WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Un posto sicuro di Luisa Lajosa e Diego Cocco

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
lula71

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 15:32    Oggetto: Un posto sicuro di Luisa Lajosa e Diego Cocco Cita

Eccoci qui,
Visto il tempo tiranno e gli impegni delle rispettive famiglie abbiamo deciso di unire le forze, e il risultato è andato oltre le nostre più rosee aspettative.
Insomma, ci siamo proprio divertiti. Adesso attendiamo con ansia qualche parere o critica, visto che il confronto finora è stato solo nostro. Wink

Luisa e Diego

Voci. Nella testa. Milo pensò che quel canto fosse sicuramente la cosa che lo aveva terrorizzato di più fino a quel momento. Degli zombie era quasi riuscito a farsene una ragione, ipotizzando cause più o meno plausibili, ma ora quei versi spettrali avevano cambiato tutto. Quell’orrore non poteva avere un’origine prettamente scientifica. O almeno non solo.

“ Morirete tutti, morirete tutti,
il treno pian piano va giù e voi non tornerete mai più!
Ciuf – ciuf sbuffa il vagone, il diavolo lo rimpinza col carbone!
Ciuf – ciuf il treno corre via, non temo più per l’anima mia!... ”

Quel ritornello intonato da bambini gli risuonava nella testa in modo ossessivo. Milo non riusciva a reagire, bombardato com’era dall’eco di quelle parole.
Il treno aumentò vorticosamente la velocità, strappando un urlo a Marika che d’istinto si avvinghiò a Milo. Amina iniziò a recitare balbettando un incerto Padre Nostro, e Ivan fece quello che gli riusciva meglio: scoppiò a piangere a dirotto.
I quattro ragazzi furono sorpresi da un nuovo squillo del cellulare. La mano di Milo scattò; tutti si guardarono con il terrore negli occhi. Lui esitò un attimo prima di rispondere, dall’altro capo del telefono udì un ghigno e una voce con un timbro tutt’altro che umano: – Bravo ragazzo, almeno finora. Voglio darti, darVI un’altra possibilità. Voglio continuare il gioco. Quante vite riuscirai a salvare questa volta?
La voce s’interruppe prima che Milo potesse aprire bocca: il treno rallentò la sua folle corsa verso gli inferi, se quella era la destinazione. O forse erano semplicemente arrivati, e quello era l’inferno.
– Che diavolo hai sentito? – urlò Ivan pallido come uno straccio. Alla sua giovane età non aveva mai provato tanto stress prima d’ora.
– Sinceramente, non so cosa ci aspetti ancora – rispose Milo con un filo di voce – quello che so di certo è che sarà terribile e saremo messi alla prova.
– Prova? Che cazzo di prova è? Non è già abbastanza quello che ci è capitato finora? – rispose Ivan.
– Questa è l’apocalisse, la fine dei tempi è arrivata – aggiunse Amina scoraggiata.
Davanti ai loro occhi una luce si stava facendo sempre più nitida, ombre lontane prendevano forma materializzandosi in qualcosa che tutti conoscevano bene: la stazione 26. La stazione 26.
Il treno si fermò e le porte si aprirono. I quattro uscirono dalla cabina di guida spaventati a morte, e si diressero verso il vagone vicino, convinti che quella fosse la loro fine. Ora, con le porte aperte, gli zombie dell’altra carrozza erano liberi di uscire. Nel giro di pochi secondi sarebbero stati aggrediti: Milo sentiva già le urla stridule del suo gruppo, mentre veniva circondato da decine di morti viventi. Immaginava di trovarsi di nuovo faccia a faccia con una di quelle mostruosità: un cadavere resuscitato che iniziava a farsi strada strisciando verso di lui, fino ad arrivare a masticargli il tessuto dei pantaloni, per poi raggiungere le natiche e avanzare fino all’osso sottostante. Respingeva l’immagine di Marika mentre veniva attaccata da un paio di zombie alla giugulare.

365 Storie d'amore: "Ti amo da morire" - 22 dicembre
"Mondo nuovo"- Robot n. 68
"La carica dei 70"- Speciale 70SF WMI n.34
Profilo Messaggio privato
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 15:36    Oggetto: Cita

Urka, le coppie si accoppiano e io resto... spaiato. Mi sembra il vecchio ballo della scopa.
Diego hai scelto proprio bene: Luisa è brava e bella. Almeno t'è andata meglio che ad Alaine ntonino. Poi, se i due si piacciono... de gustibus, non disputandum sed sputacchiandum. Laughing Laughing
Bravi bell'incipit, ma non ho capito cos'è questo ritorno alla 26!
IBAZ
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Diego Cocco

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 15:48    Oggetto: Cita

jpaulverlain ha scritto:
Urka, le coppie si accoppiano e io resto... spaiato. Mi sembra il vecchio ballo della scopa.
Diego hai scelto proprio bene: Luisa è brava e bella. Almeno t'è andata meglio che ad Alaine ntonino. Poi, se i due si piacciono... de gustibus, non disputandum sed sputacchiandum. Laughing Laughing
Bravi bell'incipit, ma non ho capito cos'è questo ritorno alla 26!
IBAZ

Ahahah! Hai ragione, Salvo. E aggiungo che, al di là di come andrà, Luisa è stata proprio una compagna di scrittura perfetta! Very Happy
Marco Writer

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 15:52    Oggetto: Cita

Molto molto interessante. Capace di prendere da subito chi legge. Sembrerebbe un'altra accoppiata azzeccata. In bocca al lupo a entrambi Very Happy

https://www.facebook.com/marco.canella.writer

https://twitter.com/marcocanella79
Profilo Messaggio privato Invia email
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 16:23    Oggetto: Re: Un posto sicuro di Luisa Lajosa e Diego Cocco Cita

lula71 ha scritto:
Bravo ragazzo, almeno finora. Voglio darti, darVI un’altra possibilità. Voglio continuare il gioco. Quante vite riuscirai a salvare questa volta?

WOW! L'Esorcista incontra l'Enigmista! Shocked

Ha ragione JP: qui sembra di essere al Gioco delle Coppie (ma con tutte le belle pulzelle del forum, proprio con Antonino dovevo capitare?).
Finora le accoppiate hanno spazzolato tutti i premi: che porti bene?

IBAZ!

Leggi Trainville!
Roberto S. - Wesley

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 16:25    Oggetto: Cita

La filastrocca intonata dai bambini è di certo una bella trovata, molto d'effetto e se costruita bene, perfino inquietante. Le parole però non mi convincono molto, non voglio criticare il vostro lavoro, ma personalmente credo si potrebbe spingere ancor di più e creare qualcosa di più spaventoso. Per questo vi linko il video di una scena di Buffy, che qualcuno ha provvidenzialmente messo su youtube. Non speravo proprio di trovarla. E' tratta da un'episodio della quarta stagione e mostra una scena onirica in cui Buffy sente una filastrocca cantata da una bambina che la avvisa dell'arrivo di alcuni demoni. Anche se ho visto l'episodio più volte, riesce sempre a mettermi i brividi.

Spero vi possa dare qualche spunto

http://www.youtube.com/watch?v=LNH5BILJpzI
lula71

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 17:13    Oggetto: Cita

@jp,Alain,Marco,Roberto
Grazie a tutti, commenti e critiche sono ben accettati!
Wink

Michela P.

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:00    Oggetto: Cita

un'altra coppia! Very Happy Due teste sono meglio di una! Vorrei tanto essere un'idra! Shocked eheh Very Happy
In bocca al lupo per il racconto. Avete fatto un ottimo lavoro e la filastrocca a me piace davvero! Very Happy
The Tube I - N. 7 Legame di sangue - 2014
The Tube II - N.6 Discesa all'inferno - 2015
Diego Cocco

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:04    Oggetto: Cita

Grazie Michela! Very Happy
Antonino Fazio

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:29    Oggetto: Cita

Questa virata verso il soprannaturale è suggestiva, ma anche molto netta, e bisogna vedere se la serie la può assorbire. Certo, alla fine tutto dipende dalla forza del racconto... Very Happy
jpaulverlain

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:32    Oggetto: Cita

Michela P. ha scritto:
un'altra coppia! Very Happy Due teste sono meglio di una! Vorrei tanto essere un'idra! Shocked eheh Very Happy
In bocca al lupo per il racconto. Avete fatto un ottimo lavoro e la filastrocca a me piace davvero! Very Happy

@Se ti andasse di fare coppia... sono libero(per il contest... ho mia moglie accanto Laughing Evil or Very Mad )
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
lula71

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:57    Oggetto: Cita

Michela P. ha scritto:

Grazie Michela, inizialmente avevo scritto un racconto che proseguiva dal primo stazione 27, purtroppo sono arrivata troppo tardi e ho dovuto abbandonarlo a 25.000 battute, così Diego mi ha proposto di unire le forze, e al di la di come andrà ci siamo divertiti ed è stata un ottima palestra!
Very Happy

Diego Cocco

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 20:58    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:
Questa virata verso il soprannaturale è suggestiva, ma anche molto netta, e bisogna vedere se la serie la può assorbire. Certo, alla fine tutto dipende dalla forza del racconto... Very Happy

Hai ragione, Antonino, e difatti ci abbiamo pensato su molto prima di decidere per questa "virata". D'altra parte se non deve essere una serie incentrata solo sugli zombie...
Speriamo bene! Very Happy
lula71

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2013 21:00    Oggetto: Cita

Antonino Fazio ha scritto:

Grazie Antonino, in effetti la scelta è un po' azzardata,
noi incrociamo le dita... Wink

maria_rosaria

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013 09:18    Oggetto: Cita

Bravi Luisa e Diego.
C'è mistero...
Un grosso in bocca al lupo.

Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: