WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

THE TUBE 2: Ecco il primo racconto selezionato!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
GiorgioSimoni

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 08:54    Oggetto: Cita

Sono arrivato adesso, complimenti ai selezionati. Le vie del Tube sono infinite. Ciao Braviiii
Profilo Messaggio privato HomePage
jpaulverlain

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 09:23    Oggetto: Cita

Carlo Vicenzi ha scritto:
@jpverlaine: La redazione e FF vogliono rendere the tube settimanale. Quindi non sei obbligato ad aspettare l'ultimo racconto uscito per scrivere. Così si rimarrebbe indietro, con l'acqua alla gola per sempre, e i risultati saranno orridi. Le basi le hai, inventa un episodio autoconclusivo, proponilo poi adattalo alle necessità della trama. Io a questo punto farei così.
Sono arrivato per primo perché sono stato in piedi fino alle 4:00 am per scrivere, rileggere e creare qualcosa. Non è Fortuna. Scusa l'arroganza Very Happy

@ Scusami, non volevo mancare di rispetto al tuo impegno e al tuo lavoro e ti prego di rileggere il giudizio che ne ho dato appena letto. Prendi perciò la parola fortuna nel senso che ne traevano i latini: juvat audaces. E cime tu stesso hai affermato, un racconto jolly è l'ideale per partire. Il mio dubbio resta intero invece sul seguito a meno di non sscriverne uno avulso da quello. Ma soprattutto QUANDO mandarlo dato che degli altri non c'è notizia.
Salvo
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mizumi

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 09:25    Oggetto: Cita

Rinnovo anche qui i miei complimenti ai selezionati.
E mi riaggancio alle varie ipotesi sugli altri racconti. Il fatto che si potessero fondere più racconti mi era saltato per la mente quando lessi l’incipit di Massimo (Sopravvivenza). Non avendo letto i racconti ora faccio solo delle mere ipotesi basate sulla supposizione che il racconto sia buono.
Esempi: anche se l’incipit di Massimo sembra essere un proseguo del capitolo di Franco, non vedo perché il suo Zak, l’antagonista tenebroso di Milo non possa essere inserito comunque nella serie. Secondo me darebbe solo un po’ di pepe in più alla parte “romance”, quella che ti fa affezionare ai protagonisti, che ti fa tifare e a volte arrabbiare. E il prete di Claudio (In una valle oscura) con la sua trasformazione, perché non dovrebbe trovare posto più avanti? Idem i “vecchietti” di Alain (l’amore ai tempi degli zombi) o il soldato di Antonio (Carne viva) o i manovali di Camilo (Vento di morte) e molti altri.
Forse i racconti da soli non riescono a dare forma al disegno/alla serie, ma messi insieme e sapientemente miscelati sono assolutamente convinta che possano arricchirla, rendendola intensa, facendoti affezionare a quel pezzo di mondo.
Tutto questo (ahimè non ho il dono della sintesi), per dirvi di non scoraggiarvi! E di logica … se parlano di uscite settimanali e si parte a novembre … e ci vuole un mese per pubblicare ….
m_iller

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 09:49    Oggetto: Cita

complimenti ai primi selezionati che si sono fatti trovare pronti! veloci e bravi. ottimo mix. Smile
CatiaP

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 09:59    Oggetto: Cita

Molto felice per questa prima selezione e molto intrigata da questa idea di mixare... davvero si aprono nuove prospettive.
Bravissimi gli autori!
Very Happy
Lu Kang

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 10:04    Oggetto: Cita

I miei complimenti a Ilaria e Carlo per aver "aperto le danze".

Sulla mia partecipazione, io preferisco attendere ancora un pochino. Troppe domande in testa e troppe poche munizioni nel mio bagaglio, per il momento.

Preferisco leggere e osservare come evolvono le cose.

A quanto mi sembra di capire, la situazione è mooooolto interessante, ma voglio avere un quadro più nitido prima di tuffarmi.
-
Tutto ha un motivo. Anche la scelta di utilizzare Lu Kang come pseudonimo.
Profilo Messaggio privato
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 10:06    Oggetto: Cita

Complimenti agli autori e buon viaggio per questa grande avventura!
Roberto Scarcali

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 10:30    Oggetto: Cita

Complimentissimi!!! Very Happy
Massimiliano Angelini

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 10:36    Oggetto: Cita

Mizumi ha scritto:
Rinnovo anche qui i miei complimenti ai selezionati.
E mi riaggancio alle varie ipotesi sugli altri racconti. Il fatto che si potessero fondere più racconti mi era saltato per la mente quando lessi l’incipit di Massimo (Sopravvivenza). Non avendo letto i racconti ora faccio solo delle mere ipotesi basate sulla supposizione che il racconto sia buono.
Esempi: anche se l’incipit di Massimo sembra essere un proseguo del capitolo di Franco, non vedo perché il suo Zak, l’antagonista tenebroso di Milo non possa essere inserito comunque nella serie. Secondo me darebbe solo un po’ di pepe in più alla parte “romance”, quella che ti fa affezionare ai protagonisti, che ti fa tifare e a volte arrabbiare. E il prete di Claudio (In una valle oscura) con la sua trasformazione, perché non dovrebbe trovare posto più avanti? Idem i “vecchietti” di Alain (l’amore ai tempi degli zombi) o il soldato di Antonio (Carne viva) o i manovali di Camilo (Vento di morte) e molti altri.
Forse i racconti da soli non riescono a dare forma al disegno/alla serie, ma messi insieme e sapientemente miscelati sono assolutamente convinta che possano arricchirla, rendendola intensa, facendoti affezionare a quel pezzo di mondo.
Tutto questo (ahimè non ho il dono della sintesi), per dirvi di non scoraggiarvi! E di logica … se parlano di uscite settimanali e si parte a novembre … e ci vuole un mese per pubblicare ….

Anche se il lavoro di "fusione" di due (o più?) racconti, sia senz'altro positivo anche per noi aspiranti autori, non credo sia fattibile per una ipotetica uscita settimanale..forse, ad un certo punto, "integreranno" la serie con racconti di altri autori già affermati (come già specificato in altri post della Redazione) nel momento in cui i nostri racconti presi singolarmente non siano inseribili, per forza di cose, nel filo narrativo della serie... Rolling Eyes
PaulMc

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 10:55    Oggetto: Cita

Complimenti a tutti e due! Wink
(Andrea Camilleri, La tripla vita di Michele Sparacino)
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 11:25    Oggetto: Cita

Il Maggiore ha scritto:
Secondo me diamo troppo per scontato che il tutto segua una serialità concatenata molto stringente.

Mi piaceva l'idea del racconto frattale, secondo me dobbiamo entrare in un'ottica più vasta: ho un'idea che reputo buona? La metto assieme e la mando. Se è davvero buona troverà il suo posto nella serie indipendentemente dalle premesse rappresentate dai capitoli già scelti.

Hai centrato perfettamente la questione. Bravo.
Very Happy
Massimiliano Angelini

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 11:40    Oggetto: Cita

Domanda forse scontata o inutile o stupida per la Redazione: finché non si è saputo l'esito del proprio racconto se ne può inviare un altro o no? Confused
Perdonatemi.. Rolling Eyes
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 11:46    Oggetto: Cita

Massimiliano Angelini ha scritto:
Domanda forse scontata o inutile o stupida per la Redazione: finché non si è saputo l'esito del proprio racconto se ne può inviare un altro o no? Confused
Perdonatemi.. Rolling Eyes

In questo caso no, altrimenti sommergiamo la redazione di Delos Digital con racconti da valutare. Sono storie da 30 cartelle, avete idea di che cosa significa? Se un autore ha mandato qualcosa almeno aspetti di sapere se ciò che ha inviato può essere preso oppure no.
Very Happy
Massimiliano Angelini

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 11:58    Oggetto: Cita

Certo, so che significa..e immagino il grande lavoro che ci sia anche "dietro le quinte". Grazie della risposta tempestivissima! Un saluto. Very Happy
lucisferente

MessaggioInviato: Mer 16 Ott 2013 12:20    Oggetto: Cita

Congratulazioni! Carlo, in particolare a te!
Non vedo l'ora di acquistare il vostro capitolo.
Intanto mi butterò anch'io!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a THE TUBE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: