pubblicazione: essendo quasi astemio, ho il sospetto che l'attesa sarà lunga.
nerooscuro

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 11:25    Oggetto: Cita

" Il rumore del Natale " di Silvia Loi

Silvia Loi nata a Oristano il 03-05-1979, vive a Simaxis, piccolo paesino sardo della provincia Di Oristano.
Sin da piccola ha sempre avuto la passione per la scrittura.
Col suo primo romanzo ancora in attesa di pubblicazione partecipa ai provini per Masterpiece ma non sarà poi tra i concorrenti del programma.
Attualmente sta lavorando alla stesura del suo secondo romanzo.
disca

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 11:38    Oggetto: Cita

'L'importanza di avere dei buoni vicini' 3 febbraio

Quarantotto anni, laurea in Giurisprudenza, abilitazione alla professione forense e all’insegnamento, attualmente imprenditrice con contatti con l’estero.
Angulus ridet è il primo romanzo edito inizialmente con PerroneLab,
Terredimezzo ha pubblicato in antologia il racconto La spiaggia senza tempo scelto dalla Holden (dicembre 2010).
Il racconto Gli occhi di un uomo che muore è nell’antologia su De Andrè dal titolo A forza di essere vento, ancora PerroneLAB ( febbraio 2011).
Il racconto Il bianco vince in tre mosse ha ricevuto come terzo classificato una menzione di merito nel XXIII Premio C.i.f. Città di Fasano, l’8 marzo 2011.
Nel maggio 2012 un mio racconto Desirè66 è stato oggetto di rappresentazione teatrale sotto forma di monologo nell’ambito degli eventi della compagnia teatrale milanese di Creatheater in tema di vizi capitali, nella fattispecie sulla Gola.
Il racconto Perdon pietà si è classificato 3° al concorso per noir Nerodipuglia 2011 ed è stato pubblicato nell’antologia omonima da Gelsorosso editore.
Il mio racconto Colpi di fortuna è stato tra i 10 finalisti al concorso Giallomensa di Mondadori.
L’importanza di avere dei buoni vicini è il racconto per i 365 Racconti di Natale della Delos. Un mio racconto erotico 'Rosa senza profumo' uscirà sotto pseudonimo per la Delos digital.
Ho un altro romanzo nel cassetto 'L'attrazione dei talenti' che aspetta un editore.
Loredana Ronco

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 11:43    Oggetto: La slitta e' fuori che aspetta di Loredana Ronco (22 marzo) Cita

La slitta e' fuori che aspetta di Loredana Ronco (22 marzo)

Sono nata il 02 ottobre del 1977 a Torino e da qualche anno vivo in provincia di Cuneo. Ho pubblicato il mio primo romanzo "Ricucire se stessi" a marzo 2012, mentre il secondo, "Aiuto! Sono diventata mamma!" è appena approdato in libreria. Amo scrivere idee, pensieri, emozioni, attimi di vita... insomma, tutto quello che vivo.
365 Racconti d'estate - Milioni di stelle
"Spighe di grano tra i capelli" novembre 2014
enrique

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 11:55    Oggetto: Cita

Gelide impronte, piene di calore - di Enrico Arlandini (18 luglio)

Sono nato il 6 maggio 1976 a Genova, dove tuttora vivo.
Appassionato lettore fin da piccolo, con il tempo ho iniziato a scrivere prima poesie e poi racconti brevi.
Alcuni di questi ultimi sono stati inseriti nelle antologie conclusive di concorsi letterari.
Sono felice di essere presente anche nei 365 Racconti di Natale di Delos;
sarà un ottimo regalo per amici e parenti.
lamatagliente

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 12:01    Oggetto: Cita

Un giorno all'anno - di Stefano Di Marino (28 marzo)
Stefano Di Marino si interessa da vent’anni di narrativa popolare in tutti i suoi aspetti: dai romanzi, al cinema, ai fumetti. Autore di romanzi e serie di successo, ha scritto saggi sul cinema d’azione, thriller, erotico italiano e internazionale. Appassionato di viaggi, sport da combattimento e fotografia, possiede una vastissima biblioteca e una sempre aggiornata videoteca dedicate a tutti i generi d’intrattenimento. A volte si convince di essere come i suoi protagonisti…
Alen

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 12:14    Oggetto: Cita

Pacchetto... vacanze - di Alen Grana (5 febbraio)

Nasce nel 1980 e fin da piccolo sviluppa una forte propensione per il nerdismo. Gioca di ruolo, ascolta metal, smanetta attaccato ai videogiochi, è quasi un secchione... tutti sintomi più che caratteristici. Il problema è che con la crescita tutto questo non cambia. Si diploma e lavora come geometra ma coltiva la propria passione per la musica (suona in alcune band della provincia bolognese), per la lettura e per i serial televisivi. Nel 2013 impazzisce, si iscrive ad un corso di scrittura e... scrive (strano, eh?!).
www.facebook.com/alen.grana - alengrana@inwind.it
badmoon

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 12:44    Oggetto: Cita

Canto di Natale di Pierfrancesco Prosperi (31 dicembre).
Pierfrancesco Prosperi, aretino, è un architetto specializzato in pianificazione urbanistico-territoriale. Ha iniziato a scrivere giovanissimo racconti e romanzi fantastici ed è autore di più di 130 racconti pubblicati su riviste, antologie e quotidiani e tradotti in Francia, Belgio, Germania, Cecoslovacchia, Ungheria, Romania, Finlandia, Giappone. Vincitore di numerosi premi (tra cui il Premio Italia di fantascienza, il Premio Ungaretti, il Premio Cosmo-Editrice Nord, il Premio Città di Montepulciano, il Premio Città di Venezia, il Premio Giallocarta, il Premio Tagete, il Premio Leone Editore) ha pubblicato finora due antologie personali (Le regole del gioco e Il futuro è passato) e 13 romanzi: Autocrisi, Seppelliamo re John, Il tunnel, Garibaldi a Gettysburg, Autocrisi 2020, Supplemento d’indagine, La Moschea di San Marco, Incubo privato, La casa dell’Islam, Vatikan, HH – Hitler’s Hamptons, Bersaglio Mario Monti, Armageddon 2014; inoltre, un saggio sulle morti misteriose dei Presidenti americani, La serie maledetta (1980). Per molti anni ha svolto, parallelamente, anche una intensa attività di soggettista e sceneggiatore di fumetti, realizzando centinaia di storie, prevalentemente di fantascienza e fantasy, per i maggiori editori italiani.
Alessandra Nenna

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 12:51    Oggetto: Cita

1, 4, 7: terno secco di Alessandra Nenna (22 ottobre)

Solare e ottimista come la Puglia che mi ha dato i natali 40 anni fa, sono fuggita dal lavoro impiegatizio per diventare una giornalista precaria, un giorno all’anno insoddisfatta e gli altri 364 felice delle scelte fatte.
Per vivere scrivo (ed è già un piccolo successo) per gli altri: sono addetto stampa per alcune realtà locali che sposano cinema, letteratura e attività legate alla Cultura.
Il mio primo racconto è stato pubblicato sulla Writers Magazine, nel lontano 2005, e ogni tanto alla scrittura narrativa ci torno, in punta di piedi, come in questa parentesi felice dei 365 Racconti di Natale. Una bella leva e una buona motivazione per tornare a scrivere. Anche per me stessa ogni tanto.
Ah, dimenticavo. Dopo una laurea in Semiologia degli audiovisivi sul cinema di Robert Altman che incontra la scrittura di Raymond Carver – e tanta altra pratica giornalistica per il grande schermo – qualcuno ha pensato che potessi fregiarmi anche del titolo di critico cinematografico. Tuttavia continuo a pagare per vedere film. Finora non è ancora accaduto il contrario. Finora.
marzialice

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2013 12:53    Oggetto: Cita

Oh oh oh, di Marzia Musneci (19 giugno)

Sono un’assassina seriale, ma non mi piace la galera. Perciò scrivo gialli.
Doppia indagine ha vinto il Premio Tedeschi 2011 (n. 3045 dei Gialli Mondadori), il racconto Mary a novembre ha insanguinato le pagine di Giallo 24 (gennaio 2013) e, in escalation da manuale, Lune di sangue è uscito a febbraio 2013, sempre nei Gialli Mondadori.
Una trentina di morti. Soddisfatta? No. Ho impestato diverse pubblicazioni in carta e in rete, fra cui il n. 35 della Writers Magazine, con Haiku dell’alba.
Fra una mattanza e l’altra scrivo metapoesia. Qualcuno dei miei haiku è sfuggito al controllo e circola in libertà su diverse pubblicazioni (Hanami - Inverno e Hanami - Autunno, Edizioni della Sera 2012 e 2013), e uno ha avuto la sfacciataggine di arrivare primo al concorso internazionale di Cascina Macondo, 2013.
Questo però non lo dite a nessuno, ho una reputazione da difendere.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI DI NATALE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11

Vai a: